Prodotti Pulizia Interna Motore
-
LorD MauRyZ
- Contatta:
Prodotti Pulizia Interna Motore
Ciao
poco tempo fa ho cambiato l'olio e filtro olio poichè quello che avevo era NERO come la morte e il motore faceva un fastidioso TIC TIC TIC, l'auto l'avevo comprata da poco...l'olio che ho messo è una schifezzuola della ESSO tanto per pulire il motore, fra non tanto dovrei cambiare l'olio per eliminare questa schifezza che sta già diventando nero e vorrei mettere il Bardalh e filtro olio nuovo, prima di cambiare l'olio vorrei però utilizzare un prodotto (credo da miscelare con l'olio) per pulire il motore e una volta scaricato l'olio vecchio si tira giu' tutto lo schifo, bene...sapete indicarmi quali prodotti dovrei usare? prezzi? qualità varie.....info di ogni tipo....insomma ditemi tutto quel che c'è da sapere.....
PS: So che vi è anche un prodotto per pulire il CF e aspirazione, ne sapete qualcosa?
Ciao
poco tempo fa ho cambiato l'olio e filtro olio poichè quello che avevo era NERO come la morte e il motore faceva un fastidioso TIC TIC TIC, l'auto l'avevo comprata da poco...l'olio che ho messo è una schifezzuola della ESSO tanto per pulire il motore, fra non tanto dovrei cambiare l'olio per eliminare questa schifezza che sta già diventando nero e vorrei mettere il Bardalh e filtro olio nuovo, prima di cambiare l'olio vorrei però utilizzare un prodotto (credo da miscelare con l'olio) per pulire il motore e una volta scaricato l'olio vecchio si tira giu' tutto lo schifo, bene...sapete indicarmi quali prodotti dovrei usare? prezzi? qualità varie.....info di ogni tipo....insomma ditemi tutto quel che c'è da sapere.....
PS: So che vi è anche un prodotto per pulire il CF e aspirazione, ne sapete qualcosa?
Ciao
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
LorD MauRyZ
- Contatta:
intendi questo?
http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=2
o
http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=135
Quale olio Bardahl mi consigliate? Il migliore secondo voi qual'è?
Vorrei metterne uno veramente buono
http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=2
o
http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=135
Quale olio Bardahl mi consigliate? Il migliore secondo voi qual'è?
Vorrei metterne uno veramente buono
- Looka
- Admin
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
LookaHCI ha scritto:Mai pulire con additivi se la macchina non è mai stata trattata con quelle "schifezze", si rischia di intasare i passaggi dell'olio una volta che i detergenti hanno rimosso le eventuali morchie
infatti solitamene la prima volta si fa:
4 litri di oliaccio
4 litri dell'olio buono
1 detergente
2 filtri olio
-si svuota il vekkio olio
-si cambia il filtro
-si mette il nuovo olio quello da poco prezzo
-si mette il detergente
-lo si lascia agire per 15-20 minuti a motore acceso
-si scarica l'olio con il detergente
-si ricambai filtro
-si mette l'olio buono!
io uso il Motul come detergente lo pago intorno ai 20e a boccette... pulisce bene l'ho provato su vari motori!
Ultima modifica di Voodooo il venerdì 22 settembre 2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Unknow
- Contatta:
-
LorD MauRyZ
- Contatta:
-
LorD MauRyZ
- Contatta:
Io ho messo l'oliaccio circa 800km fa e fra circa 200 volevo cambiarlo ma facendo prima la pulitura con uno di questi additivi..lasciando l'auto accesa per una 20ina di minuti....dopo svuotare il tutto e mettere il Bardahl...dite che non è il caso?
Voodooo ha scritto:LookaHCI ha scritto:Mai pulire con additivi se la macchina non è mai stata trattata con quelle "schifezze", si rischia di intasare i passaggi dell'olio una volta che i detergenti hanno rimosso le eventuali morchie
infatti solitamene la prima volta si fa:
4 litri di oliaccio
4 litri dell'olio buono
1 detergente
2 filtri olio
-si svuota il vekkio olio
-si cambia il filtro
-si mette il nuovo olio quello da poco prezzo
-si mette il detergente
-lo si lascia agire per 15-20 minuti a motore acceso
-si scarica l'olio con il detergente
-si ricambai filtro
-si mette l'olio buono!
io uso il Motul come detergente lo pago intorno ai 20e a boccette... pulisce bene l'ho provato su vari motori!
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
LorD MauRyZ
- Contatta: