K24
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Re: K24
www.k20a.orgAcid ha scritto:dittemi tutto ciò che sapete su questo motore
dovrebbe essere discretamente "elaborabile", con i suoi 190cv e tanta coppia già da stock
e il K sarà tuo amico
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- Acid
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Acid ha scritto:ho già visto quel forum
ma ci capisco una sega :ruscio
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assolutamente NO e la differenza prestazionale sta proprio qui. La distribuzione è diversa e, infatti, i mangiapolpette sono famosi per i loro ibridi monoblocco K24 con testa K20. Si parla di 260cv circa e TANTA coppia per la cilindrata maggiore rispetto il K20..........Acid ha scritto:infatti, quello eudm dovrebbe essesre k24a2 com 190cv
mentre il crv se nn sbaglio è k24a1
ho letto che monta anche la stessa testa del k20a :think
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Pagina fatta abbastanza bene con i vari K-series:
http://www.answers.com/Honda%20K%20engine
Thread su blocco K24 e testa K20:
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=13887
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non ho fatto altro che postare un link di un thread stikkatoAcid ha scritto:@ mick:
visivamente sembra quella la differenza. oltre che ad un H nettamente più sovradimensionato, tieni conto che il K24A4 secondo il primo link ha 160hp@5500rpm mentre il K24A2 ha 205 hp@6800rpmAcid ha scritto:ma la differenza tra le bielle, è solo dove vanno fissate all'albero?
scusate l'ignoranza, ma che significa questa differenza?
più resistenza a giri più alti? :think
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leggendo i dati tecnici (regimi di coppia e potenza massima) il K24A2 e il K24A3 "sembrano" lo stesso motore ...Acid ha scritto:quindi, diciamo che il k24 eudm dovrebbe già avere le bielle diverse, come il k24a2...
mmmmh...
il blocco del k24 in teoria nn dovrebbe essere molto più pesante del k20
:think^2
cosa facciamo ... rubiamo un'accord?
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attenzione:
li si parla di bielle dei K24 e basta, non del K24 e K20. Più precisamente, K24A4 della Accord e K24A2 della TSX (quest'ultima, a giudicare dai pistoni, direi che ha un R.C. maggiore).
In sostanza usano tutta la testa/distribuzione del K20A o A2 (i, VTEC, cams, pulegge, ecc.ecc.) + blocco K24 + pompa olio K20 (perchè è più leggera e meno "assorbipotenza" di quella del K24) compresa di catena + tendicatena del K24. Se non mi ricordo male, la coppa olio resta del K24.
li si parla di bielle dei K24 e basta, non del K24 e K20. Più precisamente, K24A4 della Accord e K24A2 della TSX (quest'ultima, a giudicare dai pistoni, direi che ha un R.C. maggiore).
In sostanza usano tutta la testa/distribuzione del K20A o A2 (i, VTEC, cams, pulegge, ecc.ecc.) + blocco K24 + pompa olio K20 (perchè è più leggera e meno "assorbipotenza" di quella del K24) compresa di catena + tendicatena del K24. Se non mi ricordo male, la coppa olio resta del K24.
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ma infatti lù, si parlava solo di bielle k24, niente di k20 nel blocco
K24A2
Found in:
2004-2006 Acura TSX
Displacement: 2354 cc
Compression: 10.5:1
Power: 205 hp (149 kW) @ 6800 rpm
Torque: 166 ft?lbf (225 N?m) @ 4500 rpm
Redline: 7100 rpm
K24A3
Found in:
2003-2006 Honda Accord (Europe, Japan, and Australia)
Displacement: 2354 cc
Compression: 10.5:1
Power: 189 hp (140 kW) @ 6800 rpm
Torque: 164.5 ft?lbf (223 N?m) @ 4500 rpm
Redline: 7000 rpm
i dati sn identici... magari il k24a3 è un pelino tappato in confronto al fratello amerregheno?
K24A2
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K24A3
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i dati sn identici... magari il k24a3 è un pelino tappato in confronto al fratello amerregheno?
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