Come lavo il filtro a pannello BMC? ( 1

Rispondi
SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » venerdì 22 ottobre 2004, 10:17

Raven consiglia Chante Clair sgrassatore (a spruzzo) sulla parte sporca (quindi esterna). Lasci agire un po' e poi lavi, facendo andare l'acqua dall'interno verso l'esterno, ovvero dalla parte pulita verso quella sporca.



Provato su un K&N, funziona da dio... ed allo scarico hai un gradevolissimo profumo di sapone di Marsiglia!






p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

NeoN
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:26
Località: Legnano

Messaggio da NeoN » venerdì 22 ottobre 2004, 10:31

Quoto svarius... anch'io ho usato la tecnica raven ed è tornato pulito come il culetto di un bambino...

Ulteriori consigli... evita il getto forte e, quando è asciutto, spruzzaci un po' d'olio per filtri... UN VELO!








Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 10:32

e quanto devo lasciare asciugare?

EsKiappa3 for life!<i></i>

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » venerdì 22 ottobre 2004, 10:36

Finchè è asciutto...



Al limite puoi soffiarlo leggermente con un compressore... leggermente!






p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

NeoN
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:26
Località: Legnano

Messaggio da NeoN » venerdì 22 ottobre 2004, 10:41

Sconsiglio ASSOLUTAMENTE compressore!

Lascialo al sole o usa il phon con aria tiepida e non troppo vicino... ci vuole un po' ma vedrai che si asciugerà!






Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » venerdì 22 ottobre 2004, 10:49

Quote:spruzzaci un po' d'olio per filtri... UN VELO!





ma anche NO



e se decidi di metterlo...calcola che UN VELO equivale ad una spruzzata di max 1 secondoooooooo



fidati



VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com

<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 10:54

mmm ottimo! domani lo pulisco prima di andare a lavoro e cosi quando torno dovrebbe essere tutto sbrilluccicoso!



Per l'olio sto giro passo, poi magari lo provo(quando qualcuno mi fa vedere come si fa )



Tnx a tutti!

EsKiappa3 for life!<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 22 ottobre 2004, 10:55

fidati



non fare come il sottoscritto che c'ha buttato na litrata de olio



solo che non era sulla mia eg6 ... ops






le persone si sentono superiori dicendo "22 anni rulez"... hanno perfettamente ragione !!! e poi c'è anche chi vuole ringiovanire !!!<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 10:59

mi fido eccome!

EsKiappa3 for life!<i></i>

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » venerdì 22 ottobre 2004, 11:01

Quote:

Per l'olio sto giro passo, poi magari lo provo(quando qualcuno mi fa vedere come si fa )



che vuol dire sta frase?



che nn metti l'olio ?


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 11:04

l'olio nel filtro..

EsKiappa3 for life!<i></i>

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » venerdì 22 ottobre 2004, 11:09

Neon, per compressore non intendo spararci dentro aria a 3 atmosfere. Per questo ho detto leggermente. Nella casa di campagna ho un compressore del cacchio, ma ha il rubinetto per regolare la pressione dell'aria: basta che imposti una pressiome molto bassa e ti viene fuori quell'alito che basta ad espellere l'acqua dai pori del filtro, senza danneggiarlo.






p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 11:13

Ragazzi mi sa che sono arrivato a 10.000 km con quel filtro! come si lavano? prodotto specifico o butto sotto la fontanella?



Tnx!

EsKiappa3 for life!<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 11:16

magar domani documento con qualche fotina



oppre lo faccio stasera quando torno da lavoro e cosi si asciuga tutta la notte!

EsKiappa3 for life!<i></i>

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 ottobre 2004, 12:07

Concordo in pieno con lo sgrassatore del gallo!!!

_____________________





Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 22 ottobre 2004, 13:09

Oppure ti compri il kit della bmc che c'è lo sgrassatore e l'olio!



L'olio ce lo devi mettere per forza è quello che filtra



Se nn lo metti nn ti dico che grippi pero sicuramente nn gli fa bene texa!



Dopo ti posto la procedura!


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se quando sei in pista poi vai piano!<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » venerdì 22 ottobre 2004, 14:34

Anche io pensavo che l'olio fosse un must. Poi il nazionale mi disse "Io sono andato in giro per ANNI con l'Alfa che aveva i cornetti con su le spugne, senza olio, e non ho mai rotto nulla". E che vogliamo dare torto a ?

<i>Edited by: SiriusV at: 22/10/04 16:58
</i>

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 ottobre 2004, 15:51

Anche io col CIAO andavo in giro senza filtro e non ho mai rotto niente!!! (non sto prendendo in giro nessuno!!!)



Ovviamente un buon filtro non può far altro che bene a un motore, questo non è certo da mettere in discussione però...

_____________________





Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 22 ottobre 2004, 17:52

ma sicuramente dipende pero che uso ci fai della macchina cmq l'olio ci va poi fae vobis!


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se quando sei in pista poi vai piano!<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 22 ottobre 2004, 20:43

bè effettivamente... l'olio potrebbe giusto fare un effetto colla... ma per il resto o crea una patina sopra e a sto punto passerebbe male pure l'aria no?

EsKiappa3 for life!<i></i>

Rispondi