Shift light
-
alex_novi
- HCI member
Shift light
Vi presento subito il mio problema, vorrei mettere sulla plastica dietro al volante una serie di led che mi indichi il momento della cambiata!
So che esistono quelle luci regolabili in vendita su internet, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche schema di circuiti o qualsiasi altra cosa utile!
Mi sarebbe molto utile sapere che tipo di segnale comanda il contagiri e qual'è la scala!
Grazie a tutti in anticipo!
So che esistono quelle luci regolabili in vendita su internet, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche schema di circuiti o qualsiasi altra cosa utile!
Mi sarebbe molto utile sapere che tipo di segnale comanda il contagiri e qual'è la scala!
Grazie a tutti in anticipo!
-
alex_novi
- HCI member
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
Ma a Mantova non avevi visto il mio PierDM ?
Rivolgiti a lui che vai sul sicuro, con poca spesa (mooolto meno di quello che pensi o che hai visto in rete) ti fa quello che più ti piace
Tre fili (12v, massa e segnale RPM) da collegare alla Ecu e in un quarto d'ora lo monti, senza sbattimenti.
Chiedigli anche il buzzer (avvisatore sonoro) che è utilissimo
Rivolgiti a lui che vai sul sicuro, con poca spesa (mooolto meno di quello che pensi o che hai visto in rete) ti fa quello che più ti piace
Tre fili (12v, massa e segnale RPM) da collegare alla Ecu e in un quarto d'ora lo monti, senza sbattimenti.
Chiedigli anche il buzzer (avvisatore sonoro) che è utilissimo
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
-
alex_novi
- HCI member
-
black74
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
http://www.piergm.com/black74 ha scritto:indicate anche a me questo sito di Pier?
grazie!!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
alex_novi
- HCI member
-
alex_novi
- HCI member
Alla fine me lo sono fatto fare da Pier (molto disponibile e paziente)!
Comunque, adesso mi serve un consiglio: visto che ci sono 4 led che si accendono in sequenza...
verde---giallo---rosso---blu (lampeggiante tipo strobo o fermo)
Come sequenza di colori vi piace? cosa consigliate? io nn ho idee!
Vorrei farlo come sulle macchine di f1 ma so solo che l'ultimo è blu, gli altri nn me li ricordo!
Consigliate... consigliate!
Comunque, adesso mi serve un consiglio: visto che ci sono 4 led che si accendono in sequenza...
verde---giallo---rosso---blu (lampeggiante tipo strobo o fermo)
Come sequenza di colori vi piace? cosa consigliate? io nn ho idee!
Vorrei farlo come sulle macchine di f1 ma so solo che l'ultimo è blu, gli altri nn me li ricordo!
Consigliate... consigliate!
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
Non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che la McLaren usi uno schema simile al mio (blu-blu-blu-rosso)
Al limite puoi mettere il terzo giallo-arancio e sostituire i primi due blu con dei verdi... Ma non esagerare con i colori! L'ultimo rosso è un must, il resto è carino ma tanto non ha utilità pratica, deve solo non distrarti dalla guida Ovvero: niente lampeggi, cambi con il buzzer!
Al limite puoi mettere il terzo giallo-arancio e sostituire i primi due blu con dei verdi... Ma non esagerare con i colori! L'ultimo rosso è un must, il resto è carino ma tanto non ha utilità pratica, deve solo non distrarti dalla guida Ovvero: niente lampeggi, cambi con il buzzer!
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
-
alex_novi
- HCI member
L'unica cosa che so di sicuro è che l'ultimo colore è il blu in tutte le f1, perchè è il colore che si vede meglio in ogni condizione di luce insieme al giallo (infatti studi recenti dimostrano che le macchine gialle fanno meno incidenti, ma... mi fanno ca..re lo stesso)!
tornando a noi, forse avete ragione, troppi colori dopo mi distraggono, meglio farne tre uguali ed uno diverso!
deciso: ne mette tre rossi con luminosità crescente verso l'ultimo e l'altro blu lampeggiante (molto veloce, tipo strobo)!
Per il buzzer, nn mi convince, nn so la vostra itr come sia, ma nella mia skat quando attacca il VTEC nn si sente neanche la radio! perciò diventa inutile no?
poi la vista è + reattiva dell'udito , io sono indeciso se metterlo dietro al volante o sul cruscotto (proprio sopra, davanti agli occhi) in modo da nn distogliere lo sguardo dalla strada e sapere a che regime ci si trova!
Continuate a consigliare, sto immagazzinando!
tornando a noi, forse avete ragione, troppi colori dopo mi distraggono, meglio farne tre uguali ed uno diverso!
deciso: ne mette tre rossi con luminosità crescente verso l'ultimo e l'altro blu lampeggiante (molto veloce, tipo strobo)!
Per il buzzer, nn mi convince, nn so la vostra itr come sia, ma nella mia skat quando attacca il VTEC nn si sente neanche la radio! perciò diventa inutile no?
poi la vista è + reattiva dell'udito , io sono indeciso se metterlo dietro al volante o sul cruscotto (proprio sopra, davanti agli occhi) in modo da nn distogliere lo sguardo dalla strada e sapere a che regime ci si trova!
Continuate a consigliare, sto immagazzinando!
- DINO
- HCI member
- Contatta:
-
alex_novi
- HCI member
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- gesus
- HCI member
secondo cio che vuoi, cioe il blu finale
verde verde rosso blu
giallo giallo rosso blu
oppure elimina il rosso e rimpiazza con il colore precedente ... meno colori meno fastidi ...
io ho la spia a singolo led, e va bene cosi, il buzer lo aggiungi anche dopo se vuoi, io ce l ho nel presepe ancora da montare, l ho preso a una fiera dell elettronica per un euro credo e va collegato a un uscita che ce cablata o in parlallelo al led non ricordo ...
verde verde rosso blu
giallo giallo rosso blu
oppure elimina il rosso e rimpiazza con il colore precedente ... meno colori meno fastidi ...
io ho la spia a singolo led, e va bene cosi, il buzer lo aggiungi anche dopo se vuoi, io ce l ho nel presepe ancora da montare, l ho preso a una fiera dell elettronica per un euro credo e va collegato a un uscita che ce cablata o in parlallelo al led non ricordo ...