la rincorsa del diesel
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Atomic exsplosion
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Visto l'ora tarda non ho ben capito la discussione se sia a livello ambientalista benza vs nafta chi inquina di più o consuma meno....oppure se si parla di pure e semplici prestazioni (e qui si ride)..premetto che la macchina di tutti i giorni è un rottame come quello di sonik...ma mi son passate in garage anche bmw 330d....cosa dire...quasi parità di cavalli 190 itr 184 bmw....differenze che sapete tutti dei due motori gran coppia della bmw(mostruosa ma rimane un 3000cc)ma praticamente ferma passati i 200kmh(e a questa velocità sfido a vedere se è economica)itr...chi c'è l'ha sà che nn sarà un missile ai bassi ma poi se ti becco agli alti con un nafta levati....ma levati!!!..detto ciò un diesel ha senso di esistere se a fine mese mi fà trovare 50 euro in più nel portafogli....un disel fatto per correre mi fà sorridere che consumi e costi meno di un benza è da dimostrare (parti meccaniche sottoposte a strees non indifferenti in questi pseudo motori "sportivi")... Detto ciò buona nafta a tutti...cioè buona notte
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bibo
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Re: ...
Bè dai senza senso proprio no, mio padre ci fa i 12 e poi sono 5 posti comodi e un baule da guinnes dei primati...è stata comprata per quello non perchè deve essere sportivaSoNiK ha scritto:hai ragione ho cannato i decimali..cmq se ti fa i 9 fai prima a buttarla macchina senza senso..tantovale davvero pigliarsi una qualsiasi sportiva VERA..bibo ha scritto: Sonik non so dove vivi tu ma da me il gasolio costa un bel pò meno
La media nazionale del diesel è 1,171, quindi la media è 9.5km/l
XCaio, qui si sta parlando di auto, le regole che hai scritto sono riferite ai rapporti tra le persone.
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Mistostretto
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DIESELARI...
ne vedi uno che 'corre' al sibilo della sua turbina (che attacca a 900 giri motore, altrimenti si spegne il trattore) e subito ti viene in mente l'immagine di un vecchio che cerca di scopare.
un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
in meno di tre secondi gli rimonti i 16 km di vantaggio che aveva e lo vedi, tra i pennacchi di fumo nero vomitati dalla marmitta:
una fottuta golf TDI che sta vomitando pm10 a chilogrammi interi..
e di nuovo la guardi salire e ti si affaccia alla mente l'immagine di un tacchino ferito che si arrampica su un recinto di filo spinato.
Eventualmene lo superi per non morire di cancro fulminante alle vie respiratorie nel giro di 10 minuti, ma subito realizzi che il dieselato ti ha teso un agguato:
come tenti il sorpasso, il minus habens affonda il pedale della nafta al massimo, con sorriso compiaciuto da ferrarista senza ferrari.
Ovviamente l'unica differenza e' l'aumento del vomito nero allo scarico: il trattore aveva solo altri 1000 giri da dare, e la casistica ci insegna che sono tra i piu deprimenti all'interno del deprimente arco di utilizzo
Il bamboccio dieseloccio di conseguenza comincera' a valutare l'opportunita' di pompare il suo carro agricolo.
una pompa diesel di qui, una centralinata di la, un mazzo di euro su, un assegno in piu'..
risultato deludente, il poraccio s'aspettava forse piu' sport, invece si ritrova solo piu' coppia, piu fumo e meno affidabilita'.
Solo allora acquist ala ragione, si accorge che la macchina a olio combustibile che un giorno non troppo lontano decise di comprare per i costi e i consumi, oramai fa 9 al litro, continua a prender chiodi sul muso da buoni motori a benzina, e' sempre piu rumorosa e fa sempre scia nera dietro di se, che nemmeno una seppia idrofoba caga tanto inchiostro dal culo.
____________________________________________________-
Bene, detta cosi parrebbe che ho il dente avvelenato con i diesel:
Infatti e' vero, ho il dente avvelenato per ogni singolo giorno che per colpa di questa moda del c@zzo mi chiudono la citta' al traffico per il PM10, che e' tutto roba vostra, mentre ho un benzina che di PM10 non ne fa e quindi non centra un c@zzo con il superamento della soglia di pericolo del PM10, 10 volte causa degli ultimi 10 blocchi dove abito io.
Ho il dente avvelenato perche in montagna c'e' sempre un mazzo di diesel che puzzano di merda, punto in bianco, e non sempre la strada permette i sorpassi. Solo a sentirne il rumore mi viene lo sbocco, e quando qualcuno fa riferimenti 'sportivi' a certi cessi, rischio di fare la fine del cantante egli AC/DC. Mettetevelo in testa: pesa di piu', puzza una cifra, inquina un botto, e' piu' ingombrante, suona di merda, cammina poco e soprattutto male, obbliga ad avere il turbo (che si scassa), e' divertente come andare dal proctologo e se continuano a rincoglionirVI con diesel sempre piu' "potenti" tra poco l'affidabilita' dei naftoni durera' meno di una scopata fra topi.
Vantaggio rispetto al benza?
A velocita' costante consuma molto meno.
Ecco perche non esistono treni, camion, autotreni e autobus a benzina.
CHE CULO.
.
ne vedi uno che 'corre' al sibilo della sua turbina (che attacca a 900 giri motore, altrimenti si spegne il trattore) e subito ti viene in mente l'immagine di un vecchio che cerca di scopare.
un dieselaro che va in salita non lo puoi tamponare, ne vedi la scia nero-bluastra gia' 16 tornanti prima.. " ma che c@zzo, un'altro camper? un altro camion?"
in meno di tre secondi gli rimonti i 16 km di vantaggio che aveva e lo vedi, tra i pennacchi di fumo nero vomitati dalla marmitta:
una fottuta golf TDI che sta vomitando pm10 a chilogrammi interi..
e di nuovo la guardi salire e ti si affaccia alla mente l'immagine di un tacchino ferito che si arrampica su un recinto di filo spinato.
Eventualmene lo superi per non morire di cancro fulminante alle vie respiratorie nel giro di 10 minuti, ma subito realizzi che il dieselato ti ha teso un agguato:
come tenti il sorpasso, il minus habens affonda il pedale della nafta al massimo, con sorriso compiaciuto da ferrarista senza ferrari.
Ovviamente l'unica differenza e' l'aumento del vomito nero allo scarico: il trattore aveva solo altri 1000 giri da dare, e la casistica ci insegna che sono tra i piu deprimenti all'interno del deprimente arco di utilizzo
Il bamboccio dieseloccio di conseguenza comincera' a valutare l'opportunita' di pompare il suo carro agricolo.
una pompa diesel di qui, una centralinata di la, un mazzo di euro su, un assegno in piu'..
risultato deludente, il poraccio s'aspettava forse piu' sport, invece si ritrova solo piu' coppia, piu fumo e meno affidabilita'.
Solo allora acquist ala ragione, si accorge che la macchina a olio combustibile che un giorno non troppo lontano decise di comprare per i costi e i consumi, oramai fa 9 al litro, continua a prender chiodi sul muso da buoni motori a benzina, e' sempre piu rumorosa e fa sempre scia nera dietro di se, che nemmeno una seppia idrofoba caga tanto inchiostro dal culo.
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Bene, detta cosi parrebbe che ho il dente avvelenato con i diesel:
Infatti e' vero, ho il dente avvelenato per ogni singolo giorno che per colpa di questa moda del c@zzo mi chiudono la citta' al traffico per il PM10, che e' tutto roba vostra, mentre ho un benzina che di PM10 non ne fa e quindi non centra un c@zzo con il superamento della soglia di pericolo del PM10, 10 volte causa degli ultimi 10 blocchi dove abito io.
Ho il dente avvelenato perche in montagna c'e' sempre un mazzo di diesel che puzzano di merda, punto in bianco, e non sempre la strada permette i sorpassi. Solo a sentirne il rumore mi viene lo sbocco, e quando qualcuno fa riferimenti 'sportivi' a certi cessi, rischio di fare la fine del cantante egli AC/DC. Mettetevelo in testa: pesa di piu', puzza una cifra, inquina un botto, e' piu' ingombrante, suona di merda, cammina poco e soprattutto male, obbliga ad avere il turbo (che si scassa), e' divertente come andare dal proctologo e se continuano a rincoglionirVI con diesel sempre piu' "potenti" tra poco l'affidabilita' dei naftoni durera' meno di una scopata fra topi.
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Mistostretto ha scritto:DIESELARI...
ne vedi uno che 'corre' al sibilo della sua turbina (che attacca a 900 giri motore, altrimenti si spegne il trattore) e subito ti viene in mente l'immagine di un vecchio che cerca di scopare.
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come tenti il sorpasso, il minus habens affonda il pedale della nafta al massimo, con sorriso compiaciuto da ferrarista senza ferrari.
Ovviamente l'unica differenza e' l'aumento del vomito nero allo scarico: il trattore aveva solo altri 1000 giri da dare, e la casistica ci insegna che sono tra i piu deprimenti all'interno del deprimente arco di utilizzo
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Infatti e' vero, ho il dente avvelenato per ogni singolo giorno che per colpa di questa moda del c@zzo mi chiudono la citta' al traffico per il PM10, che e' tutto roba vostra, mentre ho un benzina che di PM10 non ne fa e quindi non centra un c@zzo con il superamento della soglia di pericolo del PM10, 10 volte causa degli ultimi 10 blocchi dove abito io.
Ho il dente avvelenato perche in montagna c'e' sempre un mazzo di diesel che puzzano di merda, punto in bianco, e non sempre la strada permette i sorpassi. Solo a sentirne il rumore mi viene lo sbocco, e quando qualcuno fa riferimenti 'sportivi' a certi cessi, rischio di fare la fine del cantante egli AC/DC. Mettetevelo in testa: pesa di piu', puzza una cifra, inquina un botto, e' piu' ingombrante, suona di merda, cammina poco e soprattutto male, obbliga ad avere il turbo (che si scassa), e' divertente come andare dal proctologo e se continuano a rincoglionirVI con diesel sempre piu' "potenti" tra poco l'affidabilita' dei naftoni durera' meno di una scopata fra topi.
Vantaggio rispetto al benza?
A velocita' costante consuma molto meno.
Ecco perche non esistono treni, camion, autotreni e autobus a benzina.
CHE CULO.
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x 3FITNESS ha scritto:nn si discute sull'etica della macchina da corsa che debba essere benza o nafta.
Quello che nn va giù è che si insultino le macchine degli altri definendole merde. Questo nn va. Come fai a non capirlo? a maggior ragione che sei dello staff. Questo è un honda club e volenti o nolenti dovete accettare la presenza di honda a gasolio o perlomeno evitare di spararci sopra merda. Il resto è tutta fuffa, è questo il concetto.
Poi nessuno discute sulle prestazioni/affidabilità/consumi/peso/bilanciamento/stabilità/rotture... sennò dovremmo aprire 56 topic e parlare di ogni cosa in dettaglio.
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Aprite sul forum un ghetto Honda-Naftoni e finiamola con questa diatriba!HieJ ha scritto:MISTO SANTO SUBITO!
Ultima modifica di Jordan il mercoledì 20 settembre 2006, 10:42, modificato 1 volta in totale.
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che topic
Mio cognato ha preso un'alfa 147 jtd 150 hp.
Aveva gia' una Focus a turbodiesel ma voleva una macchina sportiva.
Rossa.
Ne e' orgoglioso, mi ha detto, finalmente UNA VERA ALFA.
Mi ha offerto da bere e mi ha fatto salire.
Solita spinta corta, mi ha sorriso "quallo che mi fa morire di questa macchina? il rombo, senti che rombo".
Non ho avuto cuore di disilluderlo.
Gli ho dato una pacca sulla spalla e al compleanno gli ho regalato un orologio alfa tarocco preso su Ebay.
Che ci crediate o no se l'e' rimirato per 2 ore e NON LO METTE PER NON ROVINARLO.
Pero' e' felice, lui e' contento e io sono contento per lui perche' gli voglio bene. :)
Mio cognato ha preso un'alfa 147 jtd 150 hp.
Aveva gia' una Focus a turbodiesel ma voleva una macchina sportiva.
Rossa.
Ne e' orgoglioso, mi ha detto, finalmente UNA VERA ALFA.
Mi ha offerto da bere e mi ha fatto salire.
Solita spinta corta, mi ha sorriso "quallo che mi fa morire di questa macchina? il rombo, senti che rombo".
Non ho avuto cuore di disilluderlo.
Gli ho dato una pacca sulla spalla e al compleanno gli ho regalato un orologio alfa tarocco preso su Ebay.
Che ci crediate o no se l'e' rimirato per 2 ore e NON LO METTE PER NON ROVINARLO.
Pero' e' felice, lui e' contento e io sono contento per lui perche' gli voglio bene. :)
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NOSFERATU ZODD
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misto prima di sparar cazzate leggi
Catenacci Giorgio ? Responsabile Area Ecogestione ? ARPA Lazio:
Catenacci mette in rilievo il problema dell?omogeneità dei dati per confrontarli e per fare scelte corrette. Il monossido di carbonio e il biossido di zolfo con le nuove tecnologie applicate ai motori sono diminuiti in modo consistente. Più complesso è risolvere il problema PM10 in quanto le polveri sottili sono un cocktail di più elementi o sostanze.
Le cause del particolato sono sia antropiche che naturali. Le fonti antropiche sono riconducibili principalmente ai processi di combustione, quali emissioni da traffico veicolare, utilizzo di combustibili (carbone, olii, legno, rifiuti agricoli), emissioni industriali.
Le fonti naturali invece sono sostanzialmente riconducibili al suolo risollevato e trasportato dal vento, areosol marino e biogenico, incendi boschivi, emissioni vulcaniche. Inoltre il PM10 si forma in parte anche in atmosfera da altre sostanze inquinanti (causato quindi da un così detto inquinamento secondario). Il PM10 quindi è un cocktail di sostanze i cui livelli spesso non sono così diversi in una grande città rispetto alle aree rurali.
Come agire:
1. Incoraggiare il progresso tecnologico che favorisce la riduzione delle singole sostanze inquinanti, ed è quindi corretto introdurre limiti di emissione a livello comunitario.
2. Puntare sull? efficienza delle nuove tecnologie attraverso un bilancio costi-benefici.
3. Investire su iniziative ed interventi per la mobilità sostenibile.
Candioso, APAT:
Cosa emerge dallo studio del PM10:
9 microgrammi su 46 derivano dal traffico veicolare,
26 su 46 sono dovuti da cause esterne, come il grado di rimescolamento dell?atmosfera,
11 su 46 sono cause diverse dal traffico come il riscaldamento e i complessi industriali.
Non bisogna sottovalutare altre forme di degrado ambientale come l?effetto serra. La mobilità sostenibile deve avere un approccio meno settoriale nel risolvere i problemi. Nel giustificare gli interventi a favore della mobilità sostenibile è importante evidenziare la relazione costi/benefici in termini di riduzione delle esternalità negative.
concordo sul fatto che tutte le auto sia benza che diesel EURO 0 e EURO 1 nn debbano circolare in soluzione definitiva nei centri abitati, visto che compongono almeno il 70% delle auto circolanti attualmente.
Giusto per precisare a Milano piu della meta dei palazzi hanno ancora l'impiato di riscaldamento nn a norma (carbone, olio combustibile, kerosene)
p.s. Misto al posto di sparar stronzate leggi
si vede che in questo forum vi manca un po di questa
NOSFERATU ZODD ha scritto:Benzina Verde
La tecnologia "senza piombo" sta a significare che qualcos'altro viene addizionato alla benzina per mantenere lo stesso numero di ottani. Ciò che non è stato ben chiarito è che sin da circa il 1970, il contenuto di piombo nella benzina ordinaria è stato ridotto.
Ci sono tre gruppi principali di sostanze che le compagnie petrolifere usano al posto del piombo.
1) Aromatici: composti organici basati sull'anello di benzene, un anello di carbonio 6 con tre legami doppi delocalizzati, benzene, toluene, xilene, ecc.
2) Olefine: composti organici con legami doppi.
3) Ossigenati: composti organici contenenti atomi di ossigeno.
L'ente statunitense che si occupa della protezione ambientale (EPA) ha preso di mira cinque sostanze inquinanti dell'aria per la loro tossicità: il benzene e il butadiene 1.3 sono le prime due in cima alla lista. Sono ambedue altamente cancerogene. Ora sorge una domanda: quale è l'attuale composizione delle benzine con piombo, di quelle normali senza piombo, e super senza piombo? In Australia ed Inghilterra le compagnie petrolifere non sono tenute a fornire nessuna informazione circa il contenuto chimico in piombo.
Uno studio indipendente effettuato dal Dott. Michael Dawson dell'Università di Tecnologia di Sydney mostra come nella benzina normale il contenuto totale di idrocarburi aromatici era del 27.7% ed il livello di benzene al 2%. Ma per la benzina senza piombo tale contenuto di aromatici era del 29.2% ed il livello di benzene al 2.1%. Perbacco! Significa che il contenuto di aromatici ed i livelli di benzene sono molto simili tra benzina normale e quella verde.
La benzina senza piombo standard ha un numero di ottani più basso, di circa 91, laddove quella con piombo ha un numero di ottani di 96 o maggiore. Il componente di piombo aggiunto è appena sufficiente a incrementare il numero di ottani da circa 91 ad oltre 96. Quella super senza piombo ha un numero di ottani pari a 96, pertanto ha un contenuto di idrocarburi aromatici, come pure di benzene, molto più basso di altre benzine. Questa analisi della benzina australiana fu effettuata prima del 1 Gennaio 1995: i livelli di piombo erano a 0.3 grammi per litro. Dopo questa data, i livelli massimi furono ridotti a 0.2 g/l, il che significa che è stata impiegata una maggior quantità di additivi alternativi (aromatici, compreso benzene e/o olefine). Così oggi la benzina con piombo potrebbe contenere anche più additivi alternativi della normale senza piombo.
Il terzo gruppo di sostanze alternative per aumentare gli ottani sono gli ossigenati. Un importante sottoprodotto della loro combustione è l'acido aldeide. Così sembra che gli ossigenati siano meno tossici del benzene.
Il cancerogeno benzene è un economico sostituto per il piombo.
Il Dott. Arthur Chesterfield-Evans un esperto nella salute occupazionale, ritiene che il pubblico sia stato fuorviato dalle dichiarazioni che eliminando il piombo dalla benzina, i suoi effetti negativi sulla salute e sull'ambiente si sarebbero ridotti. L'EPA statunitense afferma che la metà di tutti i casi di tumore potrebbero essere messi in relazione con l'inquinamento dell'aria. Il Dott. Dawson si domanda: "come mai alle compagnie petrolifere è consentito sostituire un cancerogeno per una neurotossina?" il cancerogeno è rilasciato nell'aria che respiriamo, mentre la neurotossina che lo sostituisce viene fuori dagli scarichi, come ossido di piombo o cloruro di piombo e cade vicino alla strada.
Il Proff. Roger Perry, capo del Sydney Melanoma Unit, del Royal Prince Alfred Hospital, dichiara: "Il benzene è un agente altamente cancerogeno. E' causa di tumori ai polmoni, al fegato, ai reni, alla pelle e di leucemia".
Rimane da farsi una domanda: come mai le marmitte catalitiche sono così importanti, da essere installate su automobili progettate per la benzina senza piombo, quando la benzina con piombo che ancora acquistiamo per le macchine senza catalitica contiene la stessa composizione di aromatici?
La questione ha uno sfondo di tipo chimico: le benzina verde contiene grandi quantità di MTBE necessario come additivo antibattimento (al posto del piombo). L'olio per motori contiene un additivo, lo zinco ditiofosfato (ZDTP), del quale non si può fare a meno in quanto garantisce la longevità dell'olio stesso. Se MTBE e lo ZDTP interagiscono sotto l'azione del forte calore si va incontro a qualcosa di catastrofico: si possono formare estere fosforico e componenti similari che rientrano nel gruppo dei gas nervini (Tabun, Sarin, E-605, ecc).
Le marmitte catalitiche delle auto a benzina emettono gas tossici. Il problema è particolarmente critico dopo che l'auto ha percorso circa 15.000 chilometri.
testo tratto da: http://www.disinformazione.it/benzina_verde.htm
Catenacci Giorgio ? Responsabile Area Ecogestione ? ARPA Lazio:
Catenacci mette in rilievo il problema dell?omogeneità dei dati per confrontarli e per fare scelte corrette. Il monossido di carbonio e il biossido di zolfo con le nuove tecnologie applicate ai motori sono diminuiti in modo consistente. Più complesso è risolvere il problema PM10 in quanto le polveri sottili sono un cocktail di più elementi o sostanze.
Le cause del particolato sono sia antropiche che naturali. Le fonti antropiche sono riconducibili principalmente ai processi di combustione, quali emissioni da traffico veicolare, utilizzo di combustibili (carbone, olii, legno, rifiuti agricoli), emissioni industriali.
Le fonti naturali invece sono sostanzialmente riconducibili al suolo risollevato e trasportato dal vento, areosol marino e biogenico, incendi boschivi, emissioni vulcaniche. Inoltre il PM10 si forma in parte anche in atmosfera da altre sostanze inquinanti (causato quindi da un così detto inquinamento secondario). Il PM10 quindi è un cocktail di sostanze i cui livelli spesso non sono così diversi in una grande città rispetto alle aree rurali.
Come agire:
1. Incoraggiare il progresso tecnologico che favorisce la riduzione delle singole sostanze inquinanti, ed è quindi corretto introdurre limiti di emissione a livello comunitario.
2. Puntare sull? efficienza delle nuove tecnologie attraverso un bilancio costi-benefici.
3. Investire su iniziative ed interventi per la mobilità sostenibile.
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Cosa emerge dallo studio del PM10:
9 microgrammi su 46 derivano dal traffico veicolare,
26 su 46 sono dovuti da cause esterne, come il grado di rimescolamento dell?atmosfera,
11 su 46 sono cause diverse dal traffico come il riscaldamento e i complessi industriali.
Non bisogna sottovalutare altre forme di degrado ambientale come l?effetto serra. La mobilità sostenibile deve avere un approccio meno settoriale nel risolvere i problemi. Nel giustificare gli interventi a favore della mobilità sostenibile è importante evidenziare la relazione costi/benefici in termini di riduzione delle esternalità negative.
concordo sul fatto che tutte le auto sia benza che diesel EURO 0 e EURO 1 nn debbano circolare in soluzione definitiva nei centri abitati, visto che compongono almeno il 70% delle auto circolanti attualmente.
Giusto per precisare a Milano piu della meta dei palazzi hanno ancora l'impiato di riscaldamento nn a norma (carbone, olio combustibile, kerosene)
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- shelby
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ma non si era partiti da un discorso sulle prestazioni e sulla sportivita di un'alimentazione piuttosto che l'altra e non a chi inquina di più o di meno?
per quanto riguarda l'inquinamento, nessuno credo abbia mai detto che la benza non inquini...
Personalmente non me ne frega niente, anche comprando un auto non propriamente sportiva ho scelto il benzina lo stesso perchè il diesel mi fa schifo e quoto misto in tutto! nel traffico cittadino mi viene male solo a vederli tutti quei fumazzi neri, a volte faccio pure fatica a respirare quando ho un diesel davanti...
per quanto riguarda l'inquinamento, nessuno credo abbia mai detto che la benza non inquini...
Personalmente non me ne frega niente, anche comprando un auto non propriamente sportiva ho scelto il benzina lo stesso perchè il diesel mi fa schifo e quoto misto in tutto! nel traffico cittadino mi viene male solo a vederli tutti quei fumazzi neri, a volte faccio pure fatica a respirare quando ho un diesel davanti...
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x4nn si discute sull'etica della macchina da corsa che debba essere benza o nafta.
Quello che nn va giù è che si insultino le macchine degli altri definendole merde. Questo nn va. Come fai a non capirlo? a maggior ragione che sei dello staff. Questo è un honda club e volenti o nolenti dovete accettare la presenza di honda a gasolio o perlomeno evitare di spararci sopra merda. Il resto è tutta fuffa, è questo il concetto.
Poi nessuno discute sulle prestazioni/affidabilità/consumi/peso/bilanciamento/stabilità/rotture... sennò dovremmo aprire 56 topic e parlare di ogni cosa in dettaglio.
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Atomic exsplosion
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Più o meno 12 ore dopo non ancora capito se state parlando d'inquinamento(basterebbe fare andare le auto a gas o ad alcol con somma felicità dei beoni del forum...altro che diesel o benzina)oppure di prestazioni e rincorsa dei nafta alle prestazioni dei benzina....cosa ridicola perchè ai 5500 giri stai tritando il motore e perdendo pezzi per strada.....non dico che non hanno fatto passi da giganti dal motore del trattore di mio nonno al motore di un audi Q7....però son motori partiti per risparmiare...e durare...non per correre....se poi mi dite un 5000cc diesel fà 2 km in più al litro di un benza della stessa cilindrata....bhè bel risparmio....tanto lo paghi giusto quei 15000euro in più...
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NOSFERATU ZODD
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senti bibo la mia era una battuta ironica ed educata abbassa le cresta nn stai parlando con tua madre, nn ho problemi a spiegarti le cose di persa le offese ti sarei grato di tenerle fuori dal forum
tanto per chiarire il concetto il mio naftone ha 30000 km gira perfettamente nn ha mai avuto problemi di motore e nn ha mai fatto nessuna fumata nera
le cose sono tre o nn hai letto o nn capisci l'italiano o cosa che mi auguro stai scherzandoHDriver ha scritto:Zodd leggi te, qua si parla di auto non di stufe
vallo a dire ai tuoi soci dell'HCI che spalano merda a tutto spiano senza nessuna nozione provata, per dire che il diesel ti fa schifo le cose sono due o le hai prese da un naftone o nn capisci niente di motorishelby ha scritto:ma non si era partiti da un discorso sulle prestazioni e sulla sportivita di un'alimentazione piuttosto che l'altra e non a chi inquina di più o di meno?
per quanto riguarda l'inquinamento, nessuno credo abbia mai detto che la benza non inquini...
Personalmente non me ne frega niente, anche comprando un auto non propriamente sportiva ho scelto il benzina lo stesso perchè il diesel mi fa schifo e quoto misto in tutto! nel traffico cittadino mi viene male solo a vederli tutti quei fumazzi neri, a volte faccio pure fatica a respirare quando ho un diesel davanti...
potrei dire la stessa cosi dei benzagizmoITR ha scritto:e che dire di quelli che si mettono in mezzo alla strada la mattina a 20 kmh di tachimetro?
Io avrei una soluzione migliore per il riscaldamento veloce:
tanto per chiarire il concetto il mio naftone ha 30000 km gira perfettamente nn ha mai avuto problemi di motore e nn ha mai fatto nessuna fumata nera
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anche il mio motore ha 246.000 km non fuma nero e neanche blu, mediamente gira spopra a dove inizia la zona rossa di un diesel...
a parità di potenza (125), o meglio nel range che va da 115 a 140 cv, non c'è un naftone che mi stia dietro, ne come motore ne sopratutto come qualità dinamiche di assetto e telaio.
ah! dimenticavo io però sono rimasto a piedi 1 volta, mi si è svampata la batteria
a parità di potenza (125), o meglio nel range che va da 115 a 140 cv, non c'è un naftone che mi stia dietro, ne come motore ne sopratutto come qualità dinamiche di assetto e telaio.
ah! dimenticavo io però sono rimasto a piedi 1 volta, mi si è svampata la batteria
- FULGORE
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oppure ne hai guidato uno...per dire che il diesel ti fa schifo le cose sono due o le hai prese da un naftone o nn capisci niente di motori
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Cercate di darvi una calmatina, pinao con le parole e gli insulti velati, e sto parlando con tutti, nessuno escluso.
continuare con questo andazzo porterà a soluzioni drastiche.
MODERATORE MODE OFF.