Cerchi da 16"
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eTiLiKo
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DarkCrinos
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stramazzone
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Io leggo da ormai.... almeno 2 anni che ogni volta che salta fuori la questione dei cerchi in magnesio risponde Riki73R (che ormai non posta da un po') che ci racconta di come trattava i suoi speedline prima su crx e poi su EG6... e ci diceva anche che sono ancora vivi e vegeti... quindi leggende una bella fava!!!
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peccato ci sia una piccola differenza tra il nur e gli altri circuiti che hai citato.. ma proprio lieve ehDarkCrinos ha scritto:i circuiti francesi non sono così inaccessibili... se la gente si fa 2000km per andare al Nur, si possono fare anche decisamente meno per andare a MagnyCour, Paul Ricard, Brno... ma anche Binetto
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DarkCrinos
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non ho capito cosa vuoi dire...stramazzone ha scritto:Io leggo da ormai.... almeno 2 anni che ogni volta che salta fuori la questione dei cerchi in magnesio risponde Riki73R (che ormai non posta da un po') che ci racconta di come trattava i suoi speedline prima su crx e poi su EG6... e ci diceva anche che sono ancora vivi e vegeti... quindi leggende una bella fava!!!
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stramazzone
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il magnesio a contatto con l'aria si ossida velocemente.. ovvio non in una settimana, ma col tempo indebolisce la struttura.DarkCrinos ha scritto:
che vuol dire che si ossidano? Non credo che nei rally non li graffino... rischio il decesso con dei cerchi che si ossidano?
Se si graffiano non è un problema.. l'importante e coprire i graffi con la vernice, per evitare che il metallo resti a contatto con l'aria.
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posso solo confermare quello che dice stramazzone: qui nessuno ha mai detto che i cerchi in magnesio si rompono o sono fragili e se eventualmente qualcuno ha sparato questa castroneria è stato subito contraddetto
Vediamo di darci un taglio anche con queste leggende HCI infondate
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GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
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ValvolaPiegata
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mi sa che più che leggende hci in questo topic emergono più leggende dark crinos
Adesso sti discorsi dei curvoni veloci si fanno pure per le slick....
Setup per il Nurburgring, Spa etc.. che si evince in questo topic: cerchi da 17, slick da 17pollici con facciamo 200mm di battistrada?, assetto stock e silent block stock, 200 cv se va bene su 1150 kg se va bene. Io non ho mai girato in queste piste ma a naso mi pare un setup LIEVEMENTE sbilanciato anche per il tragitto casa-lavoro
Adesso sti discorsi dei curvoni veloci si fanno pure per le slick....
Setup per il Nurburgring, Spa etc.. che si evince in questo topic: cerchi da 17, slick da 17pollici con facciamo 200mm di battistrada?, assetto stock e silent block stock, 200 cv se va bene su 1150 kg se va bene. Io non ho mai girato in queste piste ma a naso mi pare un setup LIEVEMENTE sbilanciato anche per il tragitto casa-lavoro
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DarkCrinos
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partite dal presupposto che limare il centesimo sul giro non è la mia intenzione...
voglio solo poter girare sui circuiti stretti ed i kartodromi senza mangiarmi gomme che costano quanto 4 cerchi stock da 15"...
seguo i vostri consigli pistaioli sui 16" come migliore soluzione, chiedo info sui cerchi in magnesio perchè mi hanno detto tante cose e non posso fare altro che chiedere cofnerme o meno, perchè devi darmi addosso?
voglio solo poter girare sui circuiti stretti ed i kartodromi senza mangiarmi gomme che costano quanto 4 cerchi stock da 15"...
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ValvolaPiegata
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Se questo è il fatto allora prima ti conviene trovare una fonte di gomme usate. Ad esempio nei Rally ora si corre con Pirelli, quindi è facile trovare un sacco di Michelin stampo usate a prezzi direi irrisori.voglio solo poter girare sui circuiti stretti ed i kartodromi senza mangiarmi gomme che costano quanto 4 cerchi stock da 15"...
Le vecchie clio cup, l 80% delle trazioni anteriori del trofeo Peroni etc montavano tutte delle slick da 15 pollici che erano ottime gomme nelle dimensioni giuste per le nostre ITR.
Una volta trovata la fonte (tipo un amico che corre in un campionato o nei rally) decidi il cerchio, visto che sarà utilizzato soltanto per la pista.
Tanto una gomma sportiva vale l' altra se non si hanno grosse pretese, così come un cerchio vale l' altro.
Spa etc lasciamoli stare....e occhio ad usare le slick con l' assetto stock!
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DarkCrinos
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vado un momento OT:
in arrivo da ebay ho:
energy suspension (tutto, dal supporto motore fino al pacchettino agiguntivo che non è presente nel pacchetto Integra)
camber kit ant+post della skunk2
assetto indeciso fra eibach/bilstein o qualcosa di similare (no coilover).
tornando in topic, quindi alla fine delle fini, meglio dei 15 con spalla bassa che dei 16. Va bin!
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tornando in topic, quindi alla fine delle fini, meglio dei 15 con spalla bassa che dei 16. Va bin!
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è la soluzione + semplice e + economica x divertirsi.LuFo R ha scritto:se vuoi girare in circuiti stretti, senza spendere eresia in gomme, mi sa che la scelta migliore è decisamente usare i cerchi da 15", magari con delle 205/50. Credos ia indubbiamente la soluzione più economica, oltre che dinamicamente migliore.
se trovi cerchi in magnesio a prezzi buoni fallo!!!
si trovano dei cerchi da rally da 16" con 5 x 114.3?
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DarkCrinos
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kay
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