OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE

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TACCA
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OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE

Messaggio da TACCA » giovedì 23 novembre 2006, 20:53

ogni quanto lo sostituite e quale mettete, sia per il cambio che per il differenziale.


sciao beli

vtecforever
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Messaggio da vtecforever » giovedì 23 novembre 2006, 21:00

ogni volta che faccio le patate fritte :asd :asd :asd :asd :asd
uso il sagri :ride :ride

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 23 novembre 2006, 21:09

stando a quanto dice il manuale:

olio differenziale sostituire ogni 45.000 km

olio trasmissione controllare ogni 60.000 km
sostituire ogni 120.000 km :shock

nel differenziale ci vuole un SAE 90 API GL5 o GL6
nella trasmissione MTF originale Honda o un SAE 10w-40 10w-30 API SG SH SJ

consiglio mio: se honda dice che lo puoi cambiare con questi intervalli è perchè effettivamente lo puoi fare ma se la usi in pista anche saltuariamente, visto il tempo che ci vuole cambialo piu spesso e la macchina ti ringrazierà

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 23 novembre 2006, 21:34

raga OCCHIO all'olio che usate...

ho distrutto un differenziale a Monza per colpa dell'olio... NON comprate quello originale in concessionario per differenziali NSX e S2000... è acqua!!!

comprate qualcosa di racing :teach
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TACCA
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Messaggio da TACCA » venerdì 24 novembre 2006, 13:34

ossia? tu quale usavi?


sciao beli

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 24 novembre 2006, 13:51

EDIT
Ultima modifica di DINO il venerdì 24 novembre 2006, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 24 novembre 2006, 15:01

TACCA ha scritto:ossia? tu quale usavi?


sciao beli
originale Honda, specifico per S2000 e NSX, acquistato in concessionario :hd
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TACCA
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Messaggio da TACCA » venerdì 24 novembre 2006, 17:11

a Engo ........... originale o racing?
nun te capisco

Engo
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Messaggio da Engo » sabato 25 novembre 2006, 12:39

quello che mi ha mandato a puttane il differenziale era originale Honda acquistato in concessionario, evidentemente non adatto ad un intenso uso pistaiolo :teach
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 25 novembre 2006, 12:59

Facciamo il punto della situazione se no creiamo solo casini....

L'olio che ha messo engo era sbagliatissimo. Quelli della Honda dove l'ha preso lui si son drogati pesantemente e gli hanno dato quello del cambio automatico....
Glie lo misi io ma gli dissi subito che c'era qualcosa che non andava in quell'olio ma lui rispose" Me l'hanno dato in honda! Sapranno loro che olio ci vuole!" GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Risultato: differenziale distrutto dopo la prima scannata...

Per l'olio cambio consiglio o l'originale oppure il motul gear 300 o comunque un olio con gradazione 75w-90. GLi olii motore lasciateli per i motori, per urgenza mi sta bene ma per girare in pista direi proprio di no... E comunque il famoso MTF honda è un 75w-80...

Per il differenziale idem come sopra, o l'originale oppure un 75w-90 apposta per differenziali, hanno additivi EP apposta per coppie conice ecc ecc...
Piccola considerazione: Uno del club che ora mi sfugge il nome, ha già distrutti 2 coppie coniche originali non si sa ancora bene come e alla fine è passato a J'S (la ex della engomobile) glie l'ho monata io e lui per paura di distruggerla di nuovo mi ha chiesto che olio potesse usare. Beh... Gli ho consigliato l'olio per differenziali autobloccanti BMW che è un bel 75W-140 (lo stesso che ho io nella M5) e fino adf adesso non ha mai avuto nessun problema...
Perciò a mio avviso consiglierei di provarlo a chi usa la propria S in pista....

Per recuperarlo: O in BMW O da qualcuno che vende olii CASTROL, anche perchè non ci sono molte case che producono un olio differenziale con queste caratteristiche....

Spero di essere stato abbastanza esauriente....

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Messaggio da Engo » sabato 25 novembre 2006, 13:05

è smarmittino quello che ha montato la mia ex coppia conica JS :sifone
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Messaggio da DINO » sabato 25 novembre 2006, 13:06

OT mode on

@Engo
Com'è finita poi col differenziale?chi ha pagato?

OT mode off

Il mio olio cambio ha al max 20k km e qualche turno in pista..dite di cambiarlo in vista di monza? :angel

Engo
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Messaggio da Engo » sabato 25 novembre 2006, 13:09

DINO ha scritto:OT mode on

@Engo
Com'è finita poi col differenziale?chi ha pagato?

OT mode off

4700 eu di fattura, mi hanno cambiato TUTTO il cambiabile oltre al differenziale... mozzi, castelletto, supporti..TUTTO e ha pagato il concessionario :asd
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 25 novembre 2006, 13:18

Engo ha scritto:è smarmittino quello che ha montato la mia ex coppia conica JS :sifone
Hai ragione...
Ne ho montate 2 uguali nel giro di 1 settmana, mi sarò confuso :angel

Engo
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Messaggio da Engo » sabato 25 novembre 2006, 13:21

AieieVTEC ha scritto: Ne ho montate 2 uguali nel giro di 1 settmana, mi sarò confuso :angel

ma la mia montata a smarmittino era la PIU' BELLA :teach
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Messaggio da DINO » sabato 25 novembre 2006, 13:33

DINO ha scritto: Il mio olio cambio ha al max 20k km e qualche turno in pista..dite di cambiarlo in vista di monza? :angel
Prego rispondere a tutte le domande... :asd

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » sabato 25 novembre 2006, 15:08

DINO ha scritto:
DINO ha scritto: Il mio olio cambio ha al max 20k km e qualche turno in pista..dite di cambiarlo in vista di monza? :angel
Prego rispondere a tutte le domande... :asd
io sul CTR a 20 l'ho cambiato .. per 20 Euro di MTFII penso valga la pena ..
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Messaggio da TACCA » sabato 25 novembre 2006, 19:01

Aieie :amore :amore :amore :amore :amore

se sai anche quanti kg ci vogliono nel diff e quanti nel cambio ti sposo :amore :amore

sciao belo

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Messaggio da AieieVTEC » domenica 26 novembre 2006, 11:53

I valori esatti no comunque sei intorno a 1Litro per il differenziale e 2,5 per il cambio....

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » domenica 26 novembre 2006, 20:10

Trasmissione 1.48 kg

Differenziale 0.74 kg

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