Guida all'acquisto
-
Mantis81
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 13:43
Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei acquistare una civic vti o VTEC, nella mia immensa ignoranza sulle honda conosco, oltre a quella nuova da 200cv, 2 modelli + vecchi: quella con gli stop orizzontali siglata VTI 1.6 16v 160cv e quella con gli stop verticali distinta dalla sigla VTEC (parlo delle versioni + spinte ovviamente) equipagiata sempre con lo stesso motore (almeno credo). Vorrei puntare all'acquisto della seconda ma nn so' l'anno di produzione ne la sigla che la distingue (eg..??) ne un prezzo indicativo. Secondo voi con 5000? trovo qualcosa o meglio lasciar perdere?
Grazie a tutti
P.S.
Un mercoledì sera al Gianicolo ne ho vista una veramente bella, grigia coi cerchi bruniti e che suond era qualcuno di voi?
<i></i>
Grazie a tutti
P.S.
Un mercoledì sera al Gianicolo ne ho vista una veramente bella, grigia coi cerchi bruniti e che suond era qualcuno di voi?
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
la eg è la serie più "piccina e tonda"
la ek è la serie più "daewoo lanos"
la ep è la serie più "ducato maxi"
le prime due esistono con il 160cv 1600cc
l'ultima con il 200cv 2000cc
la prima la puoi pensare di trovare per 3500
la seconda sui 5500-7000 dipende dall'anno
la 3a perde le ruote quindi lasciala perdere
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
la ek è la serie più "daewoo lanos"
la ep è la serie più "ducato maxi"
le prime due esistono con il 160cv 1600cc
l'ultima con il 200cv 2000cc
la prima la puoi pensare di trovare per 3500
la seconda sui 5500-7000 dipende dall'anno
la 3a perde le ruote quindi lasciala perdere
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
-
Mantis81
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 13:43
Ho trovato un pajo di foto per essere + chiaro:
www.littleireland.ie/clas...%20022.jpg
members.lycos.nl/zltuning...getpic.jpg
Allora quella gialla sarebbe la eg e l'altra la ek giusto?
Da come mi hi detto la eg è stata prodotto prima, mi puoi dire i rispettivi anni di produzione cioè da che anno a che anno le hanno prodotte? Almeno quando cerco so' cosa cercare
<i></i>
www.littleireland.ie/clas...%20022.jpg
members.lycos.nl/zltuning...getpic.jpg
Allora quella gialla sarebbe la eg e l'altra la ek giusto?
Da come mi hi detto la eg è stata prodotto prima, mi puoi dire i rispettivi anni di produzione cioè da che anno a che anno le hanno prodotte? Almeno quando cerco so' cosa cercare
<i></i>
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 964
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
-
The Space
- Messaggi: 79
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:49
www.hondaclub.it/faq.htm
www.hondaclub.it/models.htm
4ever work in progress...[J]<i>Edited by: The Space at: 12/11/04 14:20
</i>
www.hondaclub.it/models.htm
4ever work in progress...[J]<i>Edited by: The Space at: 12/11/04 14:20
</i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
oddio...
bisognerebbe sentire il motore com'è messo.
130000km non sono tanti, ma ci sono un po' di lavoretti da fare.
di dove sei ?
magari puoi andarla a vedere con qualcuno del club così per essere sicuro...
cmq occhio che le EK sono in 2 serie
la 96-98 (come la mia)
e la 99-00 con estetica leggermente diversa.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
bisognerebbe sentire il motore com'è messo.
130000km non sono tanti, ma ci sono un po' di lavoretti da fare.
di dove sei ?
magari puoi andarla a vedere con qualcuno del club così per essere sicuro...
cmq occhio che le EK sono in 2 serie
la 96-98 (come la mia)
e la 99-00 con estetica leggermente diversa.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
-
catarifrangente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 17:01
-
Mantis81
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 13:43
Sono dei dintorni di Roma, ma disturbare qualcuno per farlo venire a controllare nn mi sembra il caso dai, cmq grazie per il pensiero
Avete delle foto per vedere quali sono le differenza estetiche tra le due serie?
Quando mi trovo di fronte a un VTEC usato quali sono le cose da vedere e sentire per giudicare se è in buone condizioni?
Di mio so' che in generale un motore se nn soffia eccessivamente dallo sfiato vapori olio e parte subito è in buone condizioni ma magari sul VTEC c'è qualche cosa di particolare che richiede + attenzione...
<i></i>
Avete delle foto per vedere quali sono le differenza estetiche tra le due serie?
Quando mi trovo di fronte a un VTEC usato quali sono le cose da vedere e sentire per giudicare se è in buone condizioni?
Di mio so' che in generale un motore se nn soffia eccessivamente dallo sfiato vapori olio e parte subito è in buone condizioni ma magari sul VTEC c'è qualche cosa di particolare che richiede + attenzione...
<i></i>
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
allora
trovare una civic dal 93 al 96 con meno di 100000 km è preticamente impossibile...
o meglio.... la puoi trovare ma:
1) è di un tizio che la ha usata solo sabato e domenica, oppure vive in un paesino e non l'ha usata praticamente mai
2) hanno scaricato i km (cosa molto frequente )
ricorda che la civic è cmq una macchina che si usa tutti i giorni, niente di esclusivo o proibitivo come una ferrari
quindi se la prendi a roma valuta bene.... meglio prenderne una che ha 130000 km veri e ben tagliandati piuttosto che una con 89000 a cui in realtà manca un 1 davanti all'8
ciaooooo
<i></i>
trovare una civic dal 93 al 96 con meno di 100000 km è preticamente impossibile...
o meglio.... la puoi trovare ma:
1) è di un tizio che la ha usata solo sabato e domenica, oppure vive in un paesino e non l'ha usata praticamente mai
2) hanno scaricato i km (cosa molto frequente )
ricorda che la civic è cmq una macchina che si usa tutti i giorni, niente di esclusivo o proibitivo come una ferrari
quindi se la prendi a roma valuta bene.... meglio prenderne una che ha 130000 km veri e ben tagliandati piuttosto che una con 89000 a cui in realtà manca un 1 davanti all'8
ciaooooo
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
mantis, a mio avviso ti conviene andare ad un raduno dei "romani" (si trovano ogni settimana" e parlare con loro)...
vedrai che spesso le persone che si spacciano per "qualcuno che ne sa" sono nel 90% dei casi degli emeriti ignoranti...
fidati dell'esperienza delle centinaia di coglioni che ci sono qui dentro. Per valutare lo stato dell'usato non bastano le parolè, nè tantomeno le opinioni di qualche concessionario o meccanico qualsiasi.
(ovviamente non so chi sia la persona di cui parli per cui questo discorso potrebbe essere campato in aria al massimo, ma di solito non è così )
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
vedrai che spesso le persone che si spacciano per "qualcuno che ne sa" sono nel 90% dei casi degli emeriti ignoranti...
fidati dell'esperienza delle centinaia di coglioni che ci sono qui dentro. Per valutare lo stato dell'usato non bastano le parolè, nè tantomeno le opinioni di qualche concessionario o meccanico qualsiasi.
(ovviamente non so chi sia la persona di cui parli per cui questo discorso potrebbe essere campato in aria al massimo, ma di solito non è così )
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
-
Mantis81
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 13:43
Hai ragionissima per quello sono venuto a chiedere qui , cmq ho chiesto il parere all'ing. ice71 di Roma ha fatto la civic type R che è uscita da poco su elaborare quindi di VTEC qualcosa ne sà e nn solo
Di romani conosco solo un ragazzo col vti nero eg tra l'altro anche lui conosce bene ice71 e sicuramente frequenta questo forum
X Renato
Io cercavo la ek 96-00 magari con un po' di fortuna la trovo con meno di 100mila km nn credi?
<i></i>
Di romani conosco solo un ragazzo col vti nero eg tra l'altro anche lui conosce bene ice71 e sicuramente frequenta questo forum
X Renato
Io cercavo la ek 96-00 magari con un po' di fortuna la trovo con meno di 100mila km nn credi?
<i></i>