Block Main Girdle x B16

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 17 novembre 2004, 1:40

Block Main Girdle ovvero quel castelleto che è montato sotto l albero motore (del b18)per irrigidirne i punti di fissaggio, mentre su b16 non c'è

qui la domanda... quello del b18 FITTA sul b16?

con modifiche?

P&P?

non fitta?



grazie a tutti per le risposte

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 17 novembre 2004, 19:38

Quote:qui la domanda... quello del b18 FITTA sul b16?

con modifiche?

P&P?

non fitta?



No, dovresti cambiare anche tutti i cappelli di banco con quelli ITR.

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Messaggio da Nutchee » mercoledì 17 novembre 2004, 21:59

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 17 novembre 2004, 22:37

Quote:No, dovresti cambiare anche tutti i cappelli di banco con quelli ITR.

beh non è un problema

e cambiando i cappelli poi fitta?

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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 17 novembre 2004, 22:47

a che dovrebbe servire?

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 17 novembre 2004, 22:52

Quote:Block Main Girdle ovvero quel castelleto che è montato sotto l albero motore (del b18)<b>per irrigidirne i punti di fissaggio</b>, mentre su b16 non c'è

da quel che so

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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 17 novembre 2004, 22:57

si quali possono essere i vantaggi?

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 17 novembre 2004, 23:29

la domanda sorge spontanea... perchè sul b18 c'è e sul b16 no..... ? la risposta è dentro di tè

beh credi che ne puoi immaginare il motivo

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Messaggio da Daniel M » giovedì 18 novembre 2004, 0:44

Sul B16 c'è, ma è più piccolo.



Serve per ridurre le vibrazioni e irrigidire il tutto agli alti regimi.

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Messaggio da sonny Vti » giovedì 18 novembre 2004, 3:03

sul b16 non l ho ancora visto

ma cappelli ITR fittano su b16?

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Messaggio da void » giovedì 18 novembre 2004, 8:27

un motore 4 in linea a circa 8500 giri innesca una vibrazione pericolosa per la struttura.



nel caso del b16 il problema è ridotto proprio perchè quel regime non lo si vede... nel caso del b18 tale rinfornzo è d'obbligo per consentire al blocco motore di non subire "deformazioni" dovute alla sequenza degli scoppi e le forze generate.



tale rinforzo non è neanche del tutto sufficiente secondo alcuni tuner che infatti producono delle altre gabbie di irrigidimento... spesso per portare i b18 sui 10000giri indicati.


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Messaggio da Daniel M » giovedì 18 novembre 2004, 12:29

Mi sono sbagliato, non c'è su B16!

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Messaggio da Rally » giovedì 18 novembre 2004, 13:22

Quote:tale rinforzo non è neanche del tutto sufficiente secondo alcuni tuner che infatti producono delle altre gabbie di irrigidimento... spesso per portare i b18 sui 10000giri indicati.



Ho capito, fra poco mi esplode il motore.




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Messaggio da void » giovedì 18 novembre 2004, 18:41

dipende da quanto spesso stai a 10000





cmq è una cosa da considerare.


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Messaggio da Looka » venerdì 19 novembre 2004, 9:49

mi viene in mente la coppa dell'olio spoon con le alette di raffreddamento da abbinare al loro "castelletto"



Aveva postato il video giovaGT se non ricordo male, preso naturalmente da BM

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