Kit tarox ceramic
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Giacomino
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Kit tarox ceramic
Sciao a tutti!
Sto vendendo la mia cbr e con i dindini che mi avanzeranno sto pensando di prendere un bel kit tarox a 6 pompini
Ho i cerchi da 16" e non so se metterò i 17" sia per questioni di ritiro libretto/rimpinguo delle casse statali, sia per una questione di mia personalissima percezione: secondo me con i 16 (estetica a parte) la S va molto bene (ho un 2000, un pelo più cattivella delle 2004).
Addirittura sto per prendere un altro treno di 16" di riserva o magari per montare delle semi slick per la pista.
Mi sono letto un po' di vecchi post per evitare di sparare caxxate ed ho visto che i dischi da 315 fittano giusti giusti sul 16 (ma bisogna per forza limare la pinza o bastano i distanziali?)
Il mio dubbio, rimangono i dischi. Se non sbaglio curthard dell's2kclub è stato l'unico a montare i metallo/ceramica e da quello che ricordo era piuttosto ingrifato dopo averli provati. Al di là del prezzo che immagino sarà un po' superiore, come peraltro la frenata , qualcuno sa se ci siano controindicazioni particolari tipo in condizioni di pioggia? So che con quei dischi si devono montare esclusivamente pastiglie sinterizzate, sono quelle argento carbon lorraine?
In un secondo momento, potrei comprare anche un altro set di dischi tarox, magari baffati, e fittarli su quest'impianto?
Insomma gradisco ogni genere di suggerimento, consiglio, insulto
Ps. come si fa a pagare 30? di iscrizione che mi sono rotto di essere il piccolo fiammiferaio del forum con 3 post al giorno!?!?!
Sciaooo
Sto vendendo la mia cbr e con i dindini che mi avanzeranno sto pensando di prendere un bel kit tarox a 6 pompini
Ho i cerchi da 16" e non so se metterò i 17" sia per questioni di ritiro libretto/rimpinguo delle casse statali, sia per una questione di mia personalissima percezione: secondo me con i 16 (estetica a parte) la S va molto bene (ho un 2000, un pelo più cattivella delle 2004).
Addirittura sto per prendere un altro treno di 16" di riserva o magari per montare delle semi slick per la pista.
Mi sono letto un po' di vecchi post per evitare di sparare caxxate ed ho visto che i dischi da 315 fittano giusti giusti sul 16 (ma bisogna per forza limare la pinza o bastano i distanziali?)
Il mio dubbio, rimangono i dischi. Se non sbaglio curthard dell's2kclub è stato l'unico a montare i metallo/ceramica e da quello che ricordo era piuttosto ingrifato dopo averli provati. Al di là del prezzo che immagino sarà un po' superiore, come peraltro la frenata , qualcuno sa se ci siano controindicazioni particolari tipo in condizioni di pioggia? So che con quei dischi si devono montare esclusivamente pastiglie sinterizzate, sono quelle argento carbon lorraine?
In un secondo momento, potrei comprare anche un altro set di dischi tarox, magari baffati, e fittarli su quest'impianto?
Insomma gradisco ogni genere di suggerimento, consiglio, insulto
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giovagt
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Giacomino
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Celima
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Giacomino
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Mi dicono che fischiano da far sanguinare le orecchieCelima ha scritto:io non li monterei... quel gran culattone di Curti si è sempre stralamentato...
ma perchè invece non metti i dischi baffati? io li ho usati per ben oltre 20.000 km di sola pista...mai un problema e frenata da paura...
I baffati ci sono di due tipi se non erro...quelli con "pochi baffi" e i millerighe..quali prendo?
C'è anche chi mi dice di lasciar perdere il kit completo, ma invece orientarmi verso una coppia di dischi aftermarket tipo project mu, o brembo, paste serie e tubi. Sono un po' scettico...le pinze non diventano sottodimensionate?!
Sciaooo
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io sulla S avevo il 10 pompanti col disco da 320 o 340 non ricordo (cerchi da 17 e 18) , claudio aveva il 6 pompanti dietro e davanti... e abbiamo fatto un casino di pista senza mai un minimo problemi...
quelli che criticano non li hanno mai provati ma gli piacerebbe
quelli che criticano non li hanno mai provati ma gli piacerebbe
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Giacomino
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Ho anche io questa sensazione ormai, non ci posso credere che "non valga la pena"... Anche perchè immagino che 2 dischi project mu o brembo, paste come si deve e tubi almeno 700-800? si spendono...o no?!Engo ha scritto:quelli che criticano non li hanno mai provati ma gli piacerebbe
A quel punto...
x claudio: per il fischio da sanguino di orecchie mi riferivo ai ceramici ovviamente...mi sono informato un po' in giro e sembra anche che per i primi km se capita di dover inchiodare, son cavoletti acidi
Sciaooo
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Celima
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1- prendi i dischi tarox baffati (quelli con le baffature circolari)... non prendere i millerighe perchè sono dei cessi e si rompono)
2- pinze anteriori a 6 pompanti sono già sovradimensionate...indi vanno benissimo..e risparmi pure
3- pastiglie: le migliori in assoluto da me testate (non sui forum ma in pista) sono le CarbonLorraine....vanno bene anche le Ferodo in mescola 2500 se fai tanta strada oppure 3000 se fai pista
4- con il kit ti fai anche cambiare i tubetti dei freni
5- metti olio da corsa....il resto non vale un c@zzo...l'unico problema è che invece di cambiarlo 1 volta all'anno, lo cambi ogni 3-4 mesi...max 20 euro
con questa configurazione freni in pista alla pari dei GT3...e chi dice il contrario da aria alla bocca
il tutto ovviamente ad un prezzo umano, max 2000 euro montato, anche meno!!!!
Poi esistono vari kit di marche blasonate, ma per questa cifra compri solo i modelli base...
e poi scusa...chi l'ha mai usata una S con impianti blasonati dal vero in pista???? e continuativamente per 20-30 giri tirati di fila????? te lo dico io...NESSUNO!!!!!!!
in questo gruppo di hondisti solo in due avevamo una S2000 ben frenata.... basta copiare, molto semplice
Un'ultima cosa...l'S frena molto anche al posteriore...e li mi sa che se farai pista, saranno c@zzi tuoi
piccolo consiglio: al posteriore smonta i dischi originali, o li cambi o li fai baffare, metti pastiglie di marmo tipo DS3000 endurance...almeno invece di rimanere sui ferri dopo 20 giri....ne fai almeno 50-60
2- pinze anteriori a 6 pompanti sono già sovradimensionate...indi vanno benissimo..e risparmi pure
3- pastiglie: le migliori in assoluto da me testate (non sui forum ma in pista) sono le CarbonLorraine....vanno bene anche le Ferodo in mescola 2500 se fai tanta strada oppure 3000 se fai pista
4- con il kit ti fai anche cambiare i tubetti dei freni
5- metti olio da corsa....il resto non vale un c@zzo...l'unico problema è che invece di cambiarlo 1 volta all'anno, lo cambi ogni 3-4 mesi...max 20 euro
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il tutto ovviamente ad un prezzo umano, max 2000 euro montato, anche meno!!!!
Poi esistono vari kit di marche blasonate, ma per questa cifra compri solo i modelli base...
e poi scusa...chi l'ha mai usata una S con impianti blasonati dal vero in pista???? e continuativamente per 20-30 giri tirati di fila????? te lo dico io...NESSUNO!!!!!!!
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piccolo consiglio: al posteriore smonta i dischi originali, o li cambi o li fai baffare, metti pastiglie di marmo tipo DS3000 endurance...almeno invece di rimanere sui ferri dopo 20 giri....ne fai almeno 50-60
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Giacomino
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1-i baffati circolari son questi giusto?Celima ha scritto:1- prendi i dischi tarox baffati (quelli con le baffature circolari)... non prendere i millerighe perchè sono dei cessi e si rompono)
2- pinze anteriori a 6 pompanti sono già sovradimensionate...indi vanno benissimo..e risparmi pure
3- pastiglie: le migliori in assoluto da me testate (non sui forum ma in pista) sono le CarbonLorraine....vanno bene anche le Ferodo in mescola 2500 se fai tanta strada oppure 3000 se fai pista
4- con il kit ti fai anche cambiare i tubetti dei freni
5- metti olio da corsa....il resto non vale un c@zzo...l'unico problema è che invece di cambiarlo 1 volta all'anno, lo cambi ogni 3-4 mesi...max 20 euro
con questa configurazione freni in pista alla pari dei GT3...e chi dice il contrario da aria alla bocca
il tutto ovviamente ad un prezzo umano, max 2000 euro montato, anche meno!!!!
Poi esistono vari kit di marche blasonate, ma per questa cifra compri solo i modelli base...
e poi scusa...chi l'ha mai usata una S con impianti blasonati dal vero in pista???? e continuativamente per 20-30 giri tirati di fila????? te lo dico io...NESSUNO!!!!!!!
in questo gruppo di hondisti solo in due avevamo una S2000 ben frenata.... basta copiare, molto semplice
Un'ultima cosa...l'S frena molto anche al posteriore...e li mi sa che se farai pista, saranno c@zzi tuoi
piccolo consiglio: al posteriore smonta i dischi originali, o li cambi o li fai baffare, metti pastiglie di marmo tipo DS3000 endurance...almeno invece di rimanere sui ferri dopo 20 giri....ne fai almeno 50-60
2-siccome sono un tipo assai fashion le pinze Taroni le fa ancora colorate?
3-le CL costano una fucilata giusto? quelle che loro chiamano le svedesi sono le endless? Comunque non quelle nere che fornisce di primo equipaggiamento mi pare di aver capito. Io non vado solo in pista, per strada fischiano?
4-col kit mi danno anche i tubi in treccia per il retro o col caiser? Servono oltre a paste di travertino?
5-l'olio va bene il 5.1 che uso (anzi usavo prendetevi sta cbr! ) per moto?
Taroni fa ancora montaggio in sede in black style o mi attacco? Sai risparmiare qualcosa nonmi fa mai schifo!
Per il retro vedremo...non sto tutti i giorni in pista
Ho dato un'occhiata anche al brembo GT che è più blasonato, (e costa pure di più) ma credo che a prestazioni siamo lì...no?!
Grazie mille!
Sciaooo
Ps. per non essere più il piccolo fiammiferaio del forum come faccio a iscrivermi al club?!
- Engo
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le CL costano circa 230 eu il set anteriore (per la 10 pomp), io ci andavo normalemtne in giro e non fischiavano piu' di tanto..
i dischi che avevo io col mio impianto erano proprio quelli
i tubi in treccia te li danno al momento, va benissimo un 5.1
il black styla si puo' fare, basta che ti presenti li cash e si fa tutto
il brembo GT non dovrebbe essere nulla di particolare, sicuramente meglio dello stock, sono cmq pinze montate di primo equipaggiamento su alcune auto... e chi lo monta in pista non ci viene
i dischi che avevo io col mio impianto erano proprio quelli
i tubi in treccia te li danno al momento, va benissimo un 5.1
il black styla si puo' fare, basta che ti presenti li cash e si fa tutto
il brembo GT non dovrebbe essere nulla di particolare, sicuramente meglio dello stock, sono cmq pinze montate di primo equipaggiamento su alcune auto... e chi lo monta in pista non ci viene
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Danny7
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E cosa c'è di fashion in un pinza colorata?EnricoS2k ha scritto: 2-siccome sono un tipo assai fashion le pinze Taroni le fa ancora colorate?
Cmq si le fanno anche rosse,blu e un color giallo stranissimo,molto chiaro...
Altri colori non me ne ricordo.
Le CL non le ho mai provate sulla S...sulla celica funzionavano benone,ma tutto l'impianto Tarox sulla celica funzionava meglio che sulla S.EnricoS2k ha scritto: 3-le CL costano una fucilata giusto? quelle che loro chiamano le svedesi sono le endless? Comunque non quelle nere che fornisce di primo equipaggiamento mi pare di aver capito. Io non vado solo in pista, per strada fischiano?
Io ora ho le svedesi...ce ne sono 2 tipi,le 501 e le 601... io le ho provate entrambi,ti consiglio le 2?. Il prezzo è all'incirca lo stesso delle CL
Si si,basta pagare...EnricoS2k ha scritto: 4-col kit mi danno anche i tubi in treccia per il retro o col caiser?
Anche io uso il 5.1, lo cambio ogni 6 mesi,va benone,anche per pista...EnricoS2k ha scritto:
5-l'olio va bene il 5.1 che uso (anzi usavo prendetevi sta cbr! ) per moto?
Anche perchè il dot 6 andrebbe cambiato ad ogni utilizzo pistaiolo della macchina,e mi pare un po' un'esagerazione
Che io sappia si.EnricoS2k ha scritto: Taroni fa ancora montaggio in sede in black style o mi attacco? Sai risparmiare qualcosa nonmi fa mai schifo!
Per il retro sono c@zzi...io non ho trovato una soluzione,per ora mi tengo sempre un set di pastiglie posteriori Roesch di scorta...EnricoS2k ha scritto: Per il retro vedremo...non sto tutti i giorni in pista
Ma ad ogni turno di pista rischio di finire a ferro...al mugello è stato un disastro! E varano non è tanto meglio
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Celima
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Danny7 ha scritto: Per il retro sono c@zzi...io non ho trovato una soluzione,per ora mi tengo sempre un set di pastiglie posteriori Roesch di scorta...
Ma ad ogni turno di pista rischio di finire a ferro...al mugello è stato un disastro! E varano non è tanto meglio
se vai in pista a Monza, dove le frenate le fai a macchina dritta, si consumano meno ma sempre tanto....al Mugello, Varano,ecc.ecc.. cioè in qualsiasi altra pista...SONO PROPRIO c@zzi
PS mi ricordo che a Imola, in 9 (dico nove) giri....sono rimasto sui ferri!!!!
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Aremberg
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...vabbè aspetta...secondo me il discorso è un pò più ampio....principalmente dipende dall'uso prevalente che fai della macchina. La tua era 100% pista e quindi era perfettamente sensato un livello di elaborazione altissimo, freni compresi. Se già scendiamo a 50% e 50% penso che due bei dischi baffati tipo CTF composito, pastigle DS3000 Plus, tubetti e olio siano già quanto basta....a Varano sul dritto dopo il tornantone di terza al limitatore staccavo dopo i 50m...non mi sembra poco...l'impianto mi è costato 700euro (montato tutto io), quello "serio" ne costa 2000 cioè quasi il triplo...e non è che vai a frenare ai 20m....correggimi se sbaglio poi per carità ci sta tutto! Ci sta anche di fare 5/6 giri tirati e dopo raffreddare, senza daverne fare per forza 15 come se fossi in gara! E' vero che puoi frenare come i GT3 ma se, oltre ai freni superfighi, hai gomme, assetto, 150kg in meno e...tanto pelo Stesso discorso per l'assetto...secondo me non ha senso montare molle da 12kg per poi andare in pista 4 volte all'anno e bestemmiare il resto dei giorni sulle nostre belle strade di me@@a che ci ritroviamo...e magari con gomme stradali che sappiamo perfettamente non tengono NIENTE rispetto alle intagliate....ripeto: se l'obbiettivo è farsi la carriola 100% da track day (da portare col carrello per capirci) allora mi trovi totalmente d'accordo, anzi la tua e quella di Engo erano certamente tra le migliori S2000 in circolazione sulle piste italiane e non quindi basta copiare per avere garanzia di massimi risultati altrimenti penso si possa essere un pò più...come dire...elastici ecco!Celima ha scritto:con questa configurazione freni in pista alla pari dei GT3...e chi dice il contrario da aria alla bocca
il tutto ovviamente ad un prezzo umano, max 2000 euro montato, anche meno!!!!
Ciao!
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Celima
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hai perfettamente ragione....ma non sui freni
con il tuo impianto,vai a fare un TD con T4Fun, quelli openpitlane, dove giri almeno 3 ore nella giornata....
poi mi racconti però il giorno dopo che sei tornato a casa, mi racconti la verità!
- le pastiglie le devi cambiare
- i dischi li hai consumati per un buon 30%...e ti va bene se non li hai già un po storti
- l'olio che era andato sicuramente in ebollizione...minimo lo spurghi se non lo cambi....
e ovviamente in pista frenavi meno degli altri
ora fatti il tuo conto economico...
e fai anche il mio conto, ti aiuto: le mie pastiglie io le cambiavo ogni 5-6 mesi e in pista ci andavo almeno 2 volte al mese..minimo!
i dischi mai
l'olio ogni 3-4 mesi (ma per mio scrupolo)
mi sa che alla fine il gioco non vale la candela....freni meno, ti incazzi perchè rischi sempre di restare senza freni, e se la usi, spendi uguale alla fine...
Se invece in un anno vai 2 volte a monza, 2 volte a varano e 1 volta al ring....fai sempre 2-3 giri veloci e raffreddi....allora hai ragione anche sui freni
Quando la mia S era ancora grigia... sai quante madonne ho tirato dietro a freni che non frenavano, assetti mosci che non tenevano.....eccc....ecc...
con il tuo impianto,vai a fare un TD con T4Fun, quelli openpitlane, dove giri almeno 3 ore nella giornata....
poi mi racconti però il giorno dopo che sei tornato a casa, mi racconti la verità!
- le pastiglie le devi cambiare
- i dischi li hai consumati per un buon 30%...e ti va bene se non li hai già un po storti
- l'olio che era andato sicuramente in ebollizione...minimo lo spurghi se non lo cambi....
e ovviamente in pista frenavi meno degli altri
ora fatti il tuo conto economico...
e fai anche il mio conto, ti aiuto: le mie pastiglie io le cambiavo ogni 5-6 mesi e in pista ci andavo almeno 2 volte al mese..minimo!
i dischi mai
l'olio ogni 3-4 mesi (ma per mio scrupolo)
mi sa che alla fine il gioco non vale la candela....freni meno, ti incazzi perchè rischi sempre di restare senza freni, e se la usi, spendi uguale alla fine...
Se invece in un anno vai 2 volte a monza, 2 volte a varano e 1 volta al ring....fai sempre 2-3 giri veloci e raffreddi....allora hai ragione anche sui freni
Quando la mia S era ancora grigia... sai quante madonne ho tirato dietro a freni che non frenavano, assetti mosci che non tenevano.....eccc....ecc...
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Aremberg
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Aremberg ha scritto:....principalmente dipende dall'uso prevalente che fai della macchina. La tua era 100% pista e quindi era perfettamente sensato un livello di elaborazione altissimo, freni compresi. Se già scendiamo a 50% e 50% penso che due bei dischi baffati tipo CTF composito, pastigle DS3000 Plus, tubetti e olio siano già quanto basta....
Celima ha scritto:....in pista ci andavo almeno 2 volte al mese..minimo!
Celima ha scritto: Se invece in un anno vai 2 volte a monza, 2 volte a varano e 1 volta al ring....fai sempre 2-3 giri veloci e raffreddi....allora hai ragione anche sui freni
....beh....mi pare che stiamo dicendo tutti la stessa cosa!ZON ha scritto:Claudio ha perfettamente ragione...per un uso Sportivo e TD rari bastano 2 dischi con le palle e 4 paste OTTIME...se vai ogni week in pista fai come dice-
Ciao!
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Celima
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bastare bastano.... io ribadisco solo che per esperienze passate, anche questa configurazione ti porta a frenare male e comunque a dei fastidi anche economici nell'uso...(io sono per spendere di più subito e godere dopo)ZON ha scritto:per un uso Sportivo e TD rari bastano 2 dischi con le palle e 4 paste OTTIME...se vai ogni week in pista fai come dice-
Dopo varie esperienze fatte sulla mia pelle (e sul portafoglio ), consiglio a tutti su qualsiasi macchina, di fare un buon assetto regolabile (min.1500) e un buon impianto frenante (min.1500)...tutto il resto è aria fritta (tanto fare 200-207-221cv alla fine è la stessa)