Domenica c'ero anch'io, imbucato insieme a quelli dell'EVO club Italia

non ci siamo incontrati, però almeno ho salutato Arnaldo in coda alla cassa del bar

Spero alla prossima, perchè da quello che leggo siete un bel gruppo affiatato e...casinista al punto giusto!
Che dire....seconda volta al Mugello, ma è come fosse stata la prima da quanto è difficile e impegnativo! La macchina non era a postissimo (...e quando mai lo è?

) le advan non mi sono arrivate in tempo

e nemmeno i dischi e le paste posteriori
Ho fatto due turni, uno al mattino ed uno al pomeriggio. Quello del mattino è andato abbastanza bene....non ho preso i tempi ma ad occhio giravo intorno ai 2.30 (basandomi sul conto alla rovescia del tabellone sul traguardo)...l'assetto è buono per il Ring e Varano, ma per il Mugello è troppo morbido...nei tornanti Correntaio e Bucine in appoggio si imbarcava troppo e scivolava, così come perdeva stabilità nella esse velocissima Biondetti. Andava bene invece alle arrabbiate, dove serve un pò più di morbidezza per affrontare la compressione fra la prima e la seconda....
I rapporti del cambio originali sono quanto di peggio per questa pista! In tutte le esse "lente" se entravo in seconda dovevo mettere terza praticamente a centro curva, pena uscire con il limitatore a mitraglia e correre il rischio di farsi tamponare

se invece entravo in terza, oltre a non frenare e a perdere stabilità ero letteralmente rivettato, col motore a 5000giri lontanissimo dalla zona VTEC....e quello dietro sempre a sfanalare imprecando
Piccolo aneddoto: a un certo giro ero uscito molto bene dall'arrabbiata 2 in modo da essere particolarmente veloce e ben posizionato per entrare nella successiva esse Scarperia-Palagio...stacco, metto seconda, entro bello deciso...la seconda "finisce" esattamente nel corso del cambio di direzione all'interno della esse....tolgo la mano dx dal volante e cerco di buttare dentro terza come posso....ahimè appena la appoggio me la butta fuori dando anche un bel colpo...mi ritrovo a percorrere la Palagio in folle tutto all'esterno...e con Celima che passa all'interno staccandomi copiose quantità di vernice dalla fiancata
Nel pomeriggio le cose non sono migliorate...lo stress del turno mattutino, la temperatura più alta e la pista perfettamente asciutta sono stati fatali alle povere Eagle che tanto bene avevano fatto in mattinata... si sono letteralmente sciolte

non so chi di voi ha una ITR nera con gli adesivi Mugen sulla fiancata...ho provato a forzare un pelo per tenerlo dietro ma dopo due mezzi traversi ho pensato bene di lasciar stare...ho dovuto persino cedere ad una Peugeot 206RC col dispositivo frenata d'emergenza che accendeva l'hazard ad ogni staccata
Comunque un bellissimo weekend! Approfitto per ringraziare i ragazzi dell'EVO club per la gentilezza e l'ospitalità (dividere il paddock con Cadalora non capita mica tutti i giorni

) e salutare DC2RGirl che era con noi!
Ciao a tutti!