.. ma dopo aver visto coi miei occhi cosa aveva sotto la sua Integra di (il "magnifico" cat carsound flangiato "in maniera maniacale" che ho comprato da lui) beh.. ho capito davvero tante cose...
Se un'ITR stock con solo collettore Toda + cat flangiato appunto da "er canaro della Magliana" e tutto il resto dello scarico stock fa 206CV...
http://www.hondaclub.it/tmp/rollatadvdn.jpg
... fa sorridere sentire tutti quanti che dicono... "maronn' quanto va l'Integra di Pepposole"....
.... invece di dire (non a mezza bocca come hanno fatto alcuni) che quella rullata non sta ne in cielo e ne in terra...
Il bello e' che qui' ancora c'e' gente che ci crede....
L'Integra di Bido (che tutti dicono vada fortissimo e in pista si e' visto) ha rullato 208CV con Hondata S300 scarico completo Spoon + scat + airbox Mugen (banco Vamag). La mia col Toda ne ha rullati 212 (stesso setup).
Mi pare chiaro che un ECU Hondata mappata da ICE, un centrale e finale da 60 e un airbox Mugen tutti insieme non possano dare solo + 2CV (rispetto alla Bido car) o +6CV (rispetto alla mia).
Senno' rimettiamo in discussione anche la bonta' degli airbox Mugen (e dei replica by Raven), delle ECU Hondata o degli scarichi maggiorati da 60.
Da quando frequento la sezione ITR so' uscite fuori tutte le leggende
Ora inizieremo col tormentone Mugen ECU vs. Erade... e anche li'... ne vedremo delle belle.. (o forse delle sorprese.. vero Eti' ??).
Tornando in topic....
Provo a lasciare un dato concreto riguardo all'altezza dei collettori da terra....
Il Toda e' vero che sta su piu' alto di tutti.. ma e' anche vero che alla fine conta molto come influisce il resto dello scarico....
toda + scat vision + fujitsubo dovevo tenere l'auto con i D2 ad altezza stock (sfioravo appena la rampa del mio garage).
toda + scat vision + spoon N1 catback ho potuto abbassare di 2cm senza toccare la rampa (!!!).
ora: stock tutto (TUTTO)... stessa altezza della car... tocco sulla rampa (non i collettori ma col cat o coi fermi del centrale stock) e dovrei ri-alzare l'auto.
Quindi oltre a quotare Looka (okkio a non piallarli, se stai attento non succede) ti dico Bruno.. in fase di montaggio okkio a fare di tutto affinche il resto dello scarico assecondi il collettore a star su il piu' possibile.
Buona fortuna!
CsAn