D- Serie vs B-Serie : motori "simili" fino a
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void
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vteccone
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io ho avuto sia esi che vti a confronto anche sotto i 5000 sale piu' decisa l'eg6. Per l'unico vantaggio che ho l'eg5 e' che il VTEC entra a circa 500/600 giri prima dell'eg6(non c'e' cm paragone di spinta), quindi la differenza si riduce, ma solo in parte, anche per il fatto dei 100 kg -
Tra eg5 e ek3 non c'e' storia anche perche il 1600 ha piu' coppia.
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Tra eg5 e ek3 non c'e' storia anche perche il 1600 ha piu' coppia.
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lellosuper
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ciao di nuovo a tutti prima di tutto sono tornato da una lunga assenza per colpa del lavoro...
e come al solito torni sparando qualche cavolata in merito di honda
io possessore di un eg5 un po vitaminizzata volano alleggerito lavorazione testa e corpo farfallato scarico artigianale e collettori ss...e altre due 3 cavolate posso dire perche provato di persona "conto una eg6 con solo terminale e filtro che vino ad entrata VTEC ....pero parlo della mia e dell'eg6 che avevo a fianco che eravamo quasi uno a fianco dell'altro poi in entrata VTEC oltre allo stupendo suono dell'eg6 le cose sono cambiate decisamente non sono piu riuscito a strgli dietro ...parlo pero di una seconda e di una terza marcia e basta con partenza in movimento in seconda!
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e come al solito torni sparando qualche cavolata in merito di honda
io possessore di un eg5 un po vitaminizzata volano alleggerito lavorazione testa e corpo farfallato scarico artigianale e collettori ss...e altre due 3 cavolate posso dire perche provato di persona "conto una eg6 con solo terminale e filtro che vino ad entrata VTEC ....pero parlo della mia e dell'eg6 che avevo a fianco che eravamo quasi uno a fianco dell'altro poi in entrata VTEC oltre allo stupendo suono dell'eg6 le cose sono cambiate decisamente non sono piu riuscito a strgli dietro ...parlo pero di una seconda e di una terza marcia e basta con partenza in movimento in seconda!
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lellosuper
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lellosuper
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@Tex
Mi fai sempre morire dalle risate con i tuoi "mitici" post...
Cmq e' verissimo quanto dice @Alex82, la sua car "vitaminizzata" con uno scarico completo e un misero filtro aria, andava certamente di piu' della mia ek3 (work in progress).. credo che ora siamo li' li' ma, il peso ed il cambio avvantaggiano (per ora) la EG di Alex.
Il B16... beh... io ne ho provati diversi... diciamo che la ek4 stock (con un po' di km all'attivo) mi ha deluso... mentre quella di Void ad esempio e' esaltante...
Su Eg6 il B16 rende ancora di piu' per via del peso ridotto del mezzo...
Paragoni con D15Z6 della ek3 ... personalmente credo che sia impossibile fargli raggiungere le potenze dei b16, resta tuttavia un gran bel motore.. che a dispetto del singolo albero a camme, dei soli 1.5 L, della gestione parsimoniosa della ECU, e del cambio lungo fa comunque divertire.
Riusciro' mai a finirne lo sviluppo ? Mah...
A volte mi perdo... credo che la ek3 ben tunizzata possa arrivare a spingere come una ek4 stock fino ai 7'000 giri. Poi il vti ha ancora 1000 e passa giri e ci saluta...
byez,
AssO
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Mi fai sempre morire dalle risate con i tuoi "mitici" post...
Cmq e' verissimo quanto dice @Alex82, la sua car "vitaminizzata" con uno scarico completo e un misero filtro aria, andava certamente di piu' della mia ek3 (work in progress).. credo che ora siamo li' li' ma, il peso ed il cambio avvantaggiano (per ora) la EG di Alex.
Il B16... beh... io ne ho provati diversi... diciamo che la ek4 stock (con un po' di km all'attivo) mi ha deluso... mentre quella di Void ad esempio e' esaltante...
Su Eg6 il B16 rende ancora di piu' per via del peso ridotto del mezzo...
Paragoni con D15Z6 della ek3 ... personalmente credo che sia impossibile fargli raggiungere le potenze dei b16, resta tuttavia un gran bel motore.. che a dispetto del singolo albero a camme, dei soli 1.5 L, della gestione parsimoniosa della ECU, e del cambio lungo fa comunque divertire.
Riusciro' mai a finirne lo sviluppo ? Mah...
A volte mi perdo... credo che la ek3 ben tunizzata possa arrivare a spingere come una ek4 stock fino ai 7'000 giri. Poi il vti ha ancora 1000 e passa giri e ci saluta...
byez,
AssO
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