Guida all'acquisto

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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 13:43

Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei acquistare una civic vti o VTEC, nella mia immensa ignoranza sulle honda conosco, oltre a quella nuova da 200cv, 2 modelli + vecchi: quella con gli stop orizzontali siglata VTI 1.6 16v 160cv e quella con gli stop verticali distinta dalla sigla VTEC (parlo delle versioni + spinte ovviamente) equipagiata sempre con lo stesso motore (almeno credo). Vorrei puntare all'acquisto della seconda ma nn so' l'anno di produzione ne la sigla che la distingue (eg..??) ne un prezzo indicativo. Secondo voi con 5000? trovo qualcosa o meglio lasciar perdere?



Grazie a tutti



P.S.

Un mercoledì sera al Gianicolo ne ho vista una veramente bella, grigia coi cerchi bruniti e che suond era qualcuno di voi?



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void
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Messaggio da void » venerdì 12 novembre 2004, 13:50

la eg è la serie più "piccina e tonda"



la ek è la serie più "daewoo lanos"



la ep è la serie più "ducato maxi"





le prime due esistono con il 160cv 1600cc



l'ultima con il 200cv 2000cc





la prima la puoi pensare di trovare per 3500

la seconda sui 5500-7000 dipende dall'anno

la 3a perde le ruote quindi lasciala perdere


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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 14:06

Ho trovato un pajo di foto per essere + chiaro:



www.littleireland.ie/clas...%20022.jpg



members.lycos.nl/zltuning...getpic.jpg





Allora quella gialla sarebbe la eg e l'altra la ek giusto?



Da come mi hi detto la eg è stata prodotto prima, mi puoi dire i rispettivi anni di produzione cioè da che anno a che anno le hanno prodotte? Almeno quando cerco so' cosa cercare







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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 14:09

Void ho visto le foto sul tuo sito è proprio come la voglio io!



Quindi devo cercare civic ek4 in che anni è stata prodotta?

<i>Edited by: Mantis81 at: 12/11/04 14:13
</i>

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 12 novembre 2004, 14:13

no la ek è quella gialla la eg è quella celestina...




jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>

Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 14:18

Ok grazie anno di produzione? dal .... al .....?

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The Space
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Messaggio da The Space » venerdì 12 novembre 2004, 14:19

www.hondaclub.it/faq.htm





www.hondaclub.it/models.htm


4ever work in progress...[J]<i>Edited by: The Space at: 12/11/04 14:20
</i>

Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 14:27

Perfetto grazie a tutti quanti!

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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » venerdì 12 novembre 2004, 14:47

Del 97 full optional con gomme nuove a 4000 euro però ha 130mila km... sembra buona?

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void
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Messaggio da void » venerdì 12 novembre 2004, 20:02

oddio...



bisognerebbe sentire il motore com'è messo.

130000km non sono tanti, ma ci sono un po' di lavoretti da fare.



di dove sei ?



magari puoi andarla a vedere con qualcuno del club così per essere sicuro...



cmq occhio che le EK sono in 2 serie



la 96-98 (come la mia)

e la 99-00 con estetica leggermente diversa.


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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » sabato 13 novembre 2004, 17:54

........... la ep è la serie più "ducato maxi" ...........





GRENDE VOID



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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » lunedì 15 novembre 2004, 10:00

Sono dei dintorni di Roma, ma disturbare qualcuno per farlo venire a controllare nn mi sembra il caso dai, cmq grazie per il pensiero

Avete delle foto per vedere quali sono le differenza estetiche tra le due serie?

Quando mi trovo di fronte a un VTEC usato quali sono le cose da vedere e sentire per giudicare se è in buone condizioni?

Di mio so' che in generale un motore se nn soffia eccessivamente dallo sfiato vapori olio e parte subito è in buone condizioni ma magari sul VTEC c'è qualche cosa di particolare che richiede + attenzione...

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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » lunedì 15 novembre 2004, 12:00

Ho parlato con una persona molto competente in ambito tecnico e mi ha confermato che la civic è un ottimo mezzo anche affidabile. Però molto meglio se la prendo con meno di 100mila km

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Nico
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Messaggio da Nico » lunedì 15 novembre 2004, 12:35

Quote:la 3a perde le ruote quindi lasciala perdere







E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>

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Messaggio da renatooo82 » lunedì 15 novembre 2004, 12:57

allora



trovare una civic dal 93 al 96 con meno di 100000 km è preticamente impossibile...



o meglio.... la puoi trovare ma:



1) è di un tizio che la ha usata solo sabato e domenica, oppure vive in un paesino e non l'ha usata praticamente mai



2) hanno scaricato i km (cosa molto frequente )



ricorda che la civic è cmq una macchina che si usa tutti i giorni, niente di esclusivo o proibitivo come una ferrari



quindi se la prendi a roma valuta bene.... meglio prenderne una che ha 130000 km veri e ben tagliandati piuttosto che una con 89000 a cui in realtà manca un 1 davanti all'8



ciaooooo

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Messaggio da void » lunedì 15 novembre 2004, 13:02

mantis, a mio avviso ti conviene andare ad un raduno dei "romani" (si trovano ogni settimana" e parlare con loro)...



vedrai che spesso le persone che si spacciano per "qualcuno che ne sa" sono nel 90% dei casi degli emeriti ignoranti...



fidati dell'esperienza delle centinaia di coglioni che ci sono qui dentro. Per valutare lo stato dell'usato non bastano le parolè, nè tantomeno le opinioni di qualche concessionario o meccanico qualsiasi.



(ovviamente non so chi sia la persona di cui parli per cui questo discorso potrebbe essere campato in aria al massimo, ma di solito non è così )


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"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

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Messaggio da honda250 » lunedì 15 novembre 2004, 15:43

non è impossibile trovare un 93 96 con meno di 100.000 km io ho una eg2 con 80.000, la uso poco e per pochi km, non la uso in vacanza e se il tempo da brutto preferisco usare la moto,(sono un pazzo)

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Messaggio da Mantis81 » lunedì 15 novembre 2004, 15:44

Hai ragionissima per quello sono venuto a chiedere qui , cmq ho chiesto il parere all'ing. ice71 di Roma ha fatto la civic type R che è uscita da poco su elaborare quindi di VTEC qualcosa ne sà e nn solo

Di romani conosco solo un ragazzo col vti nero eg tra l'altro anche lui conosce bene ice71 e sicuramente frequenta questo forum





X Renato

Io cercavo la ek 96-00 magari con un po' di fortuna la trovo con meno di 100mila km nn credi?

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Mantis81
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Messaggio da Mantis81 » martedì 16 novembre 2004, 11:11

Accidenti come sono rare su porta portese nn c'è quasi nulla

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Messaggio da Mantis81 » martedì 16 novembre 2004, 12:11

Come mai la eg và molto di +? Per il peso o per le norme antinquinameto + rigide sull ek?

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