YOKOHAMA S-drive

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Pcua
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YOKOHAMA S-drive

Messaggio da Pcua » martedì 26 settembre 2006, 15:56

qualcuno li ha gia' visti-provati o sa come vanno?

Devo cambiare le gomme alla civic, visto che c'e' la misura stavo pensando di provarli.

che dite?

Ciao a tutti

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 5 ottobre 2006, 17:15

interessa anche a me.. nessuno le ha montate?

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 5 ottobre 2006, 18:14

tu monti 195/50/15 giusto??
quanto le pagheresti??

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » giovedì 5 ottobre 2006, 18:48

Yokohama, goodyear, ... :(

Bridgestone, michelin, Avon, Toyo,... :bana

Pirelli... in mezzo! :sosp
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:rally
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Hondone
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Messaggio da Hondone » giovedì 5 ottobre 2006, 21:42

guarda io monto le Adavn Sport 225/45/17,gomma di kostruzione molto simile alle S-Drive e posso soltanto ke parlare bene.... rigide di spalla (rinforzata mentre le Sdrive ce l'hanno normale) ottima tenuta su asciutto e buona su bagnato.... unika pekka già konfermata dal gommista la durata limitata....

Acura
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Messaggio da Acura » giovedì 5 ottobre 2006, 22:25

consigliatami da uno dei gommisti nostri clienti d'officina, le S drive (viste personalmente) hanno un battistrada scolpito molto bello e credo parecchio funzionale anche su bagnato...la peccha come dice Hondone è il consumo, son delle gomme rigidissime di spalla a detta sua e morbide quindi dal consumo maggiore...inoltre se paragonate alle AVS sport mi pare, abbiamo un buon cm in + di battistrada effettivo seppur la misura sia identica a delle Bridgestone piuttosto che Falken e quant'altro...a me personalmente vengono 90 ? l'una montate e bilanciate in misura 195/50 R15 82V mi pare...dice che siano ottime gomme e NON vendendo solo quel tipo di gomma, penso che sappia quel che dice...io ho appena acuistato un treno di RE 720 xkè son curioso di provarle e perchè al momento così tanti soldi nn ho voglia di spenderne x le gomme...ma se puoi fallo, togliti la curiosità, secondo me son da provare e potrebbero essere le gomme da 15 uso stradale definitive..se così si può dire visto e considerato che di questa misura le marche son sempre le stesse e pure i modelli!!! Gomma nuova, da provare secondo me dato che pochi si sbilanciano su gomme sportive di queste misure...

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 5 ottobre 2006, 22:41

resta il fatto che per me sono in V.. quindi il rischio c'è.

Acura
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Messaggio da Acura » giovedì 5 ottobre 2006, 22:58

io son sempre + convinto di una cosa...su civic ek3/4 i 16 son gomme giuste...ma i 15 sono ideali e digeribilissimi...su ek4 ci vorrebbe un 16" fisso a mio parere, troppa potenza da scaricare a terra...x me un 205 come larghezza sarebbe da mettere su auto simili...su ITR idem con patate, + scelta di pneumatici sportivi seri con misure 16", i 17" dite che son grossi??? Bah, nn trovo affatto che lo siano considerando appunto quel che si scarica a terra...ormai i 17" li trovate sulle 207 1.6 hdi...su ITR nn farebbero schifo, in tutti i sensi, perdere un pò di velocità a discapito dell'aderenza x me sarebbe meglio...però son scelte e ce chi alla fine la pensa diversamente...in fondo le CTR montano i 17" e non vedo che male ci sia montarli pure su ITR ma pochi lo fanno...vedi RE050, gomme buonissime, molto sportive...rosicate possessori di 15"!!! Di gomme serie veramente ci son solo le Advan..stradali son tutte gomme compromesso anche se cmq buone...poi io nn sono un esperto ma è quello che in fondo vedo!!!
Poi in fondo che problema c'è x la sigla...a limitatore fategli fare i 200 km/h con coppia conica corta, magari a Monza in autostrada nn farete chissà cosa ma che progressione avreste??? :asd V forever :asd

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 5 ottobre 2006, 23:35

Acura ha scritto: i 17" dite che son grossi??? Bah, nn trovo affatto che lo siano considerando appunto quel che si scarica a terra...ormai i 17" li trovate sulle 207 1.6 hdi...
appunto.. gli altri sbagliano e noi gli andiamo dietro? :asd :nono

Acura ha scritto:su ITR nn farebbero schifo, in tutti i sensi, perdere un pò di velocità a discapito dell'aderenza x me sarebbe meglio...
casomai si perde in accellerazione. ;)

tornando sul discorso Yoko.. bè.. non le ho mai testate e nemmeno so come siano ste S-Drive. Su qualche rivista dicevano che non erano male. + o - delle AVS sport non saprei dire. Certo che mamma Yoko tira fuori sempre prodotti al top. :good

Army80
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Messaggio da Army80 » venerdì 6 ottobre 2006, 13:00

in arrivo avs :asd
ed ora.. Tourer

Acura
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Messaggio da Acura » sabato 7 ottobre 2006, 14:02

fate come volete...a me sta venendo voglia di montare o i 16" o i 17" :alcool e se tutto va in porto penso che li monterò...da passeggio va bene, se poi devo girare in pista i miei ek4 stock ci son sempre...alla fine, se avrò abbastanza dinaro, penso che lo farò...205/40 R17...molti storceranno il naso, pazienza, il mondo è bello xkè è vario

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Messaggio da Army80 » domenica 8 ottobre 2006, 13:11

Acura ha scritto:fate come volete...a me sta venendo voglia di montare o i 16" o i 17" :alcool e se tutto va in porto penso che li monterò...da passeggio va bene, se poi devo girare in pista i miei ek4 stock ci son sempre...alla fine, se avrò abbastanza dinaro, penso che lo farò...205/40 R17...molti storceranno il naso, pazienza, il mondo è bello xkè è vario

:shock

:sosp

:rant

:shock2

:sbonk

:censored

:down

:doh

:eek

:stupid

:rolleyes

:toobad


questo son quelli dello storcere il naso in hci. :teach

beh simo dai i diciasette diventa un calesse! a meno ke tu nn vada anke di estetica .. e penso di si.... :D
ed ora.. Tourer

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 8 ottobre 2006, 13:31

sino ad oggi nn mi pare che yokohama abbia messo in comemrcio un pneumatico con spalla dura.........paragonabile ad una bridg tipo 040.......anche perche tecnicamente la spalla yoko risulta sempre essere piu alta pari misura nei confronti ad esempio di una bridgstone......

ciao

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » domenica 8 ottobre 2006, 13:32

Acura ha scritto:ormai i 17" li trovate sulle 207 1.6 hdi...
Lì lo fanno per una questione fashion-commerciale. Sul fatto che sull'ITR i 15" sembrino un pelo sottodimensionati, non ci piove, tanto è vero che in Jipponia esce con i 16" e le 205 (non ricordo la spalla però).

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Messaggio da Acura » domenica 8 ottobre 2006, 14:05

ecco appunto, quindi considerando che probabilmente nessuno ha un'ITR ancora tutta originale qui dentro, ci stanno tutti i 172 sotto quei parafanghi...cmq questo ti ripeto tenshi che mi è stato detto dal gommista, io nn ho ancora provato queste gomme...però vedete voi insomma, io ho dato un mio parere..ognuno la pensa a suo modo

@Army: calesse o non calesse resta il fatto che coi 17" sarebbe stupenda...a me nn interessa far gara con nessuno, se vado forte lo faccio perchè ho voglia, mi son rotto di pensarla sempre come tutti, che coi 15" è bella e va forte ecc ecc ecc...questa filosofia mi sta stancando e lo dico da persona che pensa di + al motore che all'estetica...Riccardo mi pare che nn abbia mai aperto il motore, ed aveva le Parada coi 16", che a me andrebbero già anche bene come misura...NESSUNO ha mai azzardato a dire nulla, ed era un'ek3 leggermente vitaminizzata anche se con i giusti accorgimenti! Come mai???

Si potrebbero fare altri riferimenti ma nn ho voglia di rodermi il fegato x ste cazzate, fate quello che volete che io tanto vivo lo stesso con le mie idee

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Messaggio da luka84 » domenica 8 ottobre 2006, 15:22

bah, secondo me i 16 come sull'ek3 di asso sono i giusti anche per un'ek4, per un semplice discorso, c'è molta piu scelta di gomme. ora come ora in 195-50 r15 non c'è piu una bega, perchè anche la panda base monta i 16 :hd

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Messaggio da Acura » lunedì 9 ottobre 2006, 12:26

difatti, è anche per quello che l'idea di montare dei 16" (che cmq riempiono abbastanza bene tutto il gruppo parafango) è + che giusta...i 17" forse sono esagerati anche se cmq il battistrada rimarrebbe quello ed aumenterebbe invece la grandezza della gomma e si ridurrebbe la spalla...ripeto, voi fate come volete, io mi son reso conto che va bene la funzionalità e va bene migliorare le prestazioni ma un occhio all'estetica nn fa mai male...parere personale...ed inoltre mi son rotto le palle sinceramente di vedere Yoko AVS, Toyo T1R, Potenza RE720, Falken ZE512 ed altre gomme ormai provate da tutti...per quanto riguarda la misura 195/50 15 queste S drive potrebbero veramente dare una svolta alla "solita" gomma...ma pochi altri puntano sulla qualità in quella misura oramai visto che le misure sono aumentate ormai a 16" e da 16" in su...probabilmente un treno di advan da 15" per girare me lo terrò lo stesso in casa ma x circolare MILLE volte meglio un cerchio da 16" o 17" magari nn gommato al TOP...e nn per farmi notare dagli altri ma perchè in fondo a me piace così la mia macchina, è un fattore puramente personale a differenza di tanti che spendono i soldi nel tuning puramente estetico per farsi notare e basta...ne ho conosciuti tanti che nn sanno nulla di auto e sono anche un pò sfigatelli e x loro evidentemente elaborare in quella maniera l'auto li fa rimanere nel gruppo, un pò come per i ragazzini fumare...è così purtroppo ma son scelte..io di certo non credo di far parte di questa "casta" e lo faccio puramente per piacere ed hobby

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Messaggio da Army80 » lunedì 9 ottobre 2006, 22:31

Acura ha scritto:ecco appunto, quindi considerando che probabilmente nessuno ha un'ITR ancora tutta originale qui dentro, ci stanno tutti i 172 sotto quei parafanghi...cmq questo ti ripeto tenshi che mi è stato detto dal gommista, io nn ho ancora provato queste gomme...però vedete voi insomma, io ho dato un mio parere..ognuno la pensa a suo modo

@Army: calesse o non calesse resta il fatto che coi 17" sarebbe stupenda...a me nn interessa far gara con nessuno, se vado forte lo faccio perchè ho voglia, mi son rotto di pensarla sempre come tutti, che coi 15" è bella e va forte ecc ecc ecc...questa filosofia mi sta stancando e lo dico da persona che pensa di + al motore che all'estetica...Riccardo mi pare che nn abbia mai aperto il motore, ed aveva le Parada coi 16", che a me andrebbero già anche bene come misura...NESSUNO ha mai azzardato a dire nulla, ed era un'ek3 leggermente vitaminizzata anche se con i giusti accorgimenti! Come mai???

Si potrebbero fare altri riferimenti ma nn ho voglia di rodermi il fegato x ste cazzate, fate quello che volete che io tanto vivo lo stesso con le mie idee

teh guarda che per me puoi fare quello ke vuoi :amoree verra anke bene se scegli leggero :asd .....ho detto solo ke il 17 secondo me nn è l'ideale per la civic ek...o forse mi correggo quelle 4 ke ho visto dal vivo nn mi piacevano con quei cerchioni anke perchè l impatto estetico del gruppo ruota superava quello della linea filante dell'auto
per questo uso il termine calesse.secondo me ci vuole equilibrio,ed il 16 te lo garantisce quasi in tutti i disegni e razze.
ed ora.. Tourer

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 9 ottobre 2006, 23:50

su un EK3 arriverei al massimo al 16". proprio come ha fatto Riccardo. oltre mi sembra esagerato.. pure parlando di estetica. ;)

Fai bene a farti un treno per uso stradale non al TOP come dici tu.

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Messaggio da Acura » martedì 10 ottobre 2006, 12:11

tanto se con le Falken già mi diverto un bel pò, un treno da 16" con altre Falken oppure Pzero nero, oppure le Kumho ecsta KU 31, oppure delle Yoko A539 ci stanno senza spendere follie insomma...ed avrei ancora una spalla + bassa ed un battistrada + largo, quindi meglio ancora dei 15"...cmq + in la, ora sto facendo troppi acquisti :sifone :asd

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