Cerchi da 16"

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 settembre 2006, 13:54

Se li trovi a "poco",vai di cerchi in magnesio tranquillamente.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 19 settembre 2006, 14:03

HDriver ha scritto:giusto prima i cerchi, poi forse la pista :asd
in pista ci vado già, volgio solo migliorare nei circuiti "stretti"

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 19 settembre 2006, 14:34

Io leggo da ormai.... almeno 2 anni che ogni volta che salta fuori la questione dei cerchi in magnesio risponde Riki73R (che ormai non posta da un po') che ci racconta di come trattava i suoi speedline prima su crx e poi su EG6... e ci diceva anche che sono ancora vivi e vegeti... quindi leggende una bella fava!!! :bana

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Messaggio da sonny Vti » martedì 19 settembre 2006, 16:36

DarkCrinos ha scritto:i circuiti francesi non sono così inaccessibili... se la gente si fa 2000km per andare al Nur, si possono fare anche decisamente meno per andare a MagnyCour, Paul Ricard, Brno... ma anche Binetto :asd
peccato ci sia una piccola differenza tra il nur :amore e gli altri circuiti che hai citato.. ma proprio lieve eh :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 19 settembre 2006, 16:42

stramazzone ha scritto:Io leggo da ormai.... almeno 2 anni che ogni volta che salta fuori la questione dei cerchi in magnesio risponde Riki73R (che ormai non posta da un po') che ci racconta di come trattava i suoi speedline prima su crx e poi su EG6... e ci diceva anche che sono ancora vivi e vegeti... quindi leggende una bella fava!!! :bana
non ho capito cosa vuoi dire... :sosp

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Messaggio da stramazzone » martedì 19 settembre 2006, 17:13

Ok allora ti faccio una domanda: cercami un topic dove si parla di cerchi in magnesio e dove si EVINCE che questi si spezzano... ;)

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 19 settembre 2006, 17:15

DarkCrinos ha scritto:
che vuol dire che si ossidano? Non credo che nei rally non li graffino... rischio il decesso con dei cerchi che si ossidano?
il magnesio a contatto con l'aria si ossida velocemente.. ovvio non in una settimana, ma col tempo indebolisce la struttura.
Se si graffiano non è un problema.. l'importante e coprire i graffi con la vernice, per evitare che il metallo resti a contatto con l'aria.

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Messaggio da gizmoITR » martedì 19 settembre 2006, 19:22

il mio 112 abarth e' del 1978 e ha i cerchi in magnesio di serie.
Sono scrostati in qualche punto ma sono ancora integri e ci sono andato anche in kartodromo cordoli compresi.

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Messaggio da Looka » martedì 19 settembre 2006, 19:38

posso solo confermare quello che dice stramazzone: qui nessuno ha mai detto che i cerchi in magnesio si rompono o sono fragili e se eventualmente qualcuno ha sparato questa castroneria è stato subito contraddetto :good

Vediamo di darci un taglio anche con queste leggende HCI infondate :angel
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Messaggio da SoNiK » martedì 19 settembre 2006, 19:50

in effetti..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 19 settembre 2006, 19:52

mi sa che più che leggende hci in questo topic emergono più leggende dark crinos :asd
Adesso sti discorsi dei curvoni veloci si fanno pure per le slick.... :(
Setup per il Nurburgring, Spa etc.. che si evince in questo topic: cerchi da 17, slick da 17pollici con facciamo 200mm di battistrada?, assetto stock e silent block stock, 200 cv se va bene su 1150 kg se va bene. Io non ho mai girato in queste piste ma a naso mi pare un setup LIEVEMENTE sbilanciato anche per il tragitto casa-lavoro :asd

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 19 settembre 2006, 20:15

partite dal presupposto che limare il centesimo sul giro non è la mia intenzione...

voglio solo poter girare sui circuiti stretti ed i kartodromi senza mangiarmi gomme che costano quanto 4 cerchi stock da 15"...

seguo i vostri consigli pistaioli sui 16" come migliore soluzione, chiedo info sui cerchi in magnesio perchè mi hanno detto tante cose e non posso fare altro che chiedere cofnerme o meno, perchè devi darmi addosso?

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Messaggio da LuFo R » martedì 19 settembre 2006, 20:39

ho detto leggende in generale... mica ho scritto HCI.

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Messaggio da SoNiK » martedì 19 settembre 2006, 20:43

nessuno ti dà addosso per quello che CHIEDI,ma se metti in bocca alla gente cose che non dice..eh beh..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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Messaggio da LuFo R » martedì 19 settembre 2006, 20:54

se vuoi girare in circuiti stretti, senza spendere eresia in gomme, mi sa che la scelta migliore è decisamente usare i cerchi da 15", magari con delle 205/50. Credos ia indubbiamente la soluzione più economica, oltre che dinamicamente migliore.

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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 19 settembre 2006, 21:34

voglio solo poter girare sui circuiti stretti ed i kartodromi senza mangiarmi gomme che costano quanto 4 cerchi stock da 15"...
Se questo è il fatto allora prima ti conviene trovare una fonte di gomme usate. Ad esempio nei Rally ora si corre con Pirelli, quindi è facile trovare un sacco di Michelin stampo usate a prezzi direi irrisori.

Le vecchie clio cup, l 80% delle trazioni anteriori del trofeo Peroni etc montavano tutte delle slick da 15 pollici che erano ottime gomme nelle dimensioni giuste per le nostre ITR.

Una volta trovata la fonte (tipo un amico che corre in un campionato o nei rally) decidi il cerchio, visto che sarà utilizzato soltanto per la pista.
Tanto una gomma sportiva vale l' altra se non si hanno grosse pretese, così come un cerchio vale l' altro.
Spa etc lasciamoli stare....e occhio ad usare le slick con l' assetto stock! :asd

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 19 settembre 2006, 23:52

vado un momento OT:

in arrivo da ebay ho:

energy suspension (tutto, dal supporto motore fino al pacchettino agiguntivo che non è presente nel pacchetto Integra)

camber kit ant+post della skunk2

assetto indeciso fra eibach/bilstein o qualcosa di similare (no coilover).


tornando in topic, quindi alla fine delle fini, meglio dei 15 con spalla bassa che dei 16. Va bin!

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Messaggio da TIA » giovedì 21 settembre 2006, 0:03

LuFo R ha scritto:se vuoi girare in circuiti stretti, senza spendere eresia in gomme, mi sa che la scelta migliore è decisamente usare i cerchi da 15", magari con delle 205/50. Credos ia indubbiamente la soluzione più economica, oltre che dinamicamente migliore.
è la soluzione + semplice e + economica x divertirsi. ;)


se trovi cerchi in magnesio a prezzi buoni fallo!!! :bana


si trovano dei cerchi da rally da 16" con 5 x 114.3?

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 21 settembre 2006, 8:45

ci sono parecchie CTR nei rally (non quante le Clio, ovviamente) e loro montano 5x114.5

la Speedline, per esempio, ha tutta una serie adatta a noi

kay
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Messaggio da kay » venerdì 22 settembre 2006, 8:37

Peccato sia fallita però...

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