X2Acid ha scritto:The Notorious Tony G ha scritto:Deg queste sono davvero meritevoli !!
Topic per wannabe fotografi
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non mi sono spiegato, il soggetto è reso goffo dalla lente spinta...non si apprezza, a mio parere, la deformazione dell'auto, poichè viene solo ingrossato il muso, mentre il resto della car nn si vede.Deg53? ha scritto:Sigma 10-20FULGORE ha scritto:mi paicciono la prima e la terza, la seconda è goffa...con che obiettivo hai scattato?
una foto è goffa quando?....
Preferisco di gran lunga la 3...
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void
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!!!void ha scritto:sì.FULGORE ha scritto:allora un crx è un giocattolo rispetto ad una m5?
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Fatto sta.. ragazzi, parlando di macchine fotografiche (sapete che mi infoio), ricordate che la 400D + che quel cacchio di sistema di pulizia sensore (se c'è, perchè denigrarlo, meglio, io non ho ancora avuto problemi di polvere, ma un mio amico l'ha mandata 2 volte in assistenza la 20D) e i 10MP (2 in +... buttali via... magari non ti fanno la differenza ma per quell'unica volta che ti servono...) il punto di forza della 400D è la messa a fuoco della 30D. La 350 ce l'ho da un anno e mezzo passati, con 9800 scatti, ormai credo di conoscerla, non ha una cattiva messa a fuoco, anzi, am statisticamente se con la 20D se ne sbaglia l1%, con la 350 se ne sbaglia il 2-3%, na cazzata, ma sappiamo tutti che gli attimi passano e magari la foto che ti piaceva di più, taglio, esposizione, un effetto particolare... magari è fuori fuoco... fa girare le palle.
Il Tamron 28-75 2.8 ce l'ho, lo stra consiglio, è una lente magnifica (soprattutto rispetto a l 17-85 IS della canon, che fa pietà) e LA SI TROVA A 300?, ma non lo consiglio come prima lente, in quanto i 28 sulla 350/400 diventano un 45 EFFETTIVI, una focale che ne limita di molto l'utilizzo, che magari in casa o per foto di paesaggio\auto\chenneso' non è sufficente, è troppo tele. Il Tamron è una lente ottima per i ritratti (soprattutto in luogo del 2.8 su tutta la focale), e che poi si possa fotografare con l'obbiettivo che meglio si creda, ogniuno è libero di farlo.
Fatto sta, io per iniziare il 18-55 lo consiglio, perchè da diaframma 8 in su è comunque discreto, non dico buono (lo odio sto fondo di bottiglia) ma fa delle foto passabili...
Argomento FLASH: Un buon flash è IMPAGABILE, ti salva in tante occasioni, ed è utile come poche altre cose che si possano comprare
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
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Mi piace l'idea della prima, anche se non avrei tagliato culo e pneumatico.Deg53? ha scritto:scatti di un altro amico in una session notturna nel garage...
Mi piace anche la terza, però la trovo un po' spenta.
La seconda ? quella che mi sarebbe piaciuta di più, nn fosse stato per l'uso esagerato del grandangolo. L'auto ? deformata ed ? un grosso errore (ci casco anch'io spesso). Peccato perch? a livello cromatico e di inquadratura ? molto ben riuscita
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quoto il taglio sbagliato della prima...Dav ha scritto:Mi piace l'idea della prima, anche se non avrei tagliato culo e pneumatico.Deg53? ha scritto:scatti di un altro amico in una session notturna nel garage...
Mi piace anche la terza, però la trovo un po' spenta.
La seconda ? quella che mi sarebbe piaciuta di più, nn fosse stato per l'uso esagerato del grandangolo. L'auto ? deformata ed ? un grosso errore (ci casco anch'io spesso). Peccato perch? a livello cromatico e di inquadratura ? molto ben riuscita
ma nn ho capito perchè tutti smerdate la deformazione della seconda quando quelle veramente SFORMATE sono la prima e terza?!?!?
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B?, se facessero cagare non li userebbe nessuno.The Notorious Tony G ha scritto:bo a me piacciono le deformazioni dei supergrandangoli
Però c'? un punto oltre il quale non si può andare, a mio parere. Nella seconda foto non ? esageratissimo, ma l'abbiamo notato in 3 e questo qualcosa vorrà dire..
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Parlando del 10-22 CANON: NON può essere montato su formato pieno, ne analogiche ne tanto meno sulla 5DDav ha scritto:Vero, però dipende su che macchina.buba ha scritto:10-22![]()
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Finch? nn lo metti su un 24x36, non sarà mai quello che dovrebbe essere. E di digitali così ce n'?, ma a partire da 3.000 euro!
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Questa del Canon non la sapevo.ReX ha scritto:Parlando del 10-22 CANON: NON può essere montato su formato pieno, ne analogiche ne tanto meno sulla 5DDav ha scritto: Vero, però dipende su che macchina.
Finch? nn lo metti su un 24x36, non sarà mai quello che dovrebbe essere. E di digitali così ce n'?, ma a partire da 3.000 euro!perchè è uno di quello a "pallino bianco" cioè per digitali formato APS-C.
Però mi trovo benissimo col 12-24 Sigma e non ho problemi

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Dovrebbeb essere anche sul sigma... tutti i supergrandangolari con quelle lunghezze focali sono per digitale..., guarda il quadratino per il centraggio dell'innesto se è rosso o bianco, se bianco è SOLO per digitale...Dav ha scritto: Questa del Canon non la sapevo.
Però mi trovo benissimo col 12-24 Sigma e non ho problemi
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Il sigma 12-24 è uno dei pochi supergrandangolari che funziona regolarmente anche su digitali FF e le "vecchie" analogiche.ReX ha scritto:Dovrebbeb essere anche sul sigma... tutti i supergrandangolari con quelle lunghezze focali sono per digitale..., guarda il quadratino per il centraggio dell'innesto se è rosso o bianco, se bianco è SOLO per digitale...Dav ha scritto: Questa del Canon non la sapevo.
Però mi trovo benissimo col 12-24 Sigma e non ho problemi
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