la mia itr e le sue evoluzioni

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alexs
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la mia itr e le sue evoluzioni

Messaggio da alexs » venerdì 29 settembre 2006, 11:08

Questo topic è per presentare ufficialmente la mia itr e i lavoretti effettuati e che farò con i consigli che mi darete.

La prossima settimana dovrei postare le foto.

Cmq esteticamente ho cambiato il paraurti anteriore e posteriore, prima di attaccarmi vi dico che ho sempre gli originali in garage, ma questi li avevo e quindi li ho provati !!!

Per il momento ho potuto cambiare solo i cavi delle candele e le candele.
Mi sono affidato a cavi magnecor da 8,5mm e candele ngk al platino.
Gli ammortizzatori ho messo i koni regolabili con molle stock
Barra anteriore e posteriore OMP
Distanziali da 2 cm anteriore e posteriore
Dischi anteriori baffati

Ora sono in attesa che mi arrivano i collettori dc sport 4-1 e il regolatore pressione benzina.
Naturalmente dovrò farmi fare il centrale e il terminale da 63,4.

Per l'aspirazione sono indeciso ho trovato un filtro spoon ma la mia idea sarebbe quella di levare ab stock e mettere uno short ram (per l'inverno)con filtro biconico
Qualcuno mi può dare le misure del filtro?

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 29 settembre 2006, 13:47

Se vuoi andare sul sicuro,omprati un A/B replica mugen e vivi tranquillo.

I dischi di che marca sono per curiosità e che pastiglie monti?
Hai cambiato la barra duomi anteriore scusa?? :sosp

Ottima scelta dei collettori,li hai presi da 50mm o da 60mm?
Non so se il regolatore pressione benzina possa servirti.

p.s.
Ma con i distanziali da 20mm non toccano le gomme nei passaruota?
p.p.s.
Rimonta i paraurti che hai in garage :asd :asd ,poi deve piacere a te.

TIA
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Re: la mia itr e le sue evoluzioni

Messaggio da TIA » venerdì 29 settembre 2006, 14:20

alexs ha scritto: Cmq esteticamente ho cambiato il paraurti anteriore e posteriore, prima di attaccarmi vi dico che ho sempre gli originali in garage, ma questi li avevo e quindi li ho provati !!!
io non li avrei nemmeno provati!! :asd

;)

alexs ha scritto: Per il momento ho potuto cambiare solo i cavi delle candele e le candele.
Mi sono affidato a cavi magnecor da 8,5mm e candele ngk al platino.
I cavi candela non so come siano.. xo' le NGK al platino sono come quelle di serie!! Spero almeno che erano usurate :azz
alexs ha scritto: Gli ammortizzatori ho messo i koni regolabili con molle stock
:good
alexs ha scritto: Barra anteriore e posteriore OMP
barra duomi? all'anteriore avrei lasciato la stock.
alexs ha scritto: Distanziali da 2 cm anteriore e posteriore
4 cm in + di larghezza sulla carreggiata mi sembra un po' tantino. io li toglierei.. non mi sono mai piaciuti i distanziali.
alexs ha scritto: Dischi anteriori baffati
:good marca?
alexs ha scritto: Ora sono in attesa che mi arrivano i collettori dc sport 4-1 e il regolatore pressione benzina.
Naturalmente dovrò farmi fare il centrale e il terminale da 63,4.
buon lavoro se i collettori sono da 60 mm. regolatore pressione benzina non fa proprio male se fai lo scarico completo. Okkio a non esagerare con la pressione. ;)

alexs ha scritto: Per l'aspirazione sono indeciso ho trovato un filtro spoon ma la mia idea sarebbe quella di levare ab stock e mettere uno short ram (per l'inverno)con filtro biconico
a mio parere meglio l'AB stock con filtro Spoon.. poi su questo discorso ci sono 1.000 teorie e pensieri.


;)

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » sabato 30 settembre 2006, 15:26

pasticcio..
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alexs
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Messaggio da alexs » sabato 30 settembre 2006, 15:50

SONIK illuminami spara a palla tutto quello che è sbagliato.
Per i paraurti questione risolta perchè ho gli originali belli pronti e verniciati nuovi :amore
Per i collettori e il regolatore li ho già ordinati e mi stanno per arrivare e ormai non li posso annullare.
dammi consigli pareri cosa devo evitare e cosa dovrei fare?
Accetto tutti i commenti negativi tranne gli insulti :meco
Cmq al più presto metto le foto

DINO
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Messaggio da DINO » sabato 30 settembre 2006, 19:16

:hd

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Messaggio da SoNiK » lunedì 2 ottobre 2006, 12:54

alexs ha scritto:SONIK illuminami spara a palla tutto quello che è sbagliato.
Per i paraurti questione risolta perchè ho gli originali belli pronti e verniciati nuovi :amore
Per i collettori e il regolatore li ho già ordinati e mi stanno per arrivare e ormai non li posso annullare.
dammi consigli pareri cosa devo evitare e cosa dovrei fare?
Accetto tutti i commenti negativi tranne gli insulti :meco
Cmq al più presto metto le foto
I cavi candela potevi lasciarli..si cambiano solo quando gli originali sono da buttare e di solito è preferibile farlo con altri originali.
Distanziali così grossi non hanno senso,diventano controproducenti..l'assetto ne risente. I paraurti,per favore..lasciali in pace.
Per gli ammo boh..può andare se ci giri in strada credo vadano bene anche se i koni non li ho mai avuti su nessuna auto.
La barra posteriore omp può andare,cambiare quella davanti è stato totalmente inutile.
Per lo scarico non affidarti agli artigiani,possono raccontartela come vogliono ma i tubi interni da 60 non li sa fare nessuno artigianalmente,rischi di gettare soldi inutilmente.
Per gli airbox contatta Raven che ti conviene :good
E' tutto..in bocca al lupo.
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[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 2 ottobre 2006, 13:58

sonik, i cavi candela vecchi erano da buttare... vedi discussione "non entra il VTEC"...

alexs
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Messaggio da alexs » lunedì 2 ottobre 2006, 16:14

grazie devil
per sonik
cmq per lo scarico i collettori sono dc sport e il centrale e il terminale me li fa la ctss
per i distanziali beh ti dirò che mi trovo molto bene nelle entrate in curva specialmente e non creano nessun fastidio all' assetto anzi direi che lo migliora.
gli ammortizzatori i koni si comportano molto bene su strada in pista ancora non lo so quando ci vado ti saprò dire.
le barre quella anteriore quando ho preso la macchina non c'era e quindi ho preso questa.
i paraurti li ho montati per varie coincidenze.
per il filtro ancora non so cerco di prenere spunto dai vari topic

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Messaggio da SoNiK » lunedì 2 ottobre 2006, 16:57

tanti tanti auguri.
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Messaggio da Looka » lunedì 2 ottobre 2006, 17:36

ma che diavolo chiedete pareri e consigli se poi non li ascoltate? :azz
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » lunedì 2 ottobre 2006, 17:56

LookaHCI ha scritto:ma che diavolo chiedete pareri e consigli se poi non li ascoltate? :azz
Questo club esiste da svariati anni...hanno gia testato qualunque cosa esistesse x le noste vetture arrivando a varie conclusioni...
Ascolta quello che ti dicono che vai bene :good
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propi soldi.. :teach

alexs
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Messaggio da alexs » lunedì 2 ottobre 2006, 20:00

looka i consigli sono ben accetti
mi sono limitato a spiegare più nel dettaglio quello che ho fatto.
Stimo molto gli interventi che fa Sonik nei svariati topic :D
Per i distanziali mi sono permesso di dare una considerazione sul beneficio degli stessi(per la mia guida)magari ad un altro non vanno bene.
Per lo scarico ho precisato alcune cose che non avevo detto prima.

P.s. sapete se qualche itr monta i 16 come cerchi?? e che misura di gomme?

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » lunedì 2 ottobre 2006, 20:26

LookaHCI ha scritto:ma che diavolo chiedete pareri e consigli se poi non li ascoltate? :azz
problemi per niente :teach

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 2 ottobre 2006, 21:34

alexs ha scritto:
P.s. sapete se qualche itr monta i 16 come cerchi?? e che misura di gomme?

l'ITR Jap monta i 16": 205/45 R16

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 2 ottobre 2006, 21:38

alexs ha scritto:P.s. sapete se qualche itr monta i 16 come cerchi?? e che misura di gomme?
Nel club, sia 16 che 17... Cgiedi a LuFo :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 2 ottobre 2006, 23:13

TIA ha scritto: l'ITR Jap monta i 16": 205/45 R16
A me pare che monti 215/45 16 :imba

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 3 ottobre 2006, 0:21

DINO ha scritto:
TIA ha scritto: l'ITR Jap monta i 16": 205/45 R16
A me pare che monti 215/45 16 :imba
:teach

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 3 ottobre 2006, 10:00

DINO ha scritto:
TIA ha scritto: l'ITR Jap monta i 16": 205/45 R16
A me pare che monti 215/45 16 :imba
io ti posso solo dire che sul video di best motoring parlano di 205/45/16... dubito sbagliono le misure delle gomme.

alexs
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Messaggio da alexs » martedì 3 ottobre 2006, 11:05

io sotto ho i 15 con gomme 205 non proprio omologate e mi trovo benissimo ora vorrei tentare di chiedere l'omologazione per per queste gomme ma visto che devo tentare vorrei cambiare anche i cerchi.
Ho letto da qualche parte che i 17 li montano molte itr con omologazione.
Io preferirei i 16 voi che ne dite???

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