Modifiche nuove nuove (pionerizzo?)

andre82
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Messaggio da andre82 » martedì 2 maggio 2006, 13:10

Danny7 ha scritto:
andre82 ha scritto: non mi paice il fatto della seconda sotto i 100kmh
E perchè?

Non dirmi per i tempi dello 0/100 ti prego... :asd

hihihihihih



Zon costa un botto quella frizione!
sta indagando emanuele vediamo che mi trova!

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » martedì 2 maggio 2006, 13:39

va che se non costava un botto, zon mica la comprava.. :ride

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 2 maggio 2006, 13:54

io consiglio la Spoon 3 petali in rame che avevo sulla giallona :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Celima
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Messaggio da Celima » martedì 2 maggio 2006, 15:11

Engo ha scritto:io consiglio la Spoon 3 petali in rame che avevo sulla giallona :amore :amore
esatto..costa una mazza e va da dio :asd

ZON
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Messaggio da ZON » martedì 2 maggio 2006, 19:51

beh un botto...diciamo che il kit exedy comprende anche il volano alleggerito e il disco e' a 6 petali in composito :teach

spoon disco 3 petali,spingidisco e cuscinetto sei sugli 850
l'exedy kit sui 1200/1300...con tutto. :sifone

andre82
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Messaggio da andre82 » martedì 2 maggio 2006, 19:53

ZON ha scritto:beh un botto...diciamo che il kit exedy comprende anche il volano alleggerito e il disco e' a 6 petali in composito :teach

spoon disco 3 petali,spingidisco e cuscinetto sei sugli 850
l'exedy kit sui 1200/1300...con tutto. :sifone

:( :( :(

io voglio spendere non piu di 400/500 per il kit frizione!
poi c'è anche il montaggio e sti c@zzi! :shock

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 2 maggio 2006, 23:05

Comprala originale allora...

Altrimenti comincia a scippare vecchiette! :teach :asd

ZON
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Messaggio da ZON » mercoledì 3 maggio 2006, 0:20

andre82 ha scritto:
ZON ha scritto:beh un botto...diciamo che il kit exedy comprende anche il volano alleggerito e il disco e' a 6 petali in composito :teach

spoon disco 3 petali,spingidisco e cuscinetto sei sugli 850
l'exedy kit sui 1200/1300...con tutto. :sifone

:( :( :(

io voglio spendere non piu di 400/500 per il kit frizione!
poi c'è anche il montaggio e sti c@zzi! :shock

allora :gianni :gianni :gianni

andre82
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Messaggio da andre82 » mercoledì 3 maggio 2006, 11:27

ZON ha scritto:
andre82 ha scritto:
:( :( :(

io voglio spendere non piu di 400/500 per il kit frizione!
poi c'è anche il montaggio e sti c@zzi! :shock

allora :gianni :gianni :gianni

Ma tra queste non c'è niente di valido?
la spedizione è intorno a 70$
quindi rimango sotto le 500 quasi con tutte!

http://search.stores.ebay.com/EZclutch- ... 33QQsofpZ0

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 3 maggio 2006, 17:28

pionerizza!

Ma ricorda: motorsport is expensive

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » lunedì 12 giugno 2006, 17:44

Wella, allora hai fatto altri test in pista? Impressioni aggiornate? Velocità max testata? :sifone

Io e Andre82 siamo a caccia di frizioni...pensi anche tu di cambiarla? Idee? Io vorrei fare contemporaneamente anche il volano, già che si smonta il tutto.... :angel
A proposito...il volano l'hai preso da Rick's o dove?

Ciaux
:sifone

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 12 giugno 2006, 19:53

Si si,l'ho provata in lungo e in largo...
Allora per quanto riguarda la coppia conica ti posso dire che ha un rovescio della medaglia...ad esempio,al mugello non è il massimo...ma li va a culo,nel senso che o hai una macchina da corsa con i rapporti intercambiabili a seconda del circuito,oppure i rapporti che hai in alcuni casi vanno bene e in altri no...
Ad esempio al mugello mettevo la 6? alla fine del rettilineo,proprio quando iniziava la salita... con i rapporti originali la 6? te la sogni,e forse è meglio...però magari in altre curve da 3? così uscivo più forte grazie alla 3? più corta...

Ad esempio però a varano è una goduria...arrivo praticamente al limitatore in 4? in fondo al rettilineo,faccio la Icxx in 3? e in seconda ho più sprint in uscita dalle curve lente...
Insomma dipende dai tracciati...

La velocità massima non la so,però a 240 ci sono arrivato a mancava ancora qualcosina al limitatore...poi ho dovuto mollare...credo che i 250/255 siano fattibili... con i rapporti originali ero arrivato a 248,ma anche li ho dovuto mollare e non ho scoperto il vero limite...
(ovviamente ero in autobahn)

Io credo di mettere la frizione spoon...anche se sono un po' perplesso sulla sfruttabilità nella guida tranquilla... cmq ci penso seriamente dopo l'estate...se non hai cambiato anche il volano ovviamente ti conviene fare tutto insieme!

Cmq il mio volano è un normalissimo fidanza preso su Ebay...da rick's ho preso la coppia conica :amore quei mini-frangivento che si mettono nel poggiatesta (inutili) e la staffa per la telecamera che ora non hanno più sul sito.


Ciao

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » venerdì 16 giugno 2006, 10:56

Danny7 ha scritto: Io credo di mettere la frizione spoon...anche se sono un po' perplesso sulla sfruttabilità nella guida tranquilla... cmq ci penso seriamente dopo l'estate...se non hai cambiato anche il volano ovviamente ti conviene fare tutto insieme!
:sosp mmmhh anch'io sono perplesso dalla Spoon a 3 petali...non vorrei che fosse troppo racing...poi ho l'idea di mettere un gruppo frizione/volano monomarca per questioni di corretti accoppiamenti...boh!

Il discorso coppia conica è interessante ma non mi convince del tutto...magari in futuro, se penserò ad un differenziale potrei prendere la palla al balzo e fare tutto insieme....

grazie x le info!

ciao!
:sifone

Danny7
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Messaggio da Danny7 » giovedì 17 agosto 2006, 15:15

Provata la velocità massima (ero in germania)

252 Km/h in 6?,poi è entrato il limitatore...

Direi che è un buon compromesso,sia per i viaggi che per la pista...
Consiglio vivamente questo tipo di rapportatura! :D

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » giovedì 7 settembre 2006, 12:44

Danny7 ha scritto:Io credo di mettere la frizione spoon...anche se sono un po' perplesso sulla sfruttabilità nella guida tranquilla... cmq ci penso seriamente dopo l'estate...
Beh....l'estate è "passata"...... :asd che si fa??
Hai un'idea di come/dove reperirla? Modello a tre petali o disco pieno in rame? In tutto saremmo in tre; io e Andre82 vorremmo prendere il kit completo di spingidisco e volano...che dici?

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 7 settembre 2006, 12:49

Aremberg ha scritto: io e Andre82 vorremmo prendere il kit completo di spingidisco e volano...che dici?


prendetelo al volo :good ( se parlate dello spoon :asd )
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Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 7 settembre 2006, 13:48

di quanto più leggero il volano?
il tutto e' composto da frizione spingidisco e volano giusto?

come cifra di cosa si parla all'incirca?

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 7 settembre 2006, 13:59

frizione e spingidisco sei sui 900... il volano non ricordo :azz
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Messaggio da Danny7 » giovedì 7 settembre 2006, 14:18

Raga io avevo fretta e l'ho già presa.
Spingidisco e disco frizione Spoon (non la 3 petali,Engo,tu sei pazzo)!

Mi è arrivata ieri la roba (insieme a un'altra modificuccia sfiziosa :amore )spero di riuscire a montarla già settimana prossima,così vi dico com'è.

Cmq saranno circa 500$ più spedizione e spese varie. prese su takakaira.

Il volano l'ho preso su Ebay (quello fidanza in alluminio) circa 400? spedito a casa.
Già montato ad aprile con la coppia conica.

Ovviamente quindi non è un kit unico frizione + volano,non mi pare che la spoon faccia una cosa del genere.

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » giovedì 7 settembre 2006, 18:18

Danny7 ha scritto:Raga io avevo fretta e l'ho già presa.
:rant :rant :rant :rant :rant :rant

























:asd :asd :amore
Danny7 ha scritto:Spingidisco e disco frizione Spoon (non la 3 petali,Engo,tu sei pazzo)!
:shock :shock :shock Engo è pazzo???? Naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :amore :amore :amore :amore :asd :asd
Danny7 ha scritto:Ovviamente quindi non è un kit unico frizione + volano,non mi pare che la spoon faccia una cosa del genere.)
infatti non c'è un kit fatto e finito ma si possono prendere i tre pezzi distinti :angel
su taka ci sono due tipi di disco: "non asbestos" e "metal"....ora ok che l'amianto fa male e che da ragazzino ascoltavo gli Iron Maiden :asd ma mi sa che la "non asbestos" è una frizione un pò più "normale", comunque non in rame... nel senso dice che è genericamente senza amianto e null'altro....E' quella che hai preso te? sai se mi sbaglio?
.......ma poi la tre petali è poi proprio così da matti? :alcool :alcool

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