Pulire il Cf di un ej9 con foto e assistente(56k okkio)
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Premetto che lo avevo gia pulito 6 mesi fa percio chi nn lo ha mai pulito trovera dei bambini morti che stanno in putrefazione quando lo aprira!
Ecco Come si fa (se dovessi sbagliare corregetemi!)
Quando diro sinistra o destra è riferito guardando la macchina da davanti!
Occorrente: Una chiave da 9 una da 10 una da 12, una chiave a bussola da dodici, un cacciavite spaccato uno a croce entrambi medio grandi,un po' di benza, un pennello medio piccolo e delle pinze a beccuccio!
1)Aprire il vano motore
2)trovare la sacatola del filtro
3)Eccola!
4)Adesso dovremo levare il coperchio con il filtro percio levate i 4 gancetti
5)Ora dovremo levare sotto alla scatola la fascetta che lo blocca al cf....servira il caccivite spaccato!dopo averlo allentato con la 9 svitiamo a sinistra la vite che lo blocca al motore!ora leviamo il tubo del riciclo dei vapori olio spostando la fascetta elestica con e pinze!ora rimuoviamolo!
6)ci sono 4 connettori da staccare + il debimetro da levare al lato della base della scatola de filtro!(3 xchè il quarto è facoltativo inquanto impiaccia nei movimenti e basta)
7)inizia la fase rompiscatole, dovremo levare i tubicini della benza come abbiamo fatto per il tubicino del riciclo vapori olio(attenzioni gocciera un po' di benza!)
8)Adesso svitiamo il supporto del cavo dell'accelleratore con la 10!poi una volta staccato leviamo anche il cavo dalla chiocciola che apre la farfalla!
9)adesso con la 12 a busola svitiamo i 2 bulloni e i 2 dadi hai 4 angoli del cf!
10)asportiamo il cf!
11)eccolo in tutta la sua schifezza!
12)svitare i vari sistemi di lato con il cacciavite spaccato(uno è il motorino passo passo l'altro è il sensore MAP?)
14)fiondare(nel vero senso della parola) il cf nella benza e con un pennellino pulirlo dappertutto!!!!!!
15)Asciugate tutto con carta e rimontate!ecco come verra!la differenza è palese si vede benissimo quanta sporcizia è stata levata!senza calcolare che gia 6 mesi fa lo avevo pulito percio immaginate cosa ci pora esere se nn lo avete mai fatto!
[/img]
[/img]
16)prima di rimontarlo levate anche la guarnizione sui collettori di aspirazione e con della carta pulire tutto(prima dentro e poi fuori!)
[/img]
17)rimettiamo la guarnizione e il cf(tutto gia rimontato ovviamente)
18)rimettiamo i 2 dadi con i 2 bulloni
19)Riattacchiamo i 2 tubi benza!
20)Riattacchiamo i 3 o 4 connettori
21)riattacchiamo il cavo dell'acelleratore alla chiocciola della farfalla
22)rimettiamo anche il supporto del cavo dell'accelleratore
23)rimettiamo la base della scatola del filtro stringendo la fascetta e rimettendo il bullone da 9!
24)rimettiamo il debimetro
25)riattacchiamo il tubo del riciclo dei vapori dell'olio
26)rimettiamol il coperchio e il tubo del risuonatore(x chi lo avesse ancora )
27)pregate xchè avete messo tutto bene
28)accendete la car!
Tanto per la cronaca questa è la benza dove ho pulito il cf
[/img]
Spero che possa servire a qualcuno!
Ecco il mio Assistente
[/img]
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
freni tarox a 6 pistocini
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i>Edited by: Voodooo at: 17/10/04 15:00
</i>
Ecco Come si fa (se dovessi sbagliare corregetemi!)
Quando diro sinistra o destra è riferito guardando la macchina da davanti!
Occorrente: Una chiave da 9 una da 10 una da 12, una chiave a bussola da dodici, un cacciavite spaccato uno a croce entrambi medio grandi,un po' di benza, un pennello medio piccolo e delle pinze a beccuccio!
1)Aprire il vano motore
2)trovare la sacatola del filtro
3)Eccola!
4)Adesso dovremo levare il coperchio con il filtro percio levate i 4 gancetti
5)Ora dovremo levare sotto alla scatola la fascetta che lo blocca al cf....servira il caccivite spaccato!dopo averlo allentato con la 9 svitiamo a sinistra la vite che lo blocca al motore!ora leviamo il tubo del riciclo dei vapori olio spostando la fascetta elestica con e pinze!ora rimuoviamolo!
6)ci sono 4 connettori da staccare + il debimetro da levare al lato della base della scatola de filtro!(3 xchè il quarto è facoltativo inquanto impiaccia nei movimenti e basta)
7)inizia la fase rompiscatole, dovremo levare i tubicini della benza come abbiamo fatto per il tubicino del riciclo vapori olio(attenzioni gocciera un po' di benza!)
8)Adesso svitiamo il supporto del cavo dell'accelleratore con la 10!poi una volta staccato leviamo anche il cavo dalla chiocciola che apre la farfalla!
9)adesso con la 12 a busola svitiamo i 2 bulloni e i 2 dadi hai 4 angoli del cf!
10)asportiamo il cf!
11)eccolo in tutta la sua schifezza!
12)svitare i vari sistemi di lato con il cacciavite spaccato(uno è il motorino passo passo l'altro è il sensore MAP?)
14)fiondare(nel vero senso della parola) il cf nella benza e con un pennellino pulirlo dappertutto!!!!!!
15)Asciugate tutto con carta e rimontate!ecco come verra!la differenza è palese si vede benissimo quanta sporcizia è stata levata!senza calcolare che gia 6 mesi fa lo avevo pulito percio immaginate cosa ci pora esere se nn lo avete mai fatto!
[/img]
[/img]
16)prima di rimontarlo levate anche la guarnizione sui collettori di aspirazione e con della carta pulire tutto(prima dentro e poi fuori!)
[/img]
17)rimettiamo la guarnizione e il cf(tutto gia rimontato ovviamente)
18)rimettiamo i 2 dadi con i 2 bulloni
19)Riattacchiamo i 2 tubi benza!
20)Riattacchiamo i 3 o 4 connettori
21)riattacchiamo il cavo dell'acelleratore alla chiocciola della farfalla
22)rimettiamo anche il supporto del cavo dell'accelleratore
23)rimettiamo la base della scatola del filtro stringendo la fascetta e rimettendo il bullone da 9!
24)rimettiamo il debimetro
25)riattacchiamo il tubo del riciclo dei vapori dell'olio
26)rimettiamol il coperchio e il tubo del risuonatore(x chi lo avesse ancora )
27)pregate xchè avete messo tutto bene
28)accendete la car!
Tanto per la cronaca questa è la benza dove ho pulito il cf
[/img]
Spero che possa servire a qualcuno!
Ecco il mio Assistente
[/img]
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i>Edited by: Voodooo at: 17/10/04 15:00
</i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
void
- (h)old
- Contatta:
- JONATHAN2FAST4U
-
civicbanzai
complimenti ...
il gatto
Ecco una cosa.. aggiungiamo anche per chi magari non l'avesse mai fatto e magari anche passati degli anni, per sicurezza, di comprare la guarnizione del CF nuova.. che non si sa mai magari essendo vecchia e secca nell'asportarla si rompe...
così se serve la si ha, se non serve se ne ha sempre una di scorta e non guasta mai ... onde evitare smadonnamenti vari in
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
il gatto
Ecco una cosa.. aggiungiamo anche per chi magari non l'avesse mai fatto e magari anche passati degli anni, per sicurezza, di comprare la guarnizione del CF nuova.. che non si sa mai magari essendo vecchia e secca nell'asportarla si rompe...
così se serve la si ha, se non serve se ne ha sempre una di scorta e non guasta mai ... onde evitare smadonnamenti vari in
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
- Pislui
- (h)old
- Contatta:
-
pinolo2
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
Se non si rompe non ne vedo il motivo....
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i>Edited by: AieieVTEC at: 17/10/04 12:54
</i>
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i>Edited by: AieieVTEC at: 17/10/04 12:54
</i>
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Grazie a tutti spero di essere stato utile
pero devo essere io a ringraziare tutti voi x i consigli che mi sono stati dati da tutto HCI x eseguire questa e altre operazioni(che quando faro ripostero foto e commenti visto che senmbra essere un iniziativa ben accetta!)
Grazie a tutti!
Ah Il mio assistente e i suoi fratellini cercano un casa(io ne ho altri 7!sono carinissimi) zona roma!
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
pero devo essere io a ringraziare tutti voi x i consigli che mi sono stati dati da tutto HCI x eseguire questa e altre operazioni(che quando faro ripostero foto e commenti visto che senmbra essere un iniziativa ben accetta!)
Grazie a tutti!
Ah Il mio assistente e i suoi fratellini cercano un casa(io ne ho altri 7!sono carinissimi) zona roma!
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
-
julianinho
Post utilissimo...
credo che la mia ej9 in 5 anni non abbia mai avuto 'sto trattamento.... che mi devo aspettare di trovare quando avrò il coraggio di farlo???
E' difficile seguendo le istruzioni per chi non ha mai fatto operazioni del genere?
Carinissimo cmq il tuo assistente, penso che anche io mi farò aiutare dalla mia piccola pantera nera!
<i></i>
credo che la mia ej9 in 5 anni non abbia mai avuto 'sto trattamento.... che mi devo aspettare di trovare quando avrò il coraggio di farlo???
E' difficile seguendo le istruzioni per chi non ha mai fatto operazioni del genere?
Carinissimo cmq il tuo assistente, penso che anche io mi farò aiutare dalla mia piccola pantera nera!
<i></i>
- Voodooo
- HCI member
Quote:E' difficile seguendo le istruzioni per chi non ha mai fatto operazioni del genere?
no guarda è davvero molto semplice un po' rompipalle ma semplici davvero!metti in preventivo che ti sporcherai molto!
Quote:Ma quel tubo di plastica che va nell'airbox ?
E' L'ENTRATA DIRETTA DEL PROTOSSIDO D'AZOTO!
Ma come se fino a ieri mi prendevi per il culo!
va be è la presa dell'aria fresca che viene presa da davanti al paraurti!
anzi se qualcuno sa dove trovare un tubo di plastica liscio dentro a prezzi modici me lo faccia sapere!
Altra cosa ma come mai i miei colletori di aspirazione erano sporchi internamente(ripeto erano 6 mesi che nn li pulivo) ma nn penso che in cosi poco tempi potevano sporcarsi cosi!c'era anche un po' di benza mescolata con la schifezza!robba poca quasi inesistente pero c'era!è normale?
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i>Edited by: Voodooo at: 18/10/04 10:53
</i>
no guarda è davvero molto semplice un po' rompipalle ma semplici davvero!metti in preventivo che ti sporcherai molto!
Quote:Ma quel tubo di plastica che va nell'airbox ?
E' L'ENTRATA DIRETTA DEL PROTOSSIDO D'AZOTO!
Ma come se fino a ieri mi prendevi per il culo!
va be è la presa dell'aria fresca che viene presa da davanti al paraurti!
anzi se qualcuno sa dove trovare un tubo di plastica liscio dentro a prezzi modici me lo faccia sapere!
Altra cosa ma come mai i miei colletori di aspirazione erano sporchi internamente(ripeto erano 6 mesi che nn li pulivo) ma nn penso che in cosi poco tempi potevano sporcarsi cosi!c'era anche un po' di benza mescolata con la schifezza!robba poca quasi inesistente pero c'era!è normale?
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i>Edited by: Voodooo at: 18/10/04 10:53
</i>
- Voodooo
- HCI member
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
voodoo , bel topic
cmq è meglio il gatto
secondo me si sporcherebbe molto meno se si eliminasse il ricircolo vapori dell'olio , o no?
ciao
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
cmq è meglio il gatto
secondo me si sporcherebbe molto meno se si eliminasse il ricircolo vapori dell'olio , o no?
ciao
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
- Voodooo
- HCI member
La car nn va meglio o almeno a culo nn si stente(si sente molto di + se pulisci il filtro!) pero il minimo è molto ma molto + regolare!!!!
Anche secondo me marcello infatti mi a che mi prendo un rice filtro simoda tutto cromato e elimino il riciclo vapori olio!
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Anche secondo me marcello infatti mi a che mi prendo un rice filtro simoda tutto cromato e elimino il riciclo vapori olio!
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon