Scusate ma di nuovo non capisco na cosa!
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- maxDC2
- HCI member
- Messaggi: 2578
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
- Località: Mantova
Allora leggendo sul sito del hc.....
La vei è un restyling del lsi piu o meno,dice che ha le bochette d'aria in tinta ecc ecc...
ma allora perche sono l'unico che ha una eg4 con specchi e bocce d'aria in tinta?forse è una cazzata...scusa!
<i></i>
La vei è un restyling del lsi piu o meno,dice che ha le bochette d'aria in tinta ecc ecc...
ma allora perche sono l'unico che ha una eg4 con specchi e bocce d'aria in tinta?forse è una cazzata...scusa!
<i></i>
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 

-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
credo che le utimissime EG venissero fuori con gli specchietti in tinta e altri particolari...
la vei non è un restyling della Lsi, ma una macchina con un motore diverso, è un 1.5 VTEC particolare:
a bassi giri funzionano solo 3 valvole (1 di asp. e 2 di scarico) in modo da aumentare la turbolenza nelle camere e con una miscela magra tipo 20 a 1 se mi ricordo bene... grazie a questo, la Vei riusciva ad avere (almeno sulla carta) consumi tipo quelli di un turbodiesel...
passato un certo regime il VTEC (che in questo caso si chiama VTEC-e) mette in funzione anche l'altra valvola di aspirazione, la miscela aria benzina diventa normale e il motore gira come un normale 1.5 da 90 cv.
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1 at: 9/10/04 22:24
</i>
la vei non è un restyling della Lsi, ma una macchina con un motore diverso, è un 1.5 VTEC particolare:
a bassi giri funzionano solo 3 valvole (1 di asp. e 2 di scarico) in modo da aumentare la turbolenza nelle camere e con una miscela magra tipo 20 a 1 se mi ricordo bene... grazie a questo, la Vei riusciva ad avere (almeno sulla carta) consumi tipo quelli di un turbodiesel...
passato un certo regime il VTEC (che in questo caso si chiama VTEC-e) mette in funzione anche l'altra valvola di aspirazione, la miscela aria benzina diventa normale e il motore gira come un normale 1.5 da 90 cv.
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1 at: 9/10/04 22:24
</i>
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Quoto @Army...
e aggiungo quote a quanto detto:
1.5 VTEC particolare:
a bassi giri funzionano solo 3 valvole (1 di asp. e 2 di scarico) in modo da aumentare la turbolenza nelle camere e con una miscela magra tipo 20 a 1 se mi ricordo bene... grazie a questo, la Vei riusciva ad avere (almeno sulla carta) consumi tipo quelli di un turbodiesel...
Io ed il mio 1.5 VTEC (ek3 non stock), ultimamente abbiamo percorso lunghi tragitti autostradali a V costanti e nel rispetto del CDS...
Eccovi un piccolo spunto di riflessione:
Con Super 98 ottani... 680 km prima di vedere accendersi la spia della riserva...
Con Super 95 ottani... 550-560 km prima di vedere la riserva ON..
Io sono certo di qiesti dati... quindi credo davvero che la RON 95 vada poco bene con questo sofisticato propulsore...
byez,
AssO
<i></i>
e aggiungo quote a quanto detto:
1.5 VTEC particolare:
a bassi giri funzionano solo 3 valvole (1 di asp. e 2 di scarico) in modo da aumentare la turbolenza nelle camere e con una miscela magra tipo 20 a 1 se mi ricordo bene... grazie a questo, la Vei riusciva ad avere (almeno sulla carta) consumi tipo quelli di un turbodiesel...
Io ed il mio 1.5 VTEC (ek3 non stock), ultimamente abbiamo percorso lunghi tragitti autostradali a V costanti e nel rispetto del CDS...
Eccovi un piccolo spunto di riflessione:
Con Super 98 ottani... 680 km prima di vedere accendersi la spia della riserva...
Con Super 95 ottani... 550-560 km prima di vedere la riserva ON..
Io sono certo di qiesti dati... quindi credo davvero che la RON 95 vada poco bene con questo sofisticato propulsore...
byez,
AssO
<i></i>