EG3 ( 1
-
memo
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ma in effetti vi seguo da quasi 2 anni... son sempre stato a leggere poichè sicuramente ne sapete più di me... comunque ora mi sono deciso, ed eccomi qui... volevo solo comunicarvi che esisto e che con la mia lenta (ma nemmeno troppo) ma divertentissima Civic eg3 del '94 tenuta maniacalmente a posto mi sono spesso tolto soffisfazioni e passato piaceri che uno che non si è mai messo al volante di una honda non può capire... detto questo vi saluto tutti!!
Resta comunque fermo il fatto che se qualcuno ha consigli per la mia eg3, e sopratutto per migliorarne un pò l'assetto senza grosse spese gliene sarei grato.
Ciao a tutti!!
<i></i>
sono nuovo del forum, ma in effetti vi seguo da quasi 2 anni... son sempre stato a leggere poichè sicuramente ne sapete più di me... comunque ora mi sono deciso, ed eccomi qui... volevo solo comunicarvi che esisto e che con la mia lenta (ma nemmeno troppo) ma divertentissima Civic eg3 del '94 tenuta maniacalmente a posto mi sono spesso tolto soffisfazioni e passato piaceri che uno che non si è mai messo al volante di una honda non può capire... detto questo vi saluto tutti!!
Resta comunque fermo il fatto che se qualcuno ha consigli per la mia eg3, e sopratutto per migliorarne un pò l'assetto senza grosse spese gliene sarei grato.
Ciao a tutti!!
<i></i>
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
ciao memo e benvenuto!
di dovesei?
i consigli per la tuo Honda li trovi leggendo la marea di domande e risposte che trovi ogni giorno sul forum.
per l'assetto e i freni segui le orme di molti di noi, iniziando da ammo e molle con taratura + racing, passando poi magari all' installazione di barre antirollio EG5 o EG6, e a freni + performanti... filtro, scarico...
darai cosi un po' di sprint alla tua bella EG3
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
di dovesei?
i consigli per la tuo Honda li trovi leggendo la marea di domande e risposte che trovi ogni giorno sul forum.
per l'assetto e i freni segui le orme di molti di noi, iniziando da ammo e molle con taratura + racing, passando poi magari all' installazione di barre antirollio EG5 o EG6, e a freni + performanti... filtro, scarico...
darai cosi un po' di sprint alla tua bella EG3
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
-
memo
Grazie per il benvenuto!!
Sono di Messina... in questo maledettissimo profondo sud se vado da un meccanico o carrozziere o chiunque altro e gli parlo di honda mi ridono in faccia consigliandomi una bella golf!
E infatti ciò che mi dici io l'ho appunto letto tante volte nel forum... mi vengono solo dubbi di compatibilità... in genere voi parlate di eg6 e la mia è la cugina mooolto più povera della mitica vti!
Comunque sono contentissimo di essere qui fra di voi che condividete la mia passione!
Salutamu!
<i></i>
Sono di Messina... in questo maledettissimo profondo sud se vado da un meccanico o carrozziere o chiunque altro e gli parlo di honda mi ridono in faccia consigliandomi una bella golf!
E infatti ciò che mi dici io l'ho appunto letto tante volte nel forum... mi vengono solo dubbi di compatibilità... in genere voi parlate di eg6 e la mia è la cugina mooolto più povera della mitica vti!
Comunque sono contentissimo di essere qui fra di voi che condividete la mia passione!
Salutamu!
<i></i>
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
dai un occhio qui:
hondacar.free.fr/Range/ra...092-95.htm
come vedi probabilmente dalla eg3 alla eg5 i freni sono gli stessi... quindi tutto quello che vale per i freni dell' eg5 va' bene anche per eg3.
se hai i cerchi da 13 e a libretto hai segnato i 14 metti i 14.
perderai un po' di sprint ma migliorerai notevolmete la tenuta il comportamento in generale
ho dato un occhio al catalogo supersprint e dall' eg3 all' eg5 sono proposti gli stessi articoli
io son dell' idea che la compatibilità è buona...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
hondacar.free.fr/Range/ra...092-95.htm
come vedi probabilmente dalla eg3 alla eg5 i freni sono gli stessi... quindi tutto quello che vale per i freni dell' eg5 va' bene anche per eg3.
se hai i cerchi da 13 e a libretto hai segnato i 14 metti i 14.
perderai un po' di sprint ma migliorerai notevolmete la tenuta il comportamento in generale
ho dato un occhio al catalogo supersprint e dall' eg3 all' eg5 sono proposti gli stessi articoli
io son dell' idea che la compatibilità è buona...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
-
memo
-
memo
hei... HIEJ1 ...
mi sono accorto solo ora di una cosa: il tuo consiglio per cerchi da 14 era disinteressato... vero??
Nella sezione vendo ti ho proprio chiesto informazioni per i cerchi che hai messo chiedendoti l'email visto che vorrei prenderli...
Ma sono convinto che il tuo era un consiglio disinteressato!!
memo
<i></i>
mi sono accorto solo ora di una cosa: il tuo consiglio per cerchi da 14 era disinteressato... vero??
Nella sezione vendo ti ho proprio chiesto informazioni per i cerchi che hai messo chiedendoti l'email visto che vorrei prenderli...
Ma sono convinto che il tuo era un consiglio disinteressato!!
memo
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
Lo scarico Supersprint è ugale a quello del 1.5, e ti regala, se così si può dire, circa 7 cavalli.
I cerchi da 14 son ofondamentali, ti assicuro che cambia dal giorno alla notte.
Non puoi montare la barra duomi
Non ti conviene modificare l'aspirazione
Per quanto riguarda l'assetto utilizzi gli stessi pezzi del 1.5 così per i freni.
Per ora nn mi viene in mente altro..
Benvenuto!
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
I cerchi da 14 son ofondamentali, ti assicuro che cambia dal giorno alla notte.
Non puoi montare la barra duomi
Non ti conviene modificare l'aspirazione
Per quanto riguarda l'assetto utilizzi gli stessi pezzi del 1.5 così per i freni.
Per ora nn mi viene in mente altro..
Benvenuto!
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
-
lusmick
- Messaggi: 231
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
- Località: giovenzanos street PV
ciao MEMO benvenuto
i miei consigli sono: leva subito i 13 e monta i cerchi da 14, la macchina diventa un'altra cosa da guidare
per dare un pizzico di sprint io ti consiglierei un super sprint completo dai collettori al finale, scarico compatibile dalla Eg3 Eg4 Eg5 ed Eg6 (escluso collettoti per quest'ultima)
come cerchi ti consiglierei di montare quelli come aveva fulgore sulla sua ex civic (velbrand?? non ricordo il nome cavolo) oppure degli oz racing (anche di questi non ricordo il nome, erano quelli montati da nth76 nella godibile1). Mi informerò meglio sui modelli e ti faccio sapere.
poi se ancora non sei soddisfatt vai di assetto, ma dopo tutti i soldi che avrai speso ti rimpiangerai ad non aver scelto una vti
ciaooo
SAX FOR LIFE!!<i>Edited by: lusmick at: 26/11/04 14:00
</i>
i miei consigli sono: leva subito i 13 e monta i cerchi da 14, la macchina diventa un'altra cosa da guidare
per dare un pizzico di sprint io ti consiglierei un super sprint completo dai collettori al finale, scarico compatibile dalla Eg3 Eg4 Eg5 ed Eg6 (escluso collettoti per quest'ultima)
come cerchi ti consiglierei di montare quelli come aveva fulgore sulla sua ex civic (velbrand?? non ricordo il nome cavolo) oppure degli oz racing (anche di questi non ricordo il nome, erano quelli montati da nth76 nella godibile1). Mi informerò meglio sui modelli e ti faccio sapere.
poi se ancora non sei soddisfatt vai di assetto, ma dopo tutti i soldi che avrai speso ti rimpiangerai ad non aver scelto una vti
ciaooo
SAX FOR LIFE!!<i>Edited by: lusmick at: 26/11/04 14:00
</i>
-
memo
Ciao lusmik!
Son contento che tu sia intervenuto, sicuramente avrai raccolto tantissime informazioni sulla eg3.
Come avevo detto in un altro post è da quasi due anni che vi seguo e credo che tu sia l'unico ad avere il milletre... oppure gli altri tendono a non dirlo... un pò li capisco!
Scherzo, perchè per quelle che sono le mie finanze il 1.3 è il massimo che posso permettermi...
< ...ma dopo tutti i soldi che avrai speso ti rimpiangerai ad non aver scelto una vti >
Non è la prima volta che te lo sento dire!!!
Comunque per qualunque aggiornamento sulle possibilità di intervento sul milletre resto sempre in ascolto!
Saluti!
<i></i>
Son contento che tu sia intervenuto, sicuramente avrai raccolto tantissime informazioni sulla eg3.
Come avevo detto in un altro post è da quasi due anni che vi seguo e credo che tu sia l'unico ad avere il milletre... oppure gli altri tendono a non dirlo... un pò li capisco!
Scherzo, perchè per quelle che sono le mie finanze il 1.3 è il massimo che posso permettermi...
< ...ma dopo tutti i soldi che avrai speso ti rimpiangerai ad non aver scelto una vti >
Non è la prima volta che te lo sento dire!!!
Comunque per qualunque aggiornamento sulle possibilità di intervento sul milletre resto sempre in ascolto!
Saluti!
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
I cerchi che montavo io sulla vecchia auto erano i VALBREM DESIGN 011.
molto belli, 5 razze pulite che finivano sul lip. sembravano da 15".
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
molto belli, 5 razze pulite che finivano sul lip. sembravano da 15".
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
-
Lele EG
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:32
ciao memo benvenuto!
lusmick non è l'unico con eg3,ci sono anch'io,anche se lui è da più tempo presente nel club e molto più esperto di me,quindi ti può dare buoni consigli!
lo quoto in tutto quello che ti ha detto,anch'io monto i 14" ed è un'altra cosa...
ora sono in procinto di mettere centrale + terminale (entrambi supersprint) + skat + swappare i freni,ho già tutto pronto in cantina da un mesetto (zampaaaaa ),ti saprò dire presto i miglioramenti che si ottengono!
ciao!
<i></i>
lusmick non è l'unico con eg3,ci sono anch'io,anche se lui è da più tempo presente nel club e molto più esperto di me,quindi ti può dare buoni consigli!
lo quoto in tutto quello che ti ha detto,anch'io monto i 14" ed è un'altra cosa...
ora sono in procinto di mettere centrale + terminale (entrambi supersprint) + skat + swappare i freni,ho già tutto pronto in cantina da un mesetto (zampaaaaa ),ti saprò dire presto i miglioramenti che si ottengono!
ciao!
<i></i>