Consiglio per distanziali EK4

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » giovedì 16 settembre 2004, 7:50

se sei di milano ti posso prestare uno dei 4 che ho a casa..sono 4x100,e spessi 14mm....se no ti compri i miei a 60 euri comprese le colonnette e risolvi ogni dubbio

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » giovedì 16 settembre 2004, 8:42

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio sui distanziali per la mia EK4 da chi li ha già installati!

Innanzitutto, visto che me li faccio fare da mio zio in torneria me li sto progettando: mi mancano 2 misure per finire il progetto



1-DIAMETRO del foro centrale (penso sia lo stesso diametro del foro ceh c'è nel disco freno... o no? )



2-DIAMETRO del forellino per mettere il bullone di centraggio (anche questo dovrebbe essere come quello del disco...) e il suo posizionamento (distanza dal centro del distanziale e angolo tra il suo centro e il centro di uno dei 4 fori)



E poi il dilemma amletico: Quanto li metto larghi?

Ho visto che le ruote anteriori sono più a filo dei passaruota di quelle posteriori che sembrano molto "incassate".

Per questo mi è venuto il dubbio se montarli asimmetrici tra gli assi (es. 15mm davanti e 20mm dietro) come ho visto su due o tre Integra in zona!

Però una cosa fatta così non vorrei influenzasse la guidabilità!

La logica mi direbbe di fare un allargamento uniforme sulle 4 ruote ma rischio poi di avere le gomme fuori dai passaruota



Quindi se qualcuno che ha già provato mi dà un parere gli sarei molto grato!



Grazie a tutti




Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>

Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » giovedì 16 settembre 2004, 8:48

Son di Imola...

Da 14 son un po' stretti




Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » giovedì 16 settembre 2004, 22:53

Ti rispondo sullo spessore degli stessi...



Dipende dai cerchi che monti...



Canale ed ET



Se hai gli originali 2 cm dietro e 15 mm e' ok... e non vai nemmeno a filo, se monti cerchi 7J, dietro basta 1 cm per andare a filo.



Byez,



AssO





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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » venerdì 17 settembre 2004, 15:08

Appunto ho gli stock Per quello che ti dicevo che da 14 son stretti...

Ma riusciresti a passarmi quelle 2 misure di cui ho bisogno (vedi 1? post)?

Thanks




Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>

rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » venerdì 17 settembre 2004, 15:09

scusate ma è lecito distanziare differentemente anteriore e posteriore? cioè non si destabilizza l'auto?

io sapevo che se si deve distanziare,lo si deve fare simmetricamente..

SBAGLIO QUINDI!?

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Messaggio da Deg53® » venerdì 17 settembre 2004, 18:16

di solito se si vogliono ottenere effetti TANGENTI si modifica solo una carreggiata... o almeno una più di un altra!



e cmq come vedi qui il problema (come spessissimo accade) è solo estetico!



cmq dire che 14mm sono pochi è un po' azzardato...

se ne montate di più grossi vi consiglio di andare pianino in macchina!

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informazione:

deg53@tiscali.it

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » venerdì 17 settembre 2004, 23:32

Io ho allargato la carreggiata posteriore, 1cm per parte (2 in tot.) e mi trovo molto bene.



Pero' l'assetto e l'equilibrio della vettura mi dicono e' una questione tutta personale... magari la mia vettura al Deg farebbe schifo, e magari potrebbe piacere a Takuma Sato...



Cmq sia...



Qualche mm in piu' al posteriore di solito non guasta su una tutta avanti come la civic...



my opinion,



AssO

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » sabato 18 settembre 2004, 9:30

Allora io li avevo e li ho levati per svariati motivi....primo fra tutti perche con i 15x7 et 35 sporgevano 2 cm davanti e 1.5 dietro e toccava la gomma sulla carrozzeria.....anche se andavo da solo.....poi l'assetto mi si era ammorbidito troppo e lo sterzo nn ci si faceva a controllare!inoltre le colonnette se nn messe + che bene spanano la sede del mozzo....(essendo + lunghe si rovina un casino e se disgraziatamente rovina la sede del mozzo butta la macchina che costa un casino)....inoltre vai ad aggiungere massa in movimanto sul mozzo!va be cmq con i cerchi stock, 15mm io li avevo avanti e dietro senza noie....anche se consiglio i cerchi nuovi con et da 35.....meno casini e sopratutto sono legali!!!!!



Questi erano i miei spero ti possano aiutare nel tuo intento!





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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Pelipe
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Messaggio da Pelipe » sabato 18 settembre 2004, 9:42

@ rhcp92: me ne vendi 2 con rispettive colonnette???



Mi sento un pò un "DELFINO CURIOSO"

...e mo me ne vado in America e mi faccio pure l'amante donna di facili costumi

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JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » sabato 18 settembre 2004, 12:27

a me un uccellino invece a detto di montarli davanti..............

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » sabato 18 settembre 2004, 14:29

...a detto...








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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » sabato 18 settembre 2004, 14:32

Ah comunque come intuiva Deg qui è SOLO una questione estetica, però cercavo appunto di fare il lavoro per bene per non squilibrare l'auto o farla diventare pericolosa

E' che la civic ha le ruote post più in dentro che quelle anteriori (rispetto alla lamiera dei passaruota) quindi per fare un lavoro che sia simmetrico si dovrebbe allargare in maniera asimmetrica




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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » sabato 18 settembre 2004, 18:08

da vero stronzo che sono sono anti distanziali .o meglio uguali davanti e dietro ,x misure diverse sono contro x effeti collaterali che ho provato di persona.



Cmq se vuoi un altro consiglio da uno scemo compra dei cerchi che spendi meno ,xche se devi montare i distanziali al post monti le colonette tranquillamente invece all anteriore devi smontare il mozzo con la conseguenza che si spacca il cuscinetto ,e quidni devi andare alla honda e spendere 162 euro al cad




Gh'o Sprescia<i></i>

Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » sabato 18 settembre 2004, 19:54

Ma come parli???











Comunque i distanziali me li fa mio zio gratis nella sua torneria

E ho un meccanico Honda con le palle, mio amico, che mi fa il lavoro dei mozzi a poco e per bene

4 cerchi carini leggeri come gli stock e con ET35 non me li posso permettere per ora...magari quando andrò a lavorare



Quali sarebbero gli effetti collaterali di cui parli?




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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » sabato 18 settembre 2004, 21:00

scusa una cosa non ti voglio fare i conti in tasca ma puoi avere chi vuoi che ti fa i lavori gratis ma quei 160 euro al cad di cusicnetti li devi spendere x forza xche si spaccano appena sfili il mozzo ,e x di + quel prezzo è scontato del 20%,indi sempre 320 euri di cusinetto devi spendere,che poi non ti paghi di mano d'opera è un altro paio di maniche ,quidni spendere 320 o 400 a quel punto poco cambia .



Se ti intewressa c'era un sito di un negozio in veneto che vendeva gli oz a 90 euro al cad .




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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » domenica 19 settembre 2004, 14:16

azzo 90 euro cad??



Comunque il mio mecca diceva che le colonnine si smontano tutte e 16 senza smontare il mozzo e rompere nulla e mi fido di lui



Un mio amico li ha montati e non ha rotto nessun cuscinetto




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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » martedì 28 settembre 2004, 7:45

Nessuno ha quelle misure

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valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 28 settembre 2004, 8:16

il sito che diceva kay è questo www.powertuning.it


Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » mercoledì 29 settembre 2004, 14:08

...e comunque alcune colonnette si avvitano sulle originali e non prevedono la rimozione del mozzo,altre (come le mie) ne prevedono invece lo smontaggio...

tra () costo cad colonnette 5 euri......X 16=tantino,noo?

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