EG2 B16A2 Spinterogeno rotto
-
Corallaro
EG2 B16A2 Spinterogeno rotto
Salve!
ho rotto lo Spinterogeno della mia del sol....a quanto pare sembra esere un difetto ricorrente..insieme a quello del radiatore che scoppia...ci sono già passato!!
Ma, quando si rompe lo spinterogeno cosa si rompe esattamente??...
ho trovato in rete come ricambi lo spinterogeno completo
o
solo la bobina, ovviamente ad un prezzo notevolmente inferiore
dal mio spinterogeno non esce alcuna traccia di corrente elettrica
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!
PS
nuovo quanto costa?..si parla di 400 600 eurozzi!!
ho rotto lo Spinterogeno della mia del sol....a quanto pare sembra esere un difetto ricorrente..insieme a quello del radiatore che scoppia...ci sono già passato!!
Ma, quando si rompe lo spinterogeno cosa si rompe esattamente??...
ho trovato in rete come ricambi lo spinterogeno completo
o
solo la bobina, ovviamente ad un prezzo notevolmente inferiore
dal mio spinterogeno non esce alcuna traccia di corrente elettrica
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!
PS
nuovo quanto costa?..si parla di 400 600 eurozzi!!
-
aspen
A quanto km ti ha mollato??
Cmq se smonti la bobina dallo spinterogeno,vai alla rover a prenderla,loro vendono il singolo ricambio mentre la honda vende tutto.
Ti dico rover perche alcuni modelli montavano il motore honda,mi sembra le versioni 200 del 98 o li vicino,se il ricambista è bravo ti sapra aiutare.
un saluto
Cmq se smonti la bobina dallo spinterogeno,vai alla rover a prenderla,loro vendono il singolo ricambio mentre la honda vende tutto.
Ti dico rover perche alcuni modelli montavano il motore honda,mi sembra le versioni 200 del 98 o li vicino,se il ricambista è bravo ti sapra aiutare.
un saluto
-
Corallaro
Ciao,
grazie per la dritta......quindi in sostanza quando dallo spintterogeno non esce piu corrente è la bobina che si rompe?
.....
per quanto riguarda i km oltre 100.000 devo verificare sul contakm....lo farò stasera quando arrivo a casa
TNX
Giovanni
PS
QUESTA SETTIMANA MI HANNO RUBATO LA MOTO E LA DEL SOL MI HA LASCIATO A PIEDI!!!!!!!!!!! ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

grazie per la dritta......quindi in sostanza quando dallo spintterogeno non esce piu corrente è la bobina che si rompe?
.....
per quanto riguarda i km oltre 100.000 devo verificare sul contakm....lo farò stasera quando arrivo a casa
TNX
Giovanni
PS
QUESTA SETTIMANA MI HANNO RUBATO LA MOTO E LA DEL SOL MI HA LASCIATO A PIEDI!!!!!!!!!!! ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
- victorpapa
- HCI member

-
Rastal
- Contatta:
porca pupazza anche io sono messo male a riguardo.
Ma è normale che a volte si accende e altre no? per es. quando viaggio e la spengo se ci riprovo non si accende.
incece se provo senza muoverla dal garge, propvo e riprovo piu volte e si accende sempre. non è che sta bobina rompe le balle quando è calda?
Ma è normale che a volte si accende e altre no? per es. quando viaggio e la spengo se ci riprovo non si accende.
incece se provo senza muoverla dal garge, propvo e riprovo piu volte e si accende sempre. non è che sta bobina rompe le balle quando è calda?
- Raven
- (h)old

no...in Honda vendono lo spinterogeno completo,semicompleto,la bobina,la centralinetta interna e altre piccole parti.aspen ha scritto:A quanto km ti ha mollato??
un saluto
Vai col numero di telaio e ordini quello che ti serve.....se hai problemi con l'ordine contattami
-
Corallaro
Ciao....grazie per le risposte.....
Vi aggiorno
come da manuale d'officina volevo testare la bobina e l'igniter unit
ho tolto la calotta dello spinterogeno e..sorpresa...rispetto all'esploso nel manuale c'è o meglio c'era una copertura in plastica che rendeva inaccessibile i due elementi che mi interessava testare......siccome dovevo partire con un passaggio decido di smontare lo spinterogeno..
...una buona chiave 12, e lo spinterogeno è nelle mie mani....
arrivo a casuccia e cerco di smontare il rotore x potere asportare la copertura in plastica......tolgo la vite ma il rotore non si smuove nemmeno a scannarlo!!!
l'unica soluzione ..spaccare sta azz di copertura....do per scontato cmq che sia lo spinterogeno andato...cosi faccio e finalmente accessibile testo la bobina che sembra esser buona.. quindi non rimane che ...come più probabile sia l'igniter unit ma per provarla dovrei rimonare lo spinterogeno in macchina....dovrò aspettare sabato x farlo....in ogni cso visto che il tempo è tiranno ho già ordinato lo spinterogeno NUOVO in america tramite un negozio su ebay..il costo ...meno di 200 eurozzi...e vediamo che succede...
Vi aggiorno
come da manuale d'officina volevo testare la bobina e l'igniter unit
ho tolto la calotta dello spinterogeno e..sorpresa...rispetto all'esploso nel manuale c'è o meglio c'era una copertura in plastica che rendeva inaccessibile i due elementi che mi interessava testare......siccome dovevo partire con un passaggio decido di smontare lo spinterogeno..
...una buona chiave 12, e lo spinterogeno è nelle mie mani....
arrivo a casuccia e cerco di smontare il rotore x potere asportare la copertura in plastica......tolgo la vite ma il rotore non si smuove nemmeno a scannarlo!!!
l'unica soluzione ..spaccare sta azz di copertura....do per scontato cmq che sia lo spinterogeno andato...cosi faccio e finalmente accessibile testo la bobina che sembra esser buona.. quindi non rimane che ...come più probabile sia l'igniter unit ma per provarla dovrei rimonare lo spinterogeno in macchina....dovrò aspettare sabato x farlo....in ogni cso visto che il tempo è tiranno ho già ordinato lo spinterogeno NUOVO in america tramite un negozio su ebay..il costo ...meno di 200 eurozzi...e vediamo che succede...
-
aspen
anche io una volta l'ho aperto per ispezionarlo(il mio funziona)ma la spazzola rotante non è venuta via,non ho insistito....
Per rastal: ho i tuoi stessi sintomi,la macchina ogni tanto non riparte,penso sia il rel? pompa......quando ti molla lo spinterogeno basta vedere se arriva corrente alle candele...
Per raven: meno male,avevo sentito che in honda vendessero solo il componente intero,sarà stato il conce a provarci....
Per rastal: ho i tuoi stessi sintomi,la macchina ogni tanto non riparte,penso sia il rel? pompa......quando ti molla lo spinterogeno basta vedere se arriva corrente alle candele...
Per raven: meno male,avevo sentito che in honda vendessero solo il componente intero,sarà stato il conce a provarci....
-
aspen
-
Rastal
- Contatta:
@ aspen:
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... interogeno
ne avevamo gia parlato, al mio reply c'è l'indirizzo ebay, e ripropongo la domanda:
secondo voi va bene per B16a2 EUDM? inoltre, costa 160$, ma DANNATI AMERICANI, non hanno mai risposto alle mie email di info, gli e ne avro mandate una decina tutte uguali ma senza risposta. quanto mi viene a costare considerando spedizione e viaggio? Corallaro sembra che tu lo abbia comperato, facci sapere please...
@ thc:
la pompa carica, si sente proprio, devo solo controllare che la corrente arrivi alle candele e poi il rele lo cambiai tempo fa, ricordi?
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... interogeno
ne avevamo gia parlato, al mio reply c'è l'indirizzo ebay, e ripropongo la domanda:
secondo voi va bene per B16a2 EUDM? inoltre, costa 160$, ma DANNATI AMERICANI, non hanno mai risposto alle mie email di info, gli e ne avro mandate una decina tutte uguali ma senza risposta. quanto mi viene a costare considerando spedizione e viaggio? Corallaro sembra che tu lo abbia comperato, facci sapere please...
@ thc:
la pompa carica, si sente proprio, devo solo controllare che la corrente arrivi alle candele e poi il rele lo cambiai tempo fa, ricordi?
-
Corallaro
Salve.....
scusate per il ritardo con cui aggiorno il forum...
cmq ho ordinato lo spinterogeno su ebay.Distribuition King..il link segue:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWN%3AIT
Ho scelto FedEx ed è arrivato in circa 7 giorni, lo sdoganamento l'hanno fatto loro e mi è costato ? 32,00 che ho pagato alla consegna. In totale circa 206 Euro, (il venditore ha dichiarato nel pacco $ 99,00)
Il tempo di montarlo e la mia macchinina è tornata a vivere
Il venditore mi ha risposto subito, allego in coda la risposta alla mia domanda sullle spese di spedizione e se poteva trasmetterlo come "gift" regalo....
e questo è quanto....
Ciao a tutti
PS
radiatore e spinterogeno mi hanno mollato a circa 190.000 km
Hi,
We ship to Italy using FedEx International Priority Delivery. This service
takes 2-3 business days and costs 59.95$. We now also offer USPS Priority
for 49.95$ which takes 3-5 business days.
We can not send it as a gift, but we can declare a 99$ value to help you
save on taxes.
Let me know if you have any other questions before placing your order !
Best regards,
Sylvain Carrier,
Distributor King
scusate per il ritardo con cui aggiorno il forum...
cmq ho ordinato lo spinterogeno su ebay.Distribuition King..il link segue:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWN%3AIT
Ho scelto FedEx ed è arrivato in circa 7 giorni, lo sdoganamento l'hanno fatto loro e mi è costato ? 32,00 che ho pagato alla consegna. In totale circa 206 Euro, (il venditore ha dichiarato nel pacco $ 99,00)
Il tempo di montarlo e la mia macchinina è tornata a vivere
Il venditore mi ha risposto subito, allego in coda la risposta alla mia domanda sullle spese di spedizione e se poteva trasmetterlo come "gift" regalo....
e questo è quanto....
Ciao a tutti
PS
radiatore e spinterogeno mi hanno mollato a circa 190.000 km
Hi,
We ship to Italy using FedEx International Priority Delivery. This service
takes 2-3 business days and costs 59.95$. We now also offer USPS Priority
for 49.95$ which takes 3-5 business days.
We can not send it as a gift, but we can declare a 99$ value to help you
save on taxes.
Let me know if you have any other questions before placing your order !
Best regards,
Sylvain Carrier,
Distributor King
-
BlueEG
Porca miseria!!!
Forse anche il mio spinterogeno mi ha appena mollato, sarebbe la terza volta!
Accesa e subito spenta, motorino gira ma non si accende
Vediamo domani se c'è corrente..
Cmq, in precedenza mi si è fuso il rotore poi il componente malefico..
Considerando i km (225k) potrebbe essere ancora il componente
Forse mi conviene cambiare tutto
Ps per gli Eyes dagli USA con USPS non ho pagato tasse.. uhm
Forse anche il mio spinterogeno mi ha appena mollato, sarebbe la terza volta!
Accesa e subito spenta, motorino gira ma non si accende
Vediamo domani se c'è corrente..
Cmq, in precedenza mi si è fuso il rotore poi il componente malefico..
Considerando i km (225k) potrebbe essere ancora il componente
Forse mi conviene cambiare tutto
Ps per gli Eyes dagli USA con USPS non ho pagato tasse.. uhm
-
BlueEG
Dunque :
non era lo spinterogeno!
Ho dato qualche colpetto al famoso relè della pompa benzina, premendo a fondo l'accelleratore.. insistendo alla fine dopo un paio di tentativi è partita (facendo una gran puzza).
Poi ci ho pruzzato dentro dello svitol (simil).
Ora tutto è tornato come se nn fosse mai successo... mi rimane il dubbio se fosse veramente il relè o che cavolo fosse successo!
Dico una cavolata : le EG6 si possono ingolfare ?
Comunque nn era mai successo prima.
non era lo spinterogeno!
Ho dato qualche colpetto al famoso relè della pompa benzina, premendo a fondo l'accelleratore.. insistendo alla fine dopo un paio di tentativi è partita (facendo una gran puzza).
Poi ci ho pruzzato dentro dello svitol (simil).
Ora tutto è tornato come se nn fosse mai successo... mi rimane il dubbio se fosse veramente il relè o che cavolo fosse successo!
Dico una cavolata : le EG6 si possono ingolfare ?
Comunque nn era mai successo prima.
-
Mazz
Re: EG2 B16A2 Spinterogeno rotto
up
ragazzi problema vecchio come il cucco ma sto diventando abbastanza scemo da chiedere a voi.
EG6, B16A2, 208.000km.
si è accesa, ha singhiozzato, poi s'è spenta e non è mai piu partita.
la pompa benzina si sente che gira, si spegne il check, il motorino gira ma la macchina non parte.
avendo la calotta trasparente supermerda, ho potuto vedere che non scoccavano le scintille fra calotta e rotore, ordinati e cambiati tutti e due, ma la macchina continua a non partire.
devo cambiare tutto lo spinterogeno? magari è quella "ignition unit" che sta dentro ??
il relè della benzina lo escludo perche si sente che la pompa gira.
ditemi qualcosa pd.
ragazzi problema vecchio come il cucco ma sto diventando abbastanza scemo da chiedere a voi.
EG6, B16A2, 208.000km.
si è accesa, ha singhiozzato, poi s'è spenta e non è mai piu partita.
la pompa benzina si sente che gira, si spegne il check, il motorino gira ma la macchina non parte.
avendo la calotta trasparente supermerda, ho potuto vedere che non scoccavano le scintille fra calotta e rotore, ordinati e cambiati tutti e due, ma la macchina continua a non partire.
devo cambiare tutto lo spinterogeno? magari è quella "ignition unit" che sta dentro ??
il relè della benzina lo escludo perche si sente che la pompa gira.
ditemi qualcosa pd.
- darksol
ti serve un semplice tester e fai le prove:
per la bobina

per il modulo di accensione

per la bobina

per il modulo di accensione

CR-X デルソル
-
Mazz
dimenticavo: deficito del tester e non ho idea di come si usi.
doh
doh
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
chiedi a uno che sa e gli mostri il manuale
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
Mazz
aprendo il distributore ho subito notato che le viti che fissano i cavi al trasformatore sono spanate, impossibili da sfilare.
ergo, anche avendo un tester non mi posso muovere, devo cambiare tutto.
ergo, anche avendo un tester non mi posso muovere, devo cambiare tutto.