Sopensioni Idrauliche
-
VenomJapan
- Messaggi: 55
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:20
- Località: Alghero (SS)
Sopensioni Idrauliche
Salve a tutti! Ditemi cose ne pensate delle sospensioni idrauliche, pro e contro e tenendo presente cje la macchina in pista non ci andrà quasi mai...al massimo una volta o due all'anno...
Dite dite!
Dite dite!
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
-
VenomJapan
- Messaggi: 55
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:20
- Località: Alghero (SS)
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 960
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
www.elaborare.it
anzi xkè stasera sono bravo ti passo anke il link......
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=165138
anzi xkè stasera sono bravo ti passo anke il link......
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=165138
-
VenomJapan
- Messaggi: 55
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:20
- Località: Alghero (SS)
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Non credo che qua dentro qualcuno ti risponderà,per mancanza di esperienza in merito(e per fortuna).
DI sicuro farannò schifo,rovinando il perfetto equilibrio dell'ITR,ma QUANTO schifo...boh!
DI sicuro farannò schifo,rovinando il perfetto equilibrio dell'ITR,ma QUANTO schifo...boh!
--- www.autech.it ---
-
black74
- Messaggi: 772
- Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 12:37
- Località: Milano
- Contatta:
Non fanno schifo affatto, ci sono un sacco di pregiudizi su questo tipo di sospensioni che sono da sfatare.
mi sono informato molto sull'argomento perchè mi piaceva l'idea di poter alzare ed abbassare la macchina a volontà.
Praticamente sono molto simili all'assetto di serie, sono invece meno efficaci di un assetto specifico pistaiolo.
Nell'utilizzo "normale" della vettura sono perfettamente funzionali e nelle ultime versioni, perfezionate sia nella qualità che nell'affidabilità, non danno problemi o noie di nessun tipo.
Ci sono molte persone sul forum di elaborare che le montano da molto tempo e le hanno testate a fondo.
mi sono informato molto sull'argomento perchè mi piaceva l'idea di poter alzare ed abbassare la macchina a volontà.
Praticamente sono molto simili all'assetto di serie, sono invece meno efficaci di un assetto specifico pistaiolo.
Nell'utilizzo "normale" della vettura sono perfettamente funzionali e nelle ultime versioni, perfezionate sia nella qualità che nell'affidabilità, non danno problemi o noie di nessun tipo.
Ci sono molte persone sul forum di elaborare che le montano da molto tempo e le hanno testate a fondo.
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Ma solo io per sospensioni idrauliche ho pensato a sospensioni che utilizzassero un ammortizzatore idraulico ovvero ad olio?
e invece si parlava di sospensioni ad aria
Cmq le sosp ad aria aftermarket rendono solo l'auto comoda sulle buche e lì finiscono i vantaggi, per il resto solo svantaggi: delicate (a pacco tendono a rompersi), rumore compressore, rollio esagerato, ecc.
Per le esibizioni si usano direttamente dei martinetti idraulici.
Certo ci sono sosp. idrauliche di buon rendimento come le attive della Citro?n o della Volkswagen ma sono studiate da una casa costruttrice e non hanno niente a che vedere con le sosp ad aria tipo autobus che vendono negli usa. Poi se si è amanti dei telefilm polizieschi anni 70-80 con le auto intraversate ad ogni curva l'idea può essere considerata.
Della serie c'avevo pensato viste le strade orrende di Roma, ho letto un po' in giro e c'ho ripensato
e invece si parlava di sospensioni ad aria
Cmq le sosp ad aria aftermarket rendono solo l'auto comoda sulle buche e lì finiscono i vantaggi, per il resto solo svantaggi: delicate (a pacco tendono a rompersi), rumore compressore, rollio esagerato, ecc.
Per le esibizioni si usano direttamente dei martinetti idraulici.
Certo ci sono sosp. idrauliche di buon rendimento come le attive della Citro?n o della Volkswagen ma sono studiate da una casa costruttrice e non hanno niente a che vedere con le sosp ad aria tipo autobus che vendono negli usa. Poi se si è amanti dei telefilm polizieschi anni 70-80 con le auto intraversate ad ogni curva l'idea può essere considerata.
Della serie c'avevo pensato viste le strade orrende di Roma, ho letto un po' in giro e c'ho ripensato
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
VenomJapan
- Messaggi: 55
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:20
- Località: Alghero (SS)
Lo so che per le buone bisgona spendere...e penso che siano massimo 10kg in più quando piazzi tutto...
Comunque qual'è la differenza tra idrauliche e pneumetiche?
...sinceramente leggendo nel link di quel forum un tipo mi sa da come ho capito le aveva "personalizzate" facendole indurire o comunque le aveva un pò adattate alle sue esigenze...
Comunque qual'è la differenza tra idrauliche e pneumetiche?
...sinceramente leggendo nel link di quel forum un tipo mi sa da come ho capito le aveva "personalizzate" facendole indurire o comunque le aveva un pò adattate alle sue esigenze...
-
Jacopo VTI
- Messaggi: 326
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 17:46
Quelle con le "sacche d'aria" al posto delle molle sono più budinose e lente nell'alzare-abbassare
Quelle con quelle specie di pistoni (c'era su un elaborare di un annetto fa una civic blu 1.6 sohc turbizzata australiana che li montava) sono rapidissime nei movimenti e dovrebbero essere molto meglio come durezza
Non credo proprio che si possa andare in pista con roba del genere cmq
Quelle con quelle specie di pistoni (c'era su un elaborare di un annetto fa una civic blu 1.6 sohc turbizzata australiana che li montava) sono rapidissime nei movimenti e dovrebbero essere molto meglio come durezza
Non credo proprio che si possa andare in pista con roba del genere cmq