racc. radiatore olio
-
tempman
- Contatta:
racc. radiatore olio
ciao!!
continuo ad aver problemi con i raccordi del radiatore olio... non tengono una mazza... ho provato già con 2 modelli che sembravano abbastanza decenti ma niente da fare, sono durati pochissimo! ...alla fine mi hanno consigliato di eliminarli facendo "intestare" direttamente i tubi, speriamo sia la soluzione definitiva!!?
continuo ad aver problemi con i raccordi del radiatore olio... non tengono una mazza... ho provato già con 2 modelli che sembravano abbastanza decenti ma niente da fare, sono durati pochissimo! ...alla fine mi hanno consigliato di eliminarli facendo "intestare" direttamente i tubi, speriamo sia la soluzione definitiva!!?
- typer558
- (h)old
- Contatta:
assolutamente non farlo!
che raccordi sono??
foto??
materiale (alluminio, ergal o cosa)???
a me è successo una volta quando ne hanno stretto uno TROPPO FORTE. Smollato e riserrato al giusto carico, non trasuda un goccia. Considera che se sono in alluminio o leghe leggere in genere, se li serri troppo, si DEFORMANO e iniziano a trasudare!
Se comunque metti una foto, vediamo di capire di +. Per farti una idea, in Sezione EP, c'è un mio topic sul radiatore olio (e ci sono le foto dei raccordi).
che raccordi sono??
foto??
materiale (alluminio, ergal o cosa)???
a me è successo una volta quando ne hanno stretto uno TROPPO FORTE. Smollato e riserrato al giusto carico, non trasuda un goccia. Considera che se sono in alluminio o leghe leggere in genere, se li serri troppo, si DEFORMANO e iniziano a trasudare!
Se comunque metti una foto, vediamo di capire di +. Per farti una idea, in Sezione EP, c'è un mio topic sul radiatore olio (e ci sono le foto dei raccordi).
- AlexxTs
senza offesa ma .......... siete un po' gayssssssss
ergal e affini li detesto ............ uso componentistica per olio alta pressione per ruspe e caterpillar in acciaio per altissime pressioni (200 e rotti bar continui) ........... trattamento superficiale antiossidazione , nelle misure che volete filetti jic jis npt bsp conici cilindrici e a crimpare, costano un cazz', e vabb? pesano 3 volte tanto dell'alu, ma li smonti e li serri quanto vuoi che non trasudano un picogrammo d'olio ................ per forza devono garantire prestazioni eccezionali in campo movimento terra pesante .......
ciao
ergal e affini li detesto ............ uso componentistica per olio alta pressione per ruspe e caterpillar in acciaio per altissime pressioni (200 e rotti bar continui) ........... trattamento superficiale antiossidazione , nelle misure che volete filetti jic jis npt bsp conici cilindrici e a crimpare, costano un cazz', e vabb? pesano 3 volte tanto dell'alu, ma li smonti e li serri quanto vuoi che non trasudano un picogrammo d'olio ................ per forza devono garantire prestazioni eccezionali in campo movimento terra pesante .......
ciao
- AieieVTEC
- Contatta:
Concordo pienamente, la raccorderia in ergal e affini secondo me è pressochè inutile su auto come le nostre, ci rubano solo soldi e basta...AlexxTs ha scritto:senza offesa ma .......... siete un po' gayssssssss
ciao
- RobyVTEC
- HCI member
- AieieVTEC
- Contatta:
- AlexxTs
saldobrasatura?!RobyVTEC ha scritto:ho dovuto rifare tutte le filettature dei raccordi ( da aria in bronzo ) cilindriche e saldarli a castolin.....lavoro da certosino
comunque io uso anche il frenafiletti forte specifico dell loctite: se un accopiamento gas conico o cilindrico mi da noie lo frenofiletto e passa la paura (raccorderia benza, acqua , olio con limiti di temperatura e pressione molto ampi, li ho fatti tutti così ........... i raccordi di forme particolari li ho fatti saldare tig) .........
- RobyVTEC
- HCI member
Macchè saldobrasatura quella la usano ( usavano ) per "attaccare" le placchette in vidia agli utensili in acciaio, interponendo tra i due una microrete in bronzo speciale fondendola mediante passagio di corrente elettrica il castolin è semplicemente una bacchettina di leghe , da fondere con il cannello dopo avere scaldato i pezzi.......comunque ho fatto il suddetto lavoro, semplicemente perchè con il sigillaraccordi , le filettature facevano un leggerissimo trasudo, che a me pero' stava sul caxxo....AlexxTs ha scritto:saldobrasatura?!RobyVTEC ha scritto:ho dovuto rifare tutte le filettature dei raccordi ( da aria in bronzo ) cilindriche e saldarli a castolin.....lavoro da certosino
comunque io uso anche il frenafiletti forte specifico dell loctite: se un accopiamento gas conico o cilindrico mi da noie lo frenofiletto e passa la paura (raccorderia benza, acqua , olio con limiti di temperatura e pressione molto ampi, li ho fatti tutti così ........... i raccordi di forme particolari li ho fatti saldare tig) .........
specRR Dark Lady
- AlexxTs
ah ok, la stessa tecnica che mi ha usato il vecchio che mi salda i pezzi per saldare un innesto per o-ring del flauto iniettori sulla staffa di ancoraggio al flauto stesso: mi ha spiegato che per capillarita' ? l'unico modo di ottenere una saldatura continua , sottile e a prova di tenuta idraulica su pezzi piccoli che a tig si fonderebbero in un ammasso informe .......
c'e' tutto un mondo da scoprire intorno ai motori ...........
c'e' tutto un mondo da scoprire intorno ai motori ...........