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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:08

Celima ha scritto:
renatooo82 ha scritto:ma le stronzate che scrivo io non le caga nessuno ??? :rant

mah.... :(
:lol
:asd :asd :asd :asd :asd
va be..ti cago io :asd :asd
per me hai ragione tu...niente prese dinamiche :asd
informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map: se si il map lo fai montare nel cassoncino dinamico e fai mappare la ecu con una correzione di carburazione quando la pressione supera 1 bar .......... ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox ........ se son veri maghi della programmazione quelli dove vai, la magia te la fanno ....... altrimenti ti tieni i tarocchi della maca di secrate (la maga di segrate in provincia di milano) :asd :asd :asd

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:14

AlexxTs ha scritto:informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map
ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox
ciao PIRLONE :asd
certo che ha il canale per il sensore map....ci sta giusto attaccato :asd

presumi sempre male....... :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:20

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto:informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map
ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox
ciao PIRLONE :asd
certo che ha il canale per il sensore map....ci sta giusto attaccato :asd

presumi sempre male....... :asd
scusa e da li che leggi?? la pressione barometrica?!? allora lo sposti nel cassoncino ............ figa ma mi sa che un inverno a raccogliere le cime di rapa ti possa fare bene!!!! belaaaaaandi che non sei altro :asd :asd

Ernest
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Messaggio da Ernest » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:32

Celima ha scritto:allora...qui un box tipo che ci sta come misure...vediamo un po tutti insieme di dare un senso alla cosa :asd
buon divertimento :asd

Immagine

il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:38

AlexxTs ha scritto:scusa e da li che leggi?? la pressione barometrica?!?
anche..ce ne stanno due sensori
1 legge la pressione barometrica
e l'altro la temperatura aria

almeno credo :asd :asd :asd :asd

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:42

Ernest ha scritto:il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
e chi è sto saggio?? :asd :asd

corto quanto? largo quanto? che forma? tondo o più semplice rettangolare?
perchè cosi pochi litri?
perchè no presa dinamica?

e ora il saggio dia risposte sensate..... :asd

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:44

AlexxTs ha scritto: figa ma mi sa che un inverno a raccogliere le cime di rapa ti possa fare bene!!!! belaaaaaandi che non sei altro :asd :asd
buone le cime di rapa..PIRLONE :asd
quando le hai raccolte, se sei anche bravo a cucinarle, mi inviti e me le pappo tutte...PIRLA

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:49

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto:scusa e da li che leggi?? la pressione barometrica?!?
anche..ce ne stanno due sensori
1 legge la pressione barometrica
e l'altro la temperatura aria

almeno credo :asd :asd :asd :asd
si appunto: ora hai una prevalenza di controllo in alpha-n con correzione barometrica e in temperatura.

ora seriamente, la configurazione puo' rimanere esattamente la stessa, ma con l'accortezza di spostare il sensore map nel cassoncino in pressione dinamica: per me ti toglieresti la soddisfazione di non sentire murare la fine della 5? e tutta la 6? nei lunghi rettilinei...............

ma ti serve un vero mago delle programmazione perch? al banco la presa dinamica non si riesce a testare, a meno di fare una simulazione in galleria del vento con ventoloni che soffino a 250km/h ...........

pensaci perch? ? una sovralimentazione dagli effetti palpabili e concreti, semplice ed economica.

ciao

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:51

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto: figa ma mi sa che un inverno a raccogliere le cime di rapa ti possa fare bene!!!! belaaaaaandi che non sei altro :asd :asd
buone le cime di rapa..PIRLONE :asd
quando le hai raccolte, se sei anche bravo a cucinarle, mi inviti e me le pappo tutte...PIRLA
le orecchiette ti piacciono?!? olio peperoncino spicchietto d'aglio, acciughina , un leggero soffritto e il piatto ? servito .............. umhhhhhh pappa buona :meco

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:55

AlexxTs ha scritto:
Celima ha scritto:[ora seriamente, la configurazione puo' rimanere esattamente la stessa, ma con l'accortezza di spostare il sensore map nel cassoncino in pressione dinamica
quando era monofarfalla..il sensore era posizionato sul tubo di ingresso tra il filtro e il corpo farfallato....la mappatura era fatta dal solito Bolzanese trapiantato a Firenze.....
risultati pari a sotto ZERO :asd

vedremo

Ernest
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Messaggio da Ernest » mercoledì 25 ottobre 2006, 19:02

Celima ha scritto:
Ernest ha scritto:il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
e chi è sto saggio?? :asd :asd

corto quanto? largo quanto? che forma? tondo o più semplice rettangolare?
perchè cosi pochi litri?
perchè no presa dinamica?

e ora il saggio dia risposte sensate..... :asd

si sa che i saggi sono un pò sibillini altrimenti non sarebbero saggi :asd
cmq...

corto e largo, le proporzioni poi dipendono dallo spazio che hai a disposizione ma a parità di litraggio meglio corto e largo perchè così c'è dissipazione per un tragitto inferiore (alla fine bisogna sempre considerare che l'airbox rallenta il flusso d'aria)

il litraggio ideale è 5-6 volte la cilindrata, oltre non serve perchè dopo che l'aria dell'airbox ha riempito il motore 5-6 volte dal momento che si accelera, si arriva a regime dove comincia a diventare anche un minimo controproducente quindi a esser precisi farei pure 12-13 litri ma dal volume dello scatolotto ovviamente devi levare lo spazio occupato dalle trombette)

perchè no presa dinamica? perchè elimini i benefici dell'airbox, l'aria nell'airbox deve essere ferma (tranne il tunnel d'aria risucchiata dal motore) se fai una presa dinamica poi nell'airbox si formano vortici e a quel punto l'airbox non serve piu a nulla.

forma cilindrica lievemente decentrata rispetto all'imbocco delle trombette (l'asse del cilindro deve stare 4-5 cm oltre gli imbocchi delle trombette)


il saggio ha parlato anche troppo :asd :sifone
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 20:32

caro saggio..ora sei rovinato :asd

metti tutto su uno schizzo anche a mano libera :sifone
cosi anche per i più dementi (me per primo :asd ) si capisce meglio quello che hai scritto

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » mercoledì 25 ottobre 2006, 21:24

sull'aspirazione Ernest la sa' lunga... :good

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 25 ottobre 2006, 22:04

Celima ha scritto:
renatooo82 ha scritto:ma le stronzate che scrivo io non le caga nessuno ??? :rant

mah.... :(
:lol
:asd :asd :asd :asd :asd
va be..ti cago io :asd :asd
per me hai ragione tu...niente prese dinamiche :asd
:amore :amore :amore :amore :amore

confermato anche dal saggio :asd :asd :asd

allora so genio non incompreso, wow :ride :meco

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 25 ottobre 2006, 22:34

Gli avete messo su un piatto d'argento un bel tubo del cesso,incoscienti!!!E già s'è visto che non risolve il problema...

P.S. Io lo fare in maniera completamente diversa.

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 22:39

FUORI GLI SCHIZZI!!!!!!!!!!!! please :asd :asd :asd

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 8:19

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto: quando era monofarfalla..il sensore era posizionato sul tubo di ingresso tra il filtro e il corpo farfallato....la mappatura era fatta dal solito Bolzanese trapiantato a Firenze.....
risultati pari a sotto ZERO :asd

vedremo
e te credo ....... così non serviva ad una cippa lippa: ti ha fatto una conversione in alpha-n ma mettendo il map nel punto sbagliato dato che di aspirazione in pressione non c'era una sega: il map poteva schiaffarlo in un barattolo aperto ma capovolto tanto per leggere la p_atm e fare la correzione barometrica ...........

io opto per una presa dinamica in pressione con i contro c@zzi con tanto di mappatura .......... il resto ? roba trita e ritrita che fanno tutti chi piu' bene e chi meno bene: per me ora hai la possibilita' di fare il meglio del meglio ...........

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Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 8:40

ma allora!!!!!!!!!!!!!!!!
la finiamo di parlottare in greco-romano e cominciamo a partorire uno schizzetto per ciascuno??????
:asd

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 9:27

secondo voi questo qui l'aria da dove la prende??

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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 26 ottobre 2006, 9:37

presumo sotto la vaschetta di espansione ;)

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