Preblema di ecessivo raffffffreddamento ( 1

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 11 novembre 2004, 20:39

fallo ma evita di fare aperte con la macchina



quando 2 anni fa mi si era rotto il termostato rimanendo chiuso, il meccanico mio lo ruppe lasciandolo sempre aperto in attesa del pezzo alla honda (era estate )



evita di fare aperte e vai tranquillo...



poi appena torni vai in conce e lo ordini



ciao

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VTinside
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Messaggio da VTinside » domenica 14 novembre 2004, 10:48

cartone messo anche io sulla Uno (senza strum di temp) pe ril solo fatto che mi ero accorto che il riscaldamento non andava come avrebbe dovuto e col cartone si.......ergo avevo anch elì il termostato rotto (aperto)



soprattutto in estate si potrebbe anche girare SENZA termostato (vedrai rena il tuo mecca lo avrà tolto)



in inverno.....occhio solo a non tirare quando la lancetta scende o resta bassa (è come se aveste appena messo in moto ovviamente)



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Messaggio da renatooo82 » domenica 14 novembre 2004, 13:45

Quote:vedrai rena il tuo mecca lo avrà tolto





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Messaggio da stramazzone » domenica 14 novembre 2004, 16:21

Io ci sono andato in giro non so quanti mesi



Vai tranquillo!

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Messaggio da Vicio » domenica 14 novembre 2004, 23:55

Io il termostato l'ho cambiato la scorsa primavera,

comunque è una cavolata a cambiarlo

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Messaggio da VTinside » lunedì 15 novembre 2004, 0:53

io sono al secondo



costi:

30enghi commerciale

45 originale



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Messaggio da honda250 » martedì 16 novembre 2004, 18:58

x vvvicio ci spieghi passo a passo come cambiarlo, io vorrei farlo a casa. grazie

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Messaggio da pnx » martedì 16 novembre 2004, 19:39

Anch'io ho lo stesso problema.



Ma bisogna per forza cambiarlo, oppure si riesce a sistemare? Non so, magari è bloccato in qualche modo...



Immagino bisogni comunque scaricare tutta l'acqua del radiatore, giusto?


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Messaggio da VTinside » martedì 16 novembre 2004, 22:58

tutto tutto NO.



certo un pò ne esce.....io ho approfittato per cambiarlo del tutto.



ricorda di fare bene lo spurgo del circuito una volta rimesso il liquido



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Messaggio da Vicio » mercoledì 17 novembre 2004, 1:44

certo bisogna prima togliere il liquido refrigerante (sotto il radiatore c'è il rubinetto). Comunque io mi sono affidato al manuale d' officina, che ho trovato qua da qualche parte, alla voce cooling mi sembra spiegato bene anche se non è italiano.

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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 17 novembre 2004, 19:46

L olio va in temperatura ugualmente e questo è l' importante...ovviamente ci mette un po più tempo

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Messaggio da MurdockEJ9 » mercoledì 17 novembre 2004, 21:45

Mi aggiungo anche il mio termostato è mestruato!!Problema il mio radiatore ha sempre funzato fin tropo bene!!Quindi a me arriva a regime solo da fermo e cosa molto bella... NON PARTE MAI LA VENTOLA!!(parlo di adesso prova effettuata alle 7 di sera con 10 gradi o più) Trova un punto di equilibrio e neanche dopo mezzora la si sente.

Comunque a me basta fare un bel tratto in 5 o 4 con un filo di gas(minimo sforzo del motore per intenderci) e va sulla prima tacca bianca!!!PROBLEMA: mi risale il minimo poco sopra i 1000giri/min quasi come se ritornasse ad avviamento a freddo!!!





RAVEN AIUTOOOOO....






If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you

can hire the A-TEAM



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Messaggio da Vicio » giovedì 18 novembre 2004, 0:49

oramai si è capito cosa succede. però non è che il termostato

rimane bloccato, almeno quello che ho cambiato io , la valvola

si apriva e chiudeva regolarmente ma da chiusa lasciava una

fessura dove evidentemente era abbastanza per far passare

il liquido di raffreddamento ed impedire che il motore si scaldi.

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Messaggio da sonny Vti » martedì 23 novembre 2004, 19:07

dovendolo sostituire, come qualità quale sarebbe consigliabile da usare?

commerciale a 30 euro?

oem a 45euro?

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Messaggio da civ79 » martedì 23 novembre 2004, 19:51

ma perchè 45 euro?...io in honda l'ho pagato 30...



ho chiesto quanto veniva a farlo cambiare lì eee.....mi han detto...sui 100 EURO ...



al che mi son preso solo il pezzo....ma poi quello del magazzino mi ha detto. "ma sei sicuro che il "bulbo" sia a posto?..di solito cambiano tutti e due..cmq comincia a cambiare il termostato!"



che è sto bulbo ?!











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Messaggio da sonny Vti » martedì 23 novembre 2004, 20:05

bo io ho guardato quello che ha detto l avvocheto

il prezzo ancora non lo so





il bulbo credo che sia la termocoppia per l indicatore di temperatura sul quadro

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 24 novembre 2004, 21:09

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Messaggio da soul of darkness typeR » giovedì 25 novembre 2004, 11:47

ah ah ah ma non è che hai termo switch termostato e tappo radiotore spn o mgn ?



Anke io ho lo stesso problema l'ho notato domenica mentre bazzicavo in autostrada dalle parti di di cuneo ,non vorrei dire una cavolata ,ma a me succede xche il termoswitch fa atacare troppo presto .



Mi sembra strano che tutto di un botto si sia rotto,eppure li ho cambiati maggio scorso




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Messaggio da sonny Vti » giovedì 25 novembre 2004, 21:42

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Messaggio da sonny Vti » venerdì 26 novembre 2004, 20:09

Quote:dovendolo sostituire, come qualità quale sarebbe consigliabile da usare?

commerciale a 30 euro?

oem a 45euro?

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