K24

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Acid
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Messaggio da Acid » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:18

dittemi tutto ciò che sapete su questo motore

dovrebbe essere discretamente "elaborabile", con i suoi 190cv e tanta coppia già da stock
o-o)___(o-o

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Mick Doohan
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Re: K24

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:26

Acid ha scritto:dittemi tutto ciò che sapete su questo motore

dovrebbe essere discretamente "elaborabile", con i suoi 190cv e tanta coppia già da stock
www.k20a.org

e il K sarà tuo amico :ride
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Acid
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Messaggio da Acid » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:31

ho già visto quel forum

ma ci capisco una sega :ruscio
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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:32

Acid ha scritto:ho già visto quel forum

ma ci capisco una sega :ruscio
:ride :ride :ride :ride :ride
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Messaggio da Army80 » mercoledì 3 gennaio 2007, 19:46

la skunk2 ne vende uno a 8500$ sui 320Hp
ed ora.. Tourer

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 gennaio 2007, 21:46

che io sappia ce ne sono 2, uno da 200 cv che è della tsx e uno da 160... che è di qualcosa tipo crx hrv... è piu alto del k20 ovviamente, e come grossa differenza al posto del classico cavo dell'acceleratore è drive-by-wire... :imba
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Messaggio da Acid » mercoledì 3 gennaio 2007, 22:01

infatti, quello eudm dovrebbe essesre k24a2 com 190cv

mentre il crv se nn sbaglio è k24a1

ho letto che monta anche la stessa testa del k20a :think
o-o)___(o-o

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Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 8:38

Acid ha scritto:infatti, quello eudm dovrebbe essesre k24a2 com 190cv

mentre il crv se nn sbaglio è k24a1

ho letto che monta anche la stessa testa del k20a :think
assolutamente NO e la differenza prestazionale sta proprio qui. La distribuzione è diversa e, infatti, i mangiapolpette sono famosi per i loro ibridi monoblocco K24 con testa K20. Si parla di 260cv circa e TANTA coppia per la cilindrata maggiore rispetto il K20..........

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Messaggio da Acid » giovedì 4 gennaio 2007, 9:35

interessante...

puoi aproffondire l'argomento lù?
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 4 gennaio 2007, 10:06

Pagina fatta abbastanza bene con i vari K-series:

http://www.answers.com/Honda%20K%20engine

Thread su blocco K24 e testa K20:

http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=13887
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 gennaio 2007, 12:58

k23a1 :o
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Messaggio da Acid » giovedì 4 gennaio 2007, 13:50

@ mick: :bow

ma la differenza tra le bielle, è solo dove vanno fissate all'albero?

scusate l'ignoranza, ma che significa questa differenza?

più resistenza a giri più alti? :think
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 4 gennaio 2007, 14:07

Acid ha scritto:@ mick: :bow
non ho fatto altro che postare un link di un thread stikkato
Acid ha scritto:ma la differenza tra le bielle, è solo dove vanno fissate all'albero?

scusate l'ignoranza, ma che significa questa differenza?

più resistenza a giri più alti? :think
visivamente sembra quella la differenza. oltre che ad un H nettamente più sovradimensionato, tieni conto che il K24A4 secondo il primo link ha 160hp@5500rpm mentre il K24A2 ha 205 hp@6800rpm
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Messaggio da Acid » giovedì 4 gennaio 2007, 14:13

quindi, diciamo che il k24 eudm dovrebbe già avere le bielle diverse, come il k24a2...

mmmmh...

il blocco del k24 in teoria nn dovrebbe essere molto più pesante del k20

:think^2
o-o)___(o-o

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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 4 gennaio 2007, 14:16

Acid ha scritto:quindi, diciamo che il k24 eudm dovrebbe già avere le bielle diverse, come il k24a2...

mmmmh...

il blocco del k24 in teoria nn dovrebbe essere molto più pesante del k20

:think^2
leggendo i dati tecnici (regimi di coppia e potenza massima) il K24A2 e il K24A3 "sembrano" lo stesso motore ...

cosa facciamo ... rubiamo un'accord? :angel
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Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 14:17

attenzione:

li si parla di bielle dei K24 e basta, non del K24 e K20. Più precisamente, K24A4 della Accord e K24A2 della TSX (quest'ultima, a giudicare dai pistoni, direi che ha un R.C. maggiore).

In sostanza usano tutta la testa/distribuzione del K20A o A2 (i, VTEC, cams, pulegge, ecc.ecc.) + blocco K24 + pompa olio K20 (perchè è più leggera e meno "assorbipotenza" di quella del K24) compresa di catena + tendicatena del K24. Se non mi ricordo male, la coppa olio resta del K24.

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Messaggio da Acid » giovedì 4 gennaio 2007, 14:29

ma infatti lù, si parlava solo di bielle k24, niente di k20 nel blocco

K24A2
Found in:
2004-2006 Acura TSX
Displacement: 2354 cc
Compression: 10.5:1
Power: 205 hp (149 kW) @ 6800 rpm
Torque: 166 ft?lbf (225 N?m) @ 4500 rpm
Redline: 7100 rpm

K24A3
Found in:
2003-2006 Honda Accord (Europe, Japan, and Australia)
Displacement: 2354 cc
Compression: 10.5:1
Power: 189 hp (140 kW) @ 6800 rpm
Torque: 164.5 ft?lbf (223 N?m) @ 4500 rpm
Redline: 7000 rpm

i dati sn identici... magari il k24a3 è un pelino tappato in confronto al fratello amerregheno?
o-o)___(o-o

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Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 15:27

sti K24 girano troppo bassi per essere prestazionali: 7000 rpm circa c'è il red line. Tra l'altro hanno una compressione scausissima.

Perciò mettono su la testa del K20, aumentando anche la compressione ;)

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