OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE
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TACCA
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OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE
ogni quanto lo sostituite e quale mettete, sia per il cambio che per il differenziale.
sciao beli
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vtecforever
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smarmittinoficcatore
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stando a quanto dice il manuale:
olio differenziale sostituire ogni 45.000 km
olio trasmissione controllare ogni 60.000 km
sostituire ogni 120.000 km
nel differenziale ci vuole un SAE 90 API GL5 o GL6
nella trasmissione MTF originale Honda o un SAE 10w-40 10w-30 API SG SH SJ
consiglio mio: se honda dice che lo puoi cambiare con questi intervalli è perchè effettivamente lo puoi fare ma se la usi in pista anche saltuariamente, visto il tempo che ci vuole cambialo piu spesso e la macchina ti ringrazierà
olio differenziale sostituire ogni 45.000 km
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sostituire ogni 120.000 km
nel differenziale ci vuole un SAE 90 API GL5 o GL6
nella trasmissione MTF originale Honda o un SAE 10w-40 10w-30 API SG SH SJ
consiglio mio: se honda dice che lo puoi cambiare con questi intervalli è perchè effettivamente lo puoi fare ma se la usi in pista anche saltuariamente, visto il tempo che ci vuole cambialo piu spesso e la macchina ti ringrazierà
- Engo
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Facciamo il punto della situazione se no creiamo solo casini....
L'olio che ha messo engo era sbagliatissimo. Quelli della Honda dove l'ha preso lui si son drogati pesantemente e gli hanno dato quello del cambio automatico....
Glie lo misi io ma gli dissi subito che c'era qualcosa che non andava in quell'olio ma lui rispose" Me l'hanno dato in honda! Sapranno loro che olio ci vuole!" GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Risultato: differenziale distrutto dopo la prima scannata...
Per l'olio cambio consiglio o l'originale oppure il motul gear 300 o comunque un olio con gradazione 75w-90. GLi olii motore lasciateli per i motori, per urgenza mi sta bene ma per girare in pista direi proprio di no... E comunque il famoso MTF honda è un 75w-80...
Per il differenziale idem come sopra, o l'originale oppure un 75w-90 apposta per differenziali, hanno additivi EP apposta per coppie conice ecc ecc...
Piccola considerazione: Uno del club che ora mi sfugge il nome, ha già distrutti 2 coppie coniche originali non si sa ancora bene come e alla fine è passato a J'S (la ex della engomobile) glie l'ho monata io e lui per paura di distruggerla di nuovo mi ha chiesto che olio potesse usare. Beh... Gli ho consigliato l'olio per differenziali autobloccanti BMW che è un bel 75W-140 (lo stesso che ho io nella M5) e fino adf adesso non ha mai avuto nessun problema...
Perciò a mio avviso consiglierei di provarlo a chi usa la propria S in pista....
Per recuperarlo: O in BMW O da qualcuno che vende olii CASTROL, anche perchè non ci sono molte case che producono un olio differenziale con queste caratteristiche....
Spero di essere stato abbastanza esauriente....
L'olio che ha messo engo era sbagliatissimo. Quelli della Honda dove l'ha preso lui si son drogati pesantemente e gli hanno dato quello del cambio automatico....
Glie lo misi io ma gli dissi subito che c'era qualcosa che non andava in quell'olio ma lui rispose" Me l'hanno dato in honda! Sapranno loro che olio ci vuole!" GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Risultato: differenziale distrutto dopo la prima scannata...
Per l'olio cambio consiglio o l'originale oppure il motul gear 300 o comunque un olio con gradazione 75w-90. GLi olii motore lasciateli per i motori, per urgenza mi sta bene ma per girare in pista direi proprio di no... E comunque il famoso MTF honda è un 75w-80...
Per il differenziale idem come sopra, o l'originale oppure un 75w-90 apposta per differenziali, hanno additivi EP apposta per coppie conice ecc ecc...
Piccola considerazione: Uno del club che ora mi sfugge il nome, ha già distrutti 2 coppie coniche originali non si sa ancora bene come e alla fine è passato a J'S (la ex della engomobile) glie l'ho monata io e lui per paura di distruggerla di nuovo mi ha chiesto che olio potesse usare. Beh... Gli ho consigliato l'olio per differenziali autobloccanti BMW che è un bel 75W-140 (lo stesso che ho io nella M5) e fino adf adesso non ha mai avuto nessun problema...
Perciò a mio avviso consiglierei di provarlo a chi usa la propria S in pista....
Per recuperarlo: O in BMW O da qualcuno che vende olii CASTROL, anche perchè non ci sono molte case che producono un olio differenziale con queste caratteristiche....
Spero di essere stato abbastanza esauriente....
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DINO ha scritto:OT mode on
@Engo
Com'è finita poi col differenziale?chi ha pagato?
OT mode off
4700 eu di fattura, mi hanno cambiato TUTTO il cambiabile oltre al differenziale... mozzi, castelletto, supporti..TUTTO e ha pagato il concessionario
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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io sul CTR a 20 l'ho cambiato .. per 20 Euro di MTFII penso valga la pena ..DINO ha scritto:Prego rispondere a tutte le domande...DINO ha scritto: Il mio olio cambio ha al max 20k km e qualche turno in pista..dite di cambiarlo in vista di monza?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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