a Guidone...non c'è più rispettotyper558 ha scritto:per i due nonnetti rincojioniti
PS
datevi alla pipa, che oramai siete anziani!!!!
Info...corpi farfallosi [k20]
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Celima
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Vio Claudia N. 211, 41053 Maranello (Mo), Italy
Tel: +39 0536 941240 Fax:+39 0536 941240
anzi, c'hai pure culo belìn di un pelatìn! in italia, da gozzoli trovi pure il tutto senza sattimenti esteri!!! C'hai pure culo in sostanza!
http://www.gozzoli.it
http://www.gozzoli.it/prod.php
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prendi il diametro delle trombette e metti 4 filtri k&n (anche a secco senza olio) a cono per uso motociclistico (e i 4 corpi farfallati da dove arrivano ?!? ) e vai con dios ................ come diceva un mio amico pugliese: "se sei treand........, fai trenduno!!!!"Celima ha scritto:e se invece rimettessi quel tubo da fogna??
dentro le trombette, l'aria arriva dalla presa laterale con il solito tubo della stufa e...all'inizio del tubone 1 solo filtro???
va be si fa per parlare
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gozzoli ti spenna ............... okkio .............typer558 ha scritto:Officina Gozzoli SAS,
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Celima ha scritto:va be..prima mi dite di levare le retine...poi mi dite di metterci il filtro...poi arriva l'altro e mi dice di mettere 4 filtrini...
aooooooo
m'avete scassato le palle
Dopo il mugello..e solo DOPO... decideremo (tutti insieme allegramente come al solito)
un bel complessivo
asta la vista
Celi l'obiettivo da perseguire...tutti in sieme ....dopo il mugello ovviamente.... è quello di far respirare quei 4 corpicini il più liberamente possibile ma in sicurezza....del tuo k20.
Secondo il mio modesto parere la filtratura delle trombette deve avvenire nel modo meno turbolento possibile per il flusso d'aria in ingresso, ciò perchè il massimo rendimento lo hai quando sono libere.
Il filtro allora deve essere il più possibile distante dai bordi del velocity e non addirittura su di esso ((tipo i 4 filtrini), ecco perchè ITG Jenvey propongono quella sorta di scatole filtranti.
E guarda che tali accorgimenti non sono eccessivi come sembra ma influiscono un bel po sul rendimento
Per fare comprendere l'influenza di un elemento di filtraggio su un V. stack osservate questa comparativa
La presenza del filtro sul velocity ( e stiamo parlando dell'ottimo K&N) toglie ben 2.5 cv su 4 complessivi di resa.......
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Mezzo consegnato al chirurgo dell'elettronica
si trova vicino ad ALBA (CN)
mi pare essere molto molto competente, ha una officina (solo di elettronica applicata alle auto da corsa) molto molto bella e pulita
C'è una sala banco prova motori, una sala banco a rulli frenato con rulli enormi...mi ha detto diametro 440 e qualcosa....booo per me è uguale , una doppia sala con ponti
Non diciamolo troppo forte..ma forse forse mi sa che sto qui ci acchiappa...
PS mi ha anche proposto di togliere lo stack lotus e montare l'AIM quello tutto carino digitale... mi ha chiesto 900 euro per l'AIM montato con collegati tutti i sensori che ho, acqua,olio,pressione olio, pressione benzina, sonda lambda, ecc.ecc....
Mi ha detto assolutamente di cambiare il sensore di apertura farfalla e di mettere il modello da corsa per pochi euro, perchè a lungo andare si sminchia e da problemi
Gli ho detto di si..se ce la fa con il tempo a disposizione....
(costo totale 200 sensore, 500 rimappatura completa da zero, 900 AIM montato)
ora siamo rimasti in accordo su ste cose..poi
mi ha detto di fare un airbox per i 4 corpi e assolutamente di non mettere ne le retine ne i filtrini ma... prendere l'aria da sopra o dal foro di lato, mettere un filtro a pannello grosso e poi lasciare libere le trombette...fatto questo di riportarla da lui che mi rimappa il tutto
az salut
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C'è una sala banco prova motori, una sala banco a rulli frenato con rulli enormi...mi ha detto diametro 440 e qualcosa....booo per me è uguale , una doppia sala con ponti
Non diciamolo troppo forte..ma forse forse mi sa che sto qui ci acchiappa...
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Mi ha detto assolutamente di cambiare il sensore di apertura farfalla e di mettere il modello da corsa per pochi euro, perchè a lungo andare si sminchia e da problemi
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ora siamo rimasti in accordo su ste cose..poi
mi ha detto di fare un airbox per i 4 corpi e assolutamente di non mettere ne le retine ne i filtrini ma... prendere l'aria da sopra o dal foro di lato, mettere un filtro a pannello grosso e poi lasciare libere le trombette...fatto questo di riportarla da lui che mi rimappa il tutto
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lo spazio è tanto...dalla testa delle trombette al tetto ci sono almeno 30 cm in altezza e almeno 70-80 in larghezzatyper558 ha scritto:mi sembra una ottima soluzione quella dell'airbox con il filtro a pannello distanziato, ma devi vedere se in quel poco spazio ci va l'airbox!
ci puoi fare quello che vuoi
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