Topic FLAME: Alberi a camme :ASD
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eTiLiKo
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Non so cosa consigliare,secondo me son camme che sul lobo VTEC son molto più simili di quello che non sembra sulla carta.
Addendum : le spec B secondo me hanno troppa alzata sulla camma bassa,le spec A2 troppo poca(per una cosa street racing che non bada ai consumi ).
Poi quando si leggono i valori dichiarati non si sa mai quanto è ripida veramente la rampa di apertura e chiusura,quindi purtroppo sa da provà e basta.
Addendum : le spec B secondo me hanno troppa alzata sulla camma bassa,le spec A2 troppo poca(per una cosa street racing che non bada ai consumi ).
Poi quando si leggono i valori dichiarati non si sa mai quanto è ripida veramente la rampa di apertura e chiusura,quindi purtroppo sa da provà e basta.
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Bruno85
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Nel montaggio di alberi a camme come quelli di cui ha chiesto ragguagli Aieie, quali sono i componenti del motore da sostituire?
Per esempio:
-Alberi a camme ( )
-Pulegge registrabili
-Molle valvola
-Piattelli
-Cinghia (?)
-Valvole(?)
-Guide valvole(?)
Quali sono necessari? Quali inutili? Che marce cosigliate (ovviamente con un occhio al portafogli...).
Per esempio:
-Alberi a camme ( )
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-Molle valvola
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Ok ety....eTiLiKo ha scritto:Non so cosa consigliare,secondo me son camme che sul lobo VTEC son molto più simili di quello che non sembra sulla carta.
Addendum : le spec B secondo me hanno troppa alzata sulla camma bassa,le spec A2 troppo poca(per una cosa street racing che non bada ai consumi ).
Poi quando si leggono i valori dichiarati non si sa mai quanto è ripida veramente la rampa di apertura e chiusura,quindi purtroppo sa da provà e basta.
Ma sulla carta dimmi i pregi e i difetti di alzata e fase....
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Bruno85
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Rigattiere e piazzista!AieieVTEC ha scritto:Ti vendo le spoon così le monti e vai tranquillo a meno che tu voglia il limitatore a 12 mila giri....
Mmmmmh, 12000 giri, perchè no!
Ultima modifica di Bruno85 il lunedì 18 dicembre 2006, 17:22, modificato 1 volta in totale.
- AlexxTs
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fortuna che ci pompo dentro aria e mi accontento di una VE dell'81% a 6500rpm e del 104% a 4000rpm ................
no veramente Andre', certe cose s'hanno da prova' e basta ................. e tra le due camme fare tra l'altro due mappe strafiche per avere un confronto il piu' bilanciato possibile (a parita' di tutti gli altri fattori di contorno del motore) .................. azzeccare al primo colpo il setup studiato a tavolino ? solo una mera botta di straculo (conservatela per un superenalotto )
ciao
no veramente Andre', certe cose s'hanno da prova' e basta ................. e tra le due camme fare tra l'altro due mappe strafiche per avere un confronto il piu' bilanciato possibile (a parita' di tutti gli altri fattori di contorno del motore) .................. azzeccare al primo colpo il setup studiato a tavolino ? solo una mera botta di straculo (conservatela per un superenalotto )
ciao
- RobyVTEC
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Facciamo che io monto le a2 e tu le b....poi confrontiamoAieieVTEC ha scritto:Ok ety....eTiLiKo ha scritto:Non so cosa consigliare,secondo me son camme che sul lobo VTEC son molto più simili di quello che non sembra sulla carta.
Addendum : le spec B secondo me hanno troppa alzata sulla camma bassa,le spec A2 troppo poca(per una cosa street racing che non bada ai consumi ).
Poi quando si leggono i valori dichiarati non si sa mai quanto è ripida veramente la rampa di apertura e chiusura,quindi purtroppo sa da provà e basta.
Ma sulla carta dimmi i pregi e i difetti di alzata e fase....
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eTiLiKo
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Sulla carta a parità di tutto il resto più alzata = tutta la curva di potenza si sposta verso l'alto,più durata = la curva di potenza si sposta verso regimi più elevati.
Ma dato che a più alzata in genere segue anche un diverso profilo dell'alzata stessa ecco che...bisogna provare e basta.
Ma dato che a più alzata in genere segue anche un diverso profilo dell'alzata stessa ecco che...bisogna provare e basta.
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eTiLiKo
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Dice Ernesto che sei un ricchione(ni scherzo,lo dico io ),e che i dati delle Toda sono letti a 0mm,mentre quelli delle skunk2 a 1mm come le camme stock!Delle stock ce lo sapev,delle skunk 2 no.
Quindi ancor pià di prima....devi testare!
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morpheus_07
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che palle sti additivi, pensare all'iniezione ad H2O no eh ?!? ? un costo iniziale che si ripaga in un anno di pieni costosissimiRobyVTEC ha scritto:per le toda c occhio alla benza
si dice in giro che per "funzionare" abbiano bisogno di un r.c. esagerato...quindi v power ed addittivo della magigas per aumentare gli ottani
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renatooo82
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si esatto per le spec c c'è il problema benza: dopo devi andare fisso a vpower. le aveva un ragazzo che ho conosciuto, con l'unica eg6 jdm in italia, e le ha dovute rimuovere proprio per l'eccessivo rc di cui necessitano e la benza di merd che abbiamo in italia (in jap pare che ci siano benzine assurde al benzinaio, se non ricordo male roba da 110 ottani )
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renatooo82
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eTiLiKo
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Le skunk2 sembrano mediamente più spinte.
Ma mancano un sacco di dati per fare una scelta oculata.
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