Tentativo richiesta ad HAI
-
Binsyoo
Tentativo richiesta ad HAI
Come già scritto più volte vorrei tentare l'omologazione della sostituzione del cambio.
Ora pare sia indispensabile una dichiarazione di HAI sul mancato rilascio del N.O. per motivi non tecnici. In pratica lo hanno già scritto su una email ma la lettera non credo abbia valenza come attestazione.
A questo punto vi chiedo: basta una email o è necessario che io faccia una richiesta scritta per avere una risposta cartacea?
E ancora, in caso io non riesca nel tentativo può a seguito di incidente l'assicurazione rifiutrarsi di pagare perch? il veicolo presentava modifiche che avrebbero richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione?
Qualcuno mi ha prospettato addirittura una causa da parte di Honda nei miei confronti.... è solo terrorismo o ci sono casi in cui è capitato?
Grazie e scusate se vi scoccio ancora con questa storia
Ora pare sia indispensabile una dichiarazione di HAI sul mancato rilascio del N.O. per motivi non tecnici. In pratica lo hanno già scritto su una email ma la lettera non credo abbia valenza come attestazione.
A questo punto vi chiedo: basta una email o è necessario che io faccia una richiesta scritta per avere una risposta cartacea?
E ancora, in caso io non riesca nel tentativo può a seguito di incidente l'assicurazione rifiutrarsi di pagare perch? il veicolo presentava modifiche che avrebbero richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione?
Qualcuno mi ha prospettato addirittura una causa da parte di Honda nei miei confronti.... è solo terrorismo o ci sono casi in cui è capitato?
Grazie e scusate se vi scoccio ancora con questa storia
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
Binsyoo
Non c'è il codice ma il tipo di trasmissione sìVoodooo ha scritto:carta cantera' pure ma nn mi risulta che sul libretto ci sia scritto il codice del cambio...
A=automatico M=manuale
so che nessuno ci farà mai caso ma come si dice la fortuna è cieca ma...
se ho anche una sola possibilità per farla regolare la voglio percorrere
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
per me nn te lo faranno mai in quanto (almeo per civic nn so per la prelude) mettere il cambio manuale vuol dire che si deve comperare un supporto motore diverso e li si modifica il mezzo a livello telaistico... inoltre variano le prestazioni e i consumi...Binsyoo ha scritto:Non c'è il codice ma il tipo di trasmissione sìVoodooo ha scritto:carta cantera' pure ma nn mi risulta che sul libretto ci sia scritto il codice del cambio...
A=automatico M=manuale
so che nessuno ci farà mai caso ma come si dice la fortuna è cieca ma...
se ho anche una sola possibilità per farla regolare la voglio percorrere
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Binsyoo
Art. 236, co.2, lettera m) del regolamento di esecuzione del codice della strada:
"il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione."
A questo punto visto che Honda ha rilevato problemi di ordine burocratico e non tecnici una relazione tecnica supererebbe il problema.
Va definito chi è il tecnico abilitato. Un ingegnere? Un ing. meccanico? Un ing. con tot anni di iscrizione all'albo? O un ing. con una specifica abilitazione? Mi dovrei informare presso qualcuna delle ditte che trasformano i camion, è evidente che avranno un ing. o qualcuno che certifica le modifiche ai mezzi.
Insomma se la legge prevede certe cose perch? ci si deve appecoronare alle inefficienze e rischiare?
"il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione."
A questo punto visto che Honda ha rilevato problemi di ordine burocratico e non tecnici una relazione tecnica supererebbe il problema.
Va definito chi è il tecnico abilitato. Un ingegnere? Un ing. meccanico? Un ing. con tot anni di iscrizione all'albo? O un ing. con una specifica abilitazione? Mi dovrei informare presso qualcuna delle ditte che trasformano i camion, è evidente che avranno un ing. o qualcuno che certifica le modifiche ai mezzi.
Insomma se la legge prevede certe cose perch? ci si deve appecoronare alle inefficienze e rischiare?
- DINO
- HCI member
- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
BIN, guarda che per vie legali non ne esci vivo.
Vai dalla tua assicurazione, chiedi la rinuncia alla rivalsa, senti se vale anche per non conformita' del veicolo alle norme (la mia si, per esempio, quindi potrei circolare con i cerchi del 20" o un b18 e sono a posto, l'assicurazione paga e non mi viene poi a chiedere soldi)
Se e' tutto ok, fatte sta modifica e sei a posto...
ancora stai a farti fare fesso da HAI di merda??
Vai dalla tua assicurazione, chiedi la rinuncia alla rivalsa, senti se vale anche per non conformita' del veicolo alle norme (la mia si, per esempio, quindi potrei circolare con i cerchi del 20" o un b18 e sono a posto, l'assicurazione paga e non mi viene poi a chiedere soldi)
Se e' tutto ok, fatte sta modifica e sei a posto...
ancora stai a farti fare fesso da HAI di merda??
- civic4ever77
- HCI member
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Charlie
- HCI member
Re: Tentativo richiesta ad HAI
ci vuole il nullaosta ufficiale di HAIBinsyoo ha scritto:A questo punto vi chiedo: basta una email o è necessario che io faccia una richiesta scritta per avere una risposta cartacea?
sul libretto nn mi risulta che sia citato il codice del cambio...Binsyoo ha scritto:E ancora, in caso io non riesca nel tentativo può a seguito di incidente l'assicurazione rifiutrarsi di pagare perch? il veicolo presentava modifiche che avrebbero richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione?
diciam che sarebbe una eventualità da considerare se tu dovessi causare un danno enorme (tamponi un pulman di miracolati provaenienti da Lourdes, questo rotola in una scarpata e finisce su un asilo...) tale da indurre l'assicurazione fare una perizia approfondita...
e comunque anche qui la legge itagliana è lacunosa, lascia molto la libera interpretrazione dei giudici (a un mio amico hanno ritirato il libretto per un alettone poichè secondo il giudice, pur nn modificndo le dimensioni della vettura, esso modificava il telatio... )...ma credo sia fantascienza
nn c'è di che..Binsyoo ha scritto:Grazie e scusate se vi scoccio ancora con questa storia
-
Binsyoo
be ovviamente non parlavo della piccola tamponata ma di incidente con lesioni. In questo caso mi chiedo se addirittura potrei passare dalla parte del torto pur avendo ragione
In ogni caso l'indirizzo è questo vero?
Honda Automobili Italia Spa
Via Enrico Fermi, 11/d
37135 Verona
io stavo ancora a quando aveva sede a via Kenia qui a Roma
A proposito se qualcuno conosce un ing. della motorizzazione...
Poi continuando nelle pippe mentali mi chiedevo: ma l'ing della mot che dovesse negare l'approv non dovrebbe motivare? Questa cosa della legge che consente e della consuetudine che nega mi manda ai matti.
P.S. oggi sotto il mio ufficio dove ha anche sede il comando di zona dei vigili, orario di cambio turno e decine di vigili che escono ed entrano, ragazzetto anacapito anacaponzio chiede informazioni ad un vigile su opel corsa diesel straribassata, vetri neri, ala a spiovere sul posteriore , cerchi e gomme non a norma, scarico sportivo aperto (SU DIESEL) ed evidente mappatura con fumo nero denso tale da ricoprire tutto il posteriore compresa la targa (illeggibile)..... NIENTE!!!!
A me n'altro po' c'hanno avuto da ridire una volta sulle pinze rosse :mabbafff..........
In ogni caso l'indirizzo è questo vero?
Honda Automobili Italia Spa
Via Enrico Fermi, 11/d
37135 Verona
io stavo ancora a quando aveva sede a via Kenia qui a Roma
A proposito se qualcuno conosce un ing. della motorizzazione...
Poi continuando nelle pippe mentali mi chiedevo: ma l'ing della mot che dovesse negare l'approv non dovrebbe motivare? Questa cosa della legge che consente e della consuetudine che nega mi manda ai matti.
P.S. oggi sotto il mio ufficio dove ha anche sede il comando di zona dei vigili, orario di cambio turno e decine di vigili che escono ed entrano, ragazzetto anacapito anacaponzio chiede informazioni ad un vigile su opel corsa diesel straribassata, vetri neri, ala a spiovere sul posteriore , cerchi e gomme non a norma, scarico sportivo aperto (SU DIESEL) ed evidente mappatura con fumo nero denso tale da ricoprire tutto il posteriore compresa la targa (illeggibile)..... NIENTE!!!!
A me n'altro po' c'hanno avuto da ridire una volta sulle pinze rosse :mabbafff..........
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- gesus
- HCI member