Aspirazione artigianale che non rende
-
jonhblack
-
jonhblack
ho sul cofano una presa d'aria collegata ad un tubo in accaio che butta direttamente al filtro. (100 di circonferenza...) dal filtro c'e' un'altro tubo da 80 che porta fino al corpo farfallato...LookaHCI ha scritto:come?
insomma... mi hanno fatto un po' di lavori tipo la rettifica degl'inniettori e montaggio del nuovo filtro.
e dal quel giorno il VTEC a cominciato a darmi una spinta minore a marcie basse mente una volta superati i 120 km\h mi da una spinta maggiore e mi skeggia di brutto!!!
il meccanico dice che non centra niente la rettifica , ma e' colpa del filtro che fa entrare troppa aria.... mha... non ci credo tanto!
... prima di bruciare tutta l'officina volevo un parere... mi sembrate molto esperti!
- civic4ever77
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
jockerNB
Sulla eg6 quando l'ho comprata il tipo che l'aveva prima ci aveva messo su un schifoso filtro conico che mi faceva perdere potenza parecchio ai bassi giri,quando entrava il VTEC si sentiva molto di piu la spinta rispetto a dopo che ci ho rimesso la scatola del filtro originale con un filtro sportivo a pannello,probabilmente agli alti andava uguale,solo che prima si notava di piu perchè fino a 5500 giri non se muoveva...
!Idem quando avevo preso l'eg5 n'altro fenomeno con sti caz di filtri a cono non andava una mazza,ho preso un filtro pipercross che entra sicuramente meno aria(il filtro originale non lo aveva piu)ai bassi è migliorato parecchio!Morale della favola se entra troppa aria dal filtro i bassi regimi ne risentono!
Ora non so che sistema di aspirazione diretta ti hanno applicato,visto che dalla presa d'aria ti arriva direttamente tanta aria dentro al filtro,spero che oltra all'aria non vada anche l'acqua....
!Questa è la mia esperienza poi sentiamo gli altri
!
Ora non so che sistema di aspirazione diretta ti hanno applicato,visto che dalla presa d'aria ti arriva direttamente tanta aria dentro al filtro,spero che oltra all'aria non vada anche l'acqua....
-
jockerNB
Alla fine se fosse vero che piu aria entra in aspirazione,e piu il motore rende,non venderebbero piu filtri ma calze da donna!
Tutti staccano il filtro e ficcano la calza per non fare entrare merda e via....
!L'aria in entrata ha dei parametri da rispettare in proporzione al debimetro e centralina....Poi non sono un meccanico,e questo è quello che PENSO di sapere 
- civic4ever77
- HCI member

-
jonhblack
tranquillo scemo non sono,acqua non entra! (il lavoro l'ho fatto tutto io...)jockerNB ha scritto:Sulla eg6 quando l'ho comprata il tipo che l'aveva prima ci aveva messo su un schifoso filtro conico che mi faceva perdere potenza parecchio ai bassi giri,quando entrava il VTEC si sentiva molto di piu la spinta rispetto a dopo che ci ho rimesso la scatola del filtro originale con un filtro sportivo a pannello,probabilmente agli alti andava uguale,solo che prima si notava di piu perchè fino a 5500 giri non se muoveva...!Idem quando avevo preso l'eg5 n'altro fenomeno con sti caz di filtri a cono non andava una mazza,ho preso un filtro pipercross che entra sicuramente meno aria(il filtro originale non lo aveva piu)ai bassi è migliorato parecchio!Morale della favola se entra troppa aria dal filtro i bassi regimi ne risentono!
Ora non so che sistema di aspirazione diretta ti hanno applicato,visto che dalla presa d'aria ti arriva direttamente tanta aria dentro al filtro,spero che oltra all'aria non vada anche l'acqua....!Questa è la mia esperienza poi sentiamo gli altri
!
tralasciando gli scerzi...
cmq penso che quello che scrivi rispecchi molto la mia problematica e quindi devo mettere un filtro che convogli meno aria!
(togliero' il kb1 100 della supra
voi mi consigliate qualche filtro in particolare?
perche' gli altri 2 ragazzi con la integra che conosco lo montano a panello ma io cercavo un'esterno.
Ps: qualcuno monta i manometri (rapporto ARIA\BENZINA , PRESS. OLIO , TEMP OLIO ) volevo fare un confronto su alcuni parametri...
- civic4ever77
- HCI member

-
jockerNB
Ti conveniva aprire un'altra discussione perchè ora si intrecciano due problemi in una discussione...Vediamo se i moderatori possono fare qualcosa.jonhblack ha scritto:tranquillo scemo non sono,acqua non entra! (il lavoro l'ho fatto tutto io...)jockerNB ha scritto:Sulla eg6 quando l'ho comprata il tipo che l'aveva prima ci aveva messo su un schifoso filtro conico che mi faceva perdere potenza parecchio ai bassi giri,quando entrava il VTEC si sentiva molto di piu la spinta rispetto a dopo che ci ho rimesso la scatola del filtro originale con un filtro sportivo a pannello,probabilmente agli alti andava uguale,solo che prima si notava di piu perchè fino a 5500 giri non se muoveva...!Idem quando avevo preso l'eg5 n'altro fenomeno con sti caz di filtri a cono non andava una mazza,ho preso un filtro pipercross che entra sicuramente meno aria(il filtro originale non lo aveva piu)ai bassi è migliorato parecchio!Morale della favola se entra troppa aria dal filtro i bassi regimi ne risentono!
Ora non so che sistema di aspirazione diretta ti hanno applicato,visto che dalla presa d'aria ti arriva direttamente tanta aria dentro al filtro,spero che oltra all'aria non vada anche l'acqua....!Questa è la mia esperienza poi sentiamo gli altri
!
Mi dimentico che magari qui ci sono alcuni utenti molto esperti e magari devo descrivere meglio il lavoro prendendo delle misure...
![]()
tralasciando gli scerzi...
cmq penso che quello che scrivi rispecchi molto la mia problematica e quindi devo mettere un filtro che convogli meno aria!
(togliero' il kb1 100 della supra)
voi mi consigliate qualche filtro in particolare?
perche' gli altri 2 ragazzi con la integra che conosco lo montano a panello ma io cercavo un'esterno.
Ps: qualcuno monta i manometri (rapporto ARIA\BENZINA , PRESS. OLIO , TEMP OLIO ) volevo fare un confronto su alcuni parametri...
Cmq mica volevo darti dello scemo,non avendo descritto piu precisamente il lavoro fatto e senza foto non si puo capire molto...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
Jacopo VTI
1) VTEC e non VTEC
2)
Impara l'italiano...
3)
4) Con un setup pasticcio come quello che hai descritto (tubo che butta aria CONTRO il filtro creando nefaste turbolenze
, filtro ENORME ecc)
hai solo migliorato il rombo ma peggiorato sicuramente le prestazioni sia ad alti che bassi...
2)
degl'inniettori?jonhblack ha scritto:
mi hanno fatto un po' di lavori tipo la rettifica degl'inniettori e montaggio del nuovo filtro.
Impara l'italiano...
3)
Tu che fai il saputo ti sei mai accorto che il B18 come il B16 non ha il debimetro?jockerNB ha scritto: L'aria in entrata ha dei parametri da rispettare in proporzione al debimetro e centralina....Poi non sono un meccanico,e questo è quello che PENSO di sapere
4) Con un setup pasticcio come quello che hai descritto (tubo che butta aria CONTRO il filtro creando nefaste turbolenze
hai solo migliorato il rombo ma peggiorato sicuramente le prestazioni sia ad alti che bassi...
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
jockerNB
Ehi giustiziere della notte io intanto non faccio il saputello ma ho provato ad aiutarlo per le cose che so io,non avra' il debimetro,ma se non ha il debimetro ,i carburatori, o non so, qualcosa regolera' l'entrata dell'aria??E invece di di postare solo per criticare gli errori ortografici degli altri o di cultura sui motori ,visto che sai che la ITR non ha i carburatori e 6 cosi intelligente dai un parere tuo sul problema che ha john!Il forum è fatto per questo,se vuoi fare il figo fallo al barJacopo VTI ha scritto:1) VTEC e non VTEC
2)degl'inniettori?jonhblack ha scritto:
mi hanno fatto un po' di lavori tipo la rettifica degl'inniettori e montaggio del nuovo filtro.![]()
Impara l'italiano...
3)Tu che fai il saputo ti sei mai accorto che il B18 come il B16 non ha il debimetro?jockerNB ha scritto: L'aria in entrata ha dei parametri da rispettare in proporzione al debimetro e centralina....Poi non sono un meccanico,e questo è quello che PENSO di sapere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
4) Con un setup pasticcio come quello che hai descritto (tubo che butta aria CONTRO il filtro creando nefaste turbolenze, filtro ENORME ecc)
- DINO
- HCI member

- Contatta: