informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map: se si il map lo fai montare nel cassoncino dinamico e fai mappare la ecu con una correzione di carburazione quando la pressione supera 1 bar .......... ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox ........ se son veri maghi della programmazione quelli dove vai, la magia te la fanno ....... altrimenti ti tieni i tarocchi della maca di secrate (la maga di segrate in provincia di milano)Celima ha scritto:renatooo82 ha scritto:ma le stronzate che scrivo io non le caga nessuno ???
mah....
va be..ti cago io
per me hai ragione tu...niente prese dinamiche
Info...corpi farfallosi [k20]
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
ciao PIRLONEAlexxTs ha scritto:informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map
ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox
certo che ha il canale per il sensore map....ci sta giusto attaccato
presumi sempre male.......
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
scusa e da li che leggi?? la pressione barometrica?!? allora lo sposti nel cassoncino ............ figa ma mi sa che un inverno a raccogliere le cime di rapa ti possa fare bene!!!! belaaaaaandi che non sei altroCelima ha scritto:ciao PIRLONEAlexxTs ha scritto:informati se la ecu che monti ha anche come canale di ingresso un sensore map
ora presumo che tu viaggi in alpha-n con correzione t aria aspirata e pressione barometrica e fai aggiungere anche la correzione con la pressione nell'airbox
certo che ha il canale per il sensore map....ci sta giusto attaccato
presumi sempre male.......
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Celima ha scritto:allora...qui un box tipo che ci sta come misure...vediamo un po tutti insieme di dare un senso alla cosa
buon divertimento
il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
e chi è sto saggio??Ernest ha scritto:il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
corto quanto? largo quanto? che forma? tondo o più semplice rettangolare?
perchè cosi pochi litri?
perchè no presa dinamica?
e ora il saggio dia risposte sensate.....
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
si appunto: ora hai una prevalenza di controllo in alpha-n con correzione barometrica e in temperatura.Celima ha scritto:anche..ce ne stanno due sensoriAlexxTs ha scritto:scusa e da li che leggi?? la pressione barometrica?!?
1 legge la pressione barometrica
e l'altro la temperatura aria
almeno credo
ora seriamente, la configurazione puo' rimanere esattamente la stessa, ma con l'accortezza di spostare il sensore map nel cassoncino in pressione dinamica: per me ti toglieresti la soddisfazione di non sentire murare la fine della 5? e tutta la 6? nei lunghi rettilinei...............
ma ti serve un vero mago delle programmazione perch? al banco la presa dinamica non si riesce a testare, a meno di fare una simulazione in galleria del vento con ventoloni che soffino a 250km/h ...........
pensaci perch? ? una sovralimentazione dagli effetti palpabili e concreti, semplice ed economica.
ciao
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
le orecchiette ti piacciono?!? olio peperoncino spicchietto d'aglio, acciughina , un leggero soffritto e il piatto ? servito .............. umhhhhhh pappa buonaCelima ha scritto:buone le cime di rapa..PIRLONEAlexxTs ha scritto: figa ma mi sa che un inverno a raccogliere le cime di rapa ti possa fare bene!!!! belaaaaaandi che non sei altro
quando le hai raccolte, se sei anche bravo a cucinarle, mi inviti e me le pappo tutte...PIRLA
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
quando era monofarfalla..il sensore era posizionato sul tubo di ingresso tra il filtro e il corpo farfallato....la mappatura era fatta dal solito Bolzanese trapiantato a Firenze.....AlexxTs ha scritto:Celima ha scritto:[ora seriamente, la configurazione puo' rimanere esattamente la stessa, ma con l'accortezza di spostare il sensore map nel cassoncino in pressione dinamica
risultati pari a sotto ZERO
vedremo
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Celima ha scritto:e chi è sto saggio??Ernest ha scritto:il saggio dice:
airbox corto e largo se ci riesci
litraggio 13-14 litri
no presa dinamica
per la posizione del filtro è teoricamente indifferente, dovresti calcolare la superficie nei due casi e prendere in considerazione la maggiore
corto quanto? largo quanto? che forma? tondo o più semplice rettangolare?
perchè cosi pochi litri?
perchè no presa dinamica?
e ora il saggio dia risposte sensate.....
si sa che i saggi sono un pò sibillini altrimenti non sarebbero saggi
cmq...
corto e largo, le proporzioni poi dipendono dallo spazio che hai a disposizione ma a parità di litraggio meglio corto e largo perchè così c'è dissipazione per un tragitto inferiore (alla fine bisogna sempre considerare che l'airbox rallenta il flusso d'aria)
il litraggio ideale è 5-6 volte la cilindrata, oltre non serve perchè dopo che l'aria dell'airbox ha riempito il motore 5-6 volte dal momento che si accelera, si arriva a regime dove comincia a diventare anche un minimo controproducente quindi a esser precisi farei pure 12-13 litri ma dal volume dello scatolotto ovviamente devi levare lo spazio occupato dalle trombette)
perchè no presa dinamica? perchè elimini i benefici dell'airbox, l'aria nell'airbox deve essere ferma (tranne il tunnel d'aria risucchiata dal motore) se fai una presa dinamica poi nell'airbox si formano vortici e a quel punto l'airbox non serve piu a nulla.
forma cilindrica lievemente decentrata rispetto all'imbocco delle trombette (l'asse del cilindro deve stare 4-5 cm oltre gli imbocchi delle trombette)
il saggio ha parlato anche troppo
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Steve CTR04
- Messaggi: 160
- Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:03
- Località: mortara (PV)
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Gli avete messo su un piatto d'argento un bel tubo del cesso,incoscienti!!!E già s'è visto che non risolve il problema...
P.S. Io lo fare in maniera completamente diversa.
P.S. Io lo fare in maniera completamente diversa.
--- www.autech.it ---
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
e te credo ....... così non serviva ad una cippa lippa: ti ha fatto una conversione in alpha-n ma mettendo il map nel punto sbagliato dato che di aspirazione in pressione non c'era una sega: il map poteva schiaffarlo in un barattolo aperto ma capovolto tanto per leggere la p_atm e fare la correzione barometrica ...........Celima ha scritto:AlexxTs ha scritto: quando era monofarfalla..il sensore era posizionato sul tubo di ingresso tra il filtro e il corpo farfallato....la mappatura era fatta dal solito Bolzanese trapiantato a Firenze.....
risultati pari a sotto ZERO
vedremo
io opto per una presa dinamica in pressione con i contro c@zzi con tanto di mappatura .......... il resto ? roba trita e ritrita che fanno tutti chi piu' bene e chi meno bene: per me ora hai la possibilita' di fare il meglio del meglio ...........
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta: