Quesito SMANTELLAMENTO di un auto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Max_Coupè
HCI member
HCI member

Quesito SMANTELLAMENTO di un auto

Messaggio da Max_Coupè » martedì 19 dicembre 2006, 17:20

Ciao ragazzi... ho un problema:

la mia coupè ormai dopi gli svariati incidenti nel quale è stata coinvolta ha riportato danni troppo gravi x essere riparata... siccome ora dall'ultimo incidente ho ragione IO dunque mi pagano, volevo fare la demolizione, smontare tutto lo smontabile e vendere/tenere i pezzi smontati. Altro problema, BOLLO in scadenza a GENNAIO 2007. Ovviamente nn voglio pagarlo...

Quesito:

- come faccio a demolire le targhe e smontarmi la makkina piano piano? mi han parlato di "vendita all'estero" ma nn ho ben capito di cosa si tratta...

- qualcuno conosce nei dintorni di Milano un rottamaio/carrozziere amico ke può darmi una mano in questa faccenda? tipo ospitando la makkina e dandomi la possibilità di portarmi via ogni cosa oppure smontandomi lui tutto quello ke mi serve, OVVIAMENTE PAGANDO.

devo muovermi entro sti poki giorni...

AIUTO ragazzi

grazie :amore

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 19 dicembre 2006, 17:38

ai MOD: se c'è "qualcosa ke nn va" modificate o ditemi cosa devo togliere ;)

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » martedì 19 dicembre 2006, 22:48

rischi che se demolisci le targhe i demolitori non ti ritirino più la macchina...

già sarà dura che ti ritirino la macchina vuota con le targhe... te la cavi ancora se conosci un pò il demolitore.

consiglio:
vacanze di Natale, ti prendi il tempo necessario e te la svuoti... e demolisci tutto prima che scada il bollo!!
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 20 dicembre 2006, 16:51

Sicuro che il bollo non ti scade a dicembre? :sosp
Di solito scade a dicembre ma puoi pagarlo a gennaio.

TheCourier

Messaggio da TheCourier » mercoledì 20 dicembre 2006, 22:01

La porti qui giù a Roma a casa mia e in una mezza giornata ti ritrovi solo con le targhe da andare a portare dal rottamaio qui vicino!!!

NO scherzo, cmq se non ti interessa il motore e altri parti meccaniche te la svuoti e poi la porti dal rottamaio altrimenti gli levi pure la meccanica e loro di solito hanno un carro attrezzi per queste cose. E poi che vuol dire che non te la prendono se è smontata? E' il loro lavoro! Va bene che poi loro ci riguadagnano vendendo i pezzi però tu paghi per la rottamazione!!! :teach

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » giovedì 21 dicembre 2006, 0:18

Se la macchina la tieni in un recinto o in un garage puoi fare la demolizione ad uso sportivo...Informati pero' perche' ultimamente fanno un po di rogne...
Comunque funziona che consegni le targhe e libretto. Ti rimane il cdp con su scritto appunto dem a uso sportivo.
Devi dichiarare il luogo in cui la tieni e in teoria dovrebbe esser sempre marciante...
La demolizione per vendita all'estero non e' cosi' semplice a qllo che mi hanno riferito, dovrebbe far domanda un ipotetico acquirente non residente in italia...

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » giovedì 21 dicembre 2006, 0:44

Ho fatto entrambi i tipi di demolizione con 2 diverse macchine; stessa procedura: Vai all'aci con targhe, libretto e CDP e chiedi la demolizione con ritiro su luogo privato.

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 25 dicembre 2006, 13:26

ok grazie :amore

@ lametta: scade a gennaio xkè l'ho sempre pagato a gennaio... anke se la car è stata immatricolata a aprile... mi pare ke c'è stato un anno ke l'ho pagata in anticipo nn ricordo nemmeno il xkè :azz

Rispondi