Chi non sa cosa è successo può andare a recuperare il vecchio post... per gli altri inizio una piccola recensione.
Per ora ho all'attivo circa 600Km con il nuovo motore e una mappa da rodaggio grassa... molto grassa... grassissima. E cmq la differenza di risposta al tocco del pedale è notevole (sarà anche che per 5 mesi ho guidato una swift?!?!).
Le modifiche che sono state apportate non sono da poco: si parla di pistoni forgiati ad alta compressione (RC 12.35:1... così è stato calcolato), bielle alleggerite, pesate e bilanciate con i pistoni, lavorazione della testa (so' che ha modificato un casino di parametri ma non chiedetemi cosa!
Adesso sto finendo il rodaggio (mi mancano ancora 2400Km) ma dopo un paio di allunghi fatti posso dire che è un missile! E pensare che per ora il VTEC entra solo a 6000 giri e tira fino ai 7000 dove ho il limitatore, settato così per due motivi fondamentali, il primo è di impedirmi di farmi prendere dalla foga e spaccare tutto subito, il secondo è che gli inniettori non ce la fanno e a 6700 lavorano al 100%... ma non c'è da preoccuparsi, sono già in arrivo gli hondata da 440!
Beh ragazzi, non vedo l'ora di finire sto rodaggio per reincotrarvi di nuovo in pista... e darvi la paga!
Un ultima cosa che mi sembra più che dovuta è ringraziare con tutto il cuore colui che ha fatto questo capolaro, Emanuele di SpeedRacing, che ha fatto molto più di quel che doveva, che ha lavorato sulla macchina come se fosse sua e che è sempre stato disponibile ad ascoltare tutti i miei capricci... GRAZIE DI CUORE!
Spero di rivedervi presto di persona... in pista! (frecciatina per il direttivo!


