Ciao ragazzi! siccome ormai mi si sono spente tutte le luci e di notte non vedo più niente, vorrei sostituire le lampadine che stanno dietro al pannello che comanda l'aria calda fredda ecc... qualcuno mi sà dare delle indicazioni precise per poterlo fare senza rompere levettine e quant'altro?
Sò che si dovrebbero tirare via prima le parti in plastica che stanno inpunta alle levette... ma cavolo... non vengono via non vorrei spaccarle...
grazie!
www.burstofspeed.com<i></i>
Come smontare il pannello comandi dell'aria interna?
-
Wolf0Bos
- Contatta:
-
rhcp92
i "coprileva" vengono via....con forza vengono via....sono fissate al "braccetto" della leva dal braccetto stesso, che è fatto a "doppio uncino".. uno dei due uncinetti mi si è rotto..e persi il coprileva..sono andato da uno sfascio per prelevare altro materiale quando mi è caduto l'occhio sulla levetta....ho tirato con forza alla "oh la và o la spacca" e si è tolto senza rompersi ne levetta ne coprilevetta,che ho riempito di colla a caldo e messo al suo posto....ora è piu o meno (+ - che +) ad incastro come prima..te capì Wolf
rhcp: totiav at libero.it<i></i>
rhcp: totiav at libero.it<i></i>
-
pnx
Io ci ho provato qualche tempo fa e sono riuscito a spaccare a metà la plastica delle levette. Per fortuna il danno non si vede, ma non sono riuscito a togliere la mascherina.
Comunque il mio intento era quello di lubrificare la levetta della temperatura, e alla fine mi sono accorto che il problema non era sulla levetta, ma molto più avanti, nella parte inferiore sinistra del porta-oggetti, dove arriva il tirante per la regolazione.
<i>Edited by: pnx at: 15/9/04 15:45
</i>
Comunque il mio intento era quello di lubrificare la levetta della temperatura, e alla fine mi sono accorto che il problema non era sulla levetta, ma molto più avanti, nella parte inferiore sinistra del porta-oggetti, dove arriva il tirante per la regolazione.
<i>Edited by: pnx at: 15/9/04 15:45
</i>
-
catarifrangente
idem per me, si e' spaccata la levetta proprio del controllo dell'aria! io ero convino che fosse per un problema magari di polvere accumulata! Sono andato da uno sfacio, ho pagato ben 30 euro tutto il coso con pulsanti led, levetta e tutto, ma mi sono reso conto che erano leggermente differenti come plastiche interne, proprio come leve! credo che quella lì che ho prelevato allo sfascio sia il sistema di leve migliore. Volevo smontare il tutto e rimontare, poi pero' ho pensato alla fatica che ho fatto proprio allo sfascio per smontare il tutto, con evidenti segni sulla plancia di cacciavitate, e ci avevo messo anche cura...
Per quanto riguarda il tuo problema, ossia togliere i pulsanti per sostituire le lampadine, mi sono venuti giu' quando ho staccato tutto. Se pazienti qualche giorno, do' un occhiata in box e ti dico come ho fatto, dato che non avevo spaccato alcun che, anche se poco ci era mancato
conclusione, tengo la leva rotta (per montarla nuova bisogna obbligatoriamento smontare TUTTO)
poi ho notato anche che c'è un contatto staccato, tipo scart (tipo)... ma a che cavolo serve?
<i>Edited by: catarifrangente at: 15/9/04 16:19
</i>
Per quanto riguarda il tuo problema, ossia togliere i pulsanti per sostituire le lampadine, mi sono venuti giu' quando ho staccato tutto. Se pazienti qualche giorno, do' un occhiata in box e ti dico come ho fatto, dato che non avevo spaccato alcun che, anche se poco ci era mancato
conclusione, tengo la leva rotta (per montarla nuova bisogna obbligatoriamento smontare TUTTO)
poi ho notato anche che c'è un contatto staccato, tipo scart (tipo)... ma a che cavolo serve?
<i>Edited by: catarifrangente at: 15/9/04 16:19
</i>
-
Wolf0Bos
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
hai quello manuale p il digitale?se hai il digitale (quello con i pulsanti) si fa cosi.....
1)smonta lo stereo....
2)trova un cacciavite a stella a stelo corto....
3)devi smontare le 2 viti una a destra e l'altra a sinistra dello stereo(quella a destra è dopo l'orologio)logicamente nella parte interna dello scudo che sta incasinata come pochi per raggiungerla con le mani inserite nul buchetto dello stereo!!!
4)con un coltelllo fai leva per levare i due pulsanti delle 4 freccie e dello sbrinatore/viene via sia il pulsante che tutta la sede esterna....scollegali)
5)svita le viti dietro ai due pulsanti
6)smonta il ponte centrale
7)smonta il portacicche(lo apri e ci sono 3 viti in alto nascoste dalla posizione sotto la maschera che devi levare)
8)ci dovrebbe essere un'altra vite sempre da sotto a tutto vicino al portacicche
9)a sto punto sviti la vite che bocca il sistema di gestione dell'aria(la vedi sta sott alla sede della radio, è un braccetto bianco che collega il sistema di gestione dell'aria a un supporto metallico attaccato alla macchina e poi tiri tutto viae poi sviti le 4 viti che reggono la mascherina del gestore dell'aria allo scudo centrale e levi solo quest'ultimo
10) levato lo scudo lava la mascherina bloccata da dei perni di plastica che la bloccano(basta un coltello e fare leva)
11 ci sono 2 o tre lampadine piccole classiche si sfliano(illuminazione della plastica
12)se devi cambiare quelli dei pulsanti ti devi procurare i led e le relative resistenze(e le devi saldare sopra con il saldatore e lo stagno!)!pero' poi li farai del colore che vuoi tu !
13)rimonta tutto dal passo 11 verso il passo 1!!!
spero di essere stato d'aiuto e chiaro ciao
<i>Edited by: Voodooo at: 18/9/04 23:35
</i>
1)smonta lo stereo....
2)trova un cacciavite a stella a stelo corto....
3)devi smontare le 2 viti una a destra e l'altra a sinistra dello stereo(quella a destra è dopo l'orologio)logicamente nella parte interna dello scudo che sta incasinata come pochi per raggiungerla con le mani inserite nul buchetto dello stereo!!!
4)con un coltelllo fai leva per levare i due pulsanti delle 4 freccie e dello sbrinatore/viene via sia il pulsante che tutta la sede esterna....scollegali)
5)svita le viti dietro ai due pulsanti
6)smonta il ponte centrale
7)smonta il portacicche(lo apri e ci sono 3 viti in alto nascoste dalla posizione sotto la maschera che devi levare)
8)ci dovrebbe essere un'altra vite sempre da sotto a tutto vicino al portacicche
9)a sto punto sviti la vite che bocca il sistema di gestione dell'aria(la vedi sta sott alla sede della radio, è un braccetto bianco che collega il sistema di gestione dell'aria a un supporto metallico attaccato alla macchina e poi tiri tutto viae poi sviti le 4 viti che reggono la mascherina del gestore dell'aria allo scudo centrale e levi solo quest'ultimo
10) levato lo scudo lava la mascherina bloccata da dei perni di plastica che la bloccano(basta un coltello e fare leva)
11 ci sono 2 o tre lampadine piccole classiche si sfliano(illuminazione della plastica
12)se devi cambiare quelli dei pulsanti ti devi procurare i led e le relative resistenze(e le devi saldare sopra con il saldatore e lo stagno!)!pero' poi li farai del colore che vuoi tu !
13)rimonta tutto dal passo 11 verso il passo 1!!!
spero di essere stato d'aiuto e chiaro ciao
<i>Edited by: Voodooo at: 18/9/04 23:35
</i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!