Prodotti Pulizia Interna Motore

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LorD MauRyZ
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Prodotti Pulizia Interna Motore

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 22 settembre 2006, 13:16

Ciao

poco tempo fa ho cambiato l'olio e filtro olio poichè quello che avevo era NERO come la morte e il motore faceva un fastidioso TIC TIC TIC, l'auto l'avevo comprata da poco...l'olio che ho messo è una schifezzuola della ESSO tanto per pulire il motore, fra non tanto dovrei cambiare l'olio per eliminare questa schifezza che sta già diventando nero e vorrei mettere il Bardalh e filtro olio nuovo, prima di cambiare l'olio vorrei però utilizzare un prodotto (credo da miscelare con l'olio) per pulire il motore e una volta scaricato l'olio vecchio si tira giu' tutto lo schifo, bene...sapete indicarmi quali prodotti dovrei usare? prezzi? qualità varie.....info di ogni tipo....insomma ditemi tutto quel che c'è da sapere.....

PS: So che vi è anche un prodotto per pulire il CF e aspirazione, ne sapete qualcosa?

Ciao

kay
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Messaggio da kay » venerdì 22 settembre 2006, 13:27

Sempre la Bardahl ha un prodotto per la pulizia del circuito interno. In alternativa io uso da anni quello della linea TUNAP, che è una marca tedesca molto buona.

LorD MauRyZ
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Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 22 settembre 2006, 13:47

intendi questo?

http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=2
o
http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=135


Quale olio Bardahl mi consigliate? Il migliore secondo voi qual'è?
Vorrei metterne uno veramente buono ;)

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 22 settembre 2006, 13:59

Mai pulire con additivi se la macchina non è mai stata trattata con quelle "schifezze", si rischia di intasare i passaggi dell'olio una volta che i detergenti hanno rimosso le eventuali morchie :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 22 settembre 2006, 14:09

LookaHCI ha scritto:Mai pulire con additivi se la macchina non è mai stata trattata con quelle "schifezze", si rischia di intasare i passaggi dell'olio una volta che i detergenti hanno rimosso le eventuali morchie :good

infatti solitamene la prima volta si fa:

4 litri di oliaccio
4 litri dell'olio buono
1 detergente
2 filtri olio

-si svuota il vekkio olio
-si cambia il filtro
-si mette il nuovo olio quello da poco prezzo
-si mette il detergente
-lo si lascia agire per 15-20 minuti a motore acceso
-si scarica l'olio con il detergente
-si ricambai filtro
-si mette l'olio buono!

io uso il Motul come detergente lo pago intorno ai 20e a boccette... pulisce bene l'ho provato su vari motori!
Ultima modifica di Voodooo il venerdì 22 settembre 2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Unknow
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Messaggio da Unknow » venerdì 22 settembre 2006, 14:09

quello per le punterie lo escluderei a priori... almeno su b16 le punterio sono meccaniche (giusto :imba )

LorD MauRyZ
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Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 22 settembre 2006, 14:22

Io ho una MX5 del 1993

LorD MauRyZ
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Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 22 settembre 2006, 14:23

Io ho messo l'oliaccio circa 800km fa e fra circa 200 volevo cambiarlo ma facendo prima la pulitura con uno di questi additivi..lasciando l'auto accesa per una 20ina di minuti....dopo svuotare il tutto e mettere il Bardahl...dite che non è il caso?
Voodooo ha scritto:
LookaHCI ha scritto:Mai pulire con additivi se la macchina non è mai stata trattata con quelle "schifezze", si rischia di intasare i passaggi dell'olio una volta che i detergenti hanno rimosso le eventuali morchie :good

infatti solitamene la prima volta si fa:

4 litri di oliaccio
4 litri dell'olio buono
1 detergente
2 filtri olio

-si svuota il vekkio olio
-si cambia il filtro
-si mette il nuovo olio quello da poco prezzo
-si mette il detergente
-lo si lascia agire per 15-20 minuti a motore acceso
-si scarica l'olio con il detergente
-si ricambai filtro
-si mette l'olio buono!

io uso il Motul come detergente lo pago intorno ai 20e a boccette... pulisce bene l'ho provato su vari motori!

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Messaggio da Voodooo » venerdì 22 settembre 2006, 15:24

sicuramente male nn gli fa... :good faccio anche io a volte cosi!

addirittura con l'olio esausto di 8000km e i risultati ci sono!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

LorD MauRyZ
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Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 22 settembre 2006, 15:40

dici che non ci sono rischi come qualcuno diceva poco sopra??
credo non sia mai stato fatto un lavoro del genere, quando ho preso l'auto c'era l'olio nero come la notte...e quando l'ho tirato giu' era MOLTO denso...

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