Pionierizzazione LAMBO DOORS su EK ( 1

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nth76
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Messaggio da nth76 » domenica 9 maggio 2004, 11:49

per me...



oltre alla cafonata terribile che capirei al limite solo su un crx... va a puttane tutto lo studio della struttura della porta e della sua solidità con il telaio una volta chiusa...




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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 9 maggio 2004, 12:04

L'idea è buona e anche il lavoro è ben fatto comuque non posso che appoggiare la risposta di Nth...

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » domenica 9 maggio 2004, 12:28

Dopo un po' di ricerche e studi di foto, filmati e materiale in genere sulle Lambo Doors o Vertical Doors che dir si voglia, grazie anche a GuidoBirichino del forum, sono arrivato a un primo risultato: capire bene tutto il funzionamento e produrre un prototipo in legno (ancora da perfezionare) in scala per la Civic EK. (cambiando un paio di interasssi e di ingombri si può creare x qualunque auto).

Fare le due articolazioni in sè è abbastanza facile perchè sono due piastre di acciaio.

Meno facile è creare lo snodo tra le piastre: si può usare un uni-ball o due coppie rotoidali ma comunque bisogna che faccia due calcoli perchè la portiera pesa.

Infine resta il problema di trovare un pistone commerciale, tipo quelli dei kit per sollevare il cofano, che riesca a sollevare la portiera e abbia le dimensioni giuste

A questo punto il discorso è: io ho poco tempo e soldi ancor meno, da bravo studente .

Se qualcuno del club ha la possibilità di costruire a costo zero o quasi un prototipo funzionante, appena riesco butto giù un paio di disegni e glieli mando.

Per me è una cosa fattibile, molto meglio che spendere 2000 euri facendoselo mandare dagli USA.

Ovvio che in caso di successo si potrebbe produrne qualcuno a prezzo politico per i soci del club che ne fan richiesta.



Sono bene accetti commenti e suggerimenti di qualunque tipo

Se qualcuno ha già provato e non ne vale la pena meglio ancora ci si risparmia fatica inutile.



p.s. la qualità delle foto purtroppo è bassa perchè non ho una digitale e le ho fatte col cellulare









<i>Edited by: Mugen JJ at: 9/5/04 12:29
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 9 maggio 2004, 14:09

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Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 9 maggio 2004, 14:37

Mugen jj hai Una mail?????





La mia e ilyapn@virgilio.it.........

Mandami sto progettino che vedemo se si po fa




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AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » domenica 9 maggio 2004, 15:35

Come pensi di risolvere il problema del passaggio dei cablaggi per alzacristalli e centralizzata?




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void
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Messaggio da void » domenica 9 maggio 2004, 16:22

mi autobanno

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nevergiveup
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Messaggio da nevergiveup » domenica 9 maggio 2004, 16:27

l'apertuna verticale delle porte la ritengo quasi come una religione...

pure alla Lamborghini hanno deciso di non metterle sulla gallardo perchè ha un 10 cilindri al posto di un 12...

e qui mi tocca vederle su una civic








Alla fine, ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici<i></i>

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » domenica 9 maggio 2004, 17:53

bhè per i cavi bisognerebbe trovare di quelle guide antischiacciamento , einvece di metterle in orizzontale in verticale , ma comunque si dovrebbe forse fare una modifica alla portiera , per fargli posto ......vedete voi



comunque anke a me l'idea piace , ho visto una 106 fatta così , l'idea era buona , ma la macchina faceva cagare



ciao

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MaxVTi
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Messaggio da MaxVTi » lunedì 10 maggio 2004, 8:19

quella protezione in gomma corrugata che c'è al posteriore? sotile e flessibile, con le asole a tenuta

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » lunedì 10 maggio 2004, 8:39

la mia mail è r33skyline@libero.it



Le prolunghe dei cavi le ho viste, sono facilmente replicabili, molto più di quel che potrebbe sembrare

Il fatto che le vertical doors siano una religione:

Senza offesa ma qui scadiamo nel ridicolo...

Per quanto riguarda la resistenza del telaio o altri discorsi simili è un'altra fregnaccia: la porta si chiude come quella originale USANDO TUTTI GLI ATTACCHI ORIGINALI quindi in caso di incidente (grattata di coglioni) le forze si scaricano dove è stato progettato.

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 10 maggio 2004, 8:59

Quote:Senza offesa ma qui scadiamo nel ridicolo...



ti quoto solo per questa frase, per il resto quoto proprio nevergiveup




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MaxVTi
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Messaggio da MaxVTi » lunedì 10 maggio 2004, 10:14

lazzarone!

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Ospite

Messaggio da Ospite » lunedì 10 maggio 2004, 12:54

E il discorso omologazione come lo vedete? Se ti fermano i caramba e ti vedono scendere da sotto la portiera dici che non ti sequestrano anche le mutande?



La cosa che mi lascia piu' dubbi e' la pesantezza della porta e la relativa "debolezza" del giroporte.

Tu pensa che quando la porta e' aperta tutto il peso si scarica sul pistone che a sua volta scarica tutto su un punto non previsto per quel tipo di carico.

Il pistone dove lo alloggi a portiera chiusa?



Comunque complimenti per la voglia, io posso solo farti un 3D del pezzo se ho i disegni giusti, ma dubito che ti possa servire!!



Ciao

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Messaggio da marcellomc » lunedì 10 maggio 2004, 13:21

bhè il pistone lo potresti incassare all'interno della carrozzeria , così quando è chiuso si richiude perfettamente , io ho una foto di una car fatta così se vi interessa ve la mando....



ciao

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Ilya
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Messaggio da Ilya » lunedì 10 maggio 2004, 16:34

Foto mandare me grazie



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Messaggio da giusepperoselli » martedì 11 maggio 2004, 1:57

...E il discorso omologazione come lo vedete? Se ti fermano i caramba e ti vedono scendere da sotto la portiera dici che non ti sequestrano anche le mutande?....









cmq comlpimenti per lo sbatti che vi state a fare!!

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » martedì 11 maggio 2004, 2:43

un po di tempo fa avevo visto su un sito un meccanismo che dava 2 possibilita: 1)arrivi in piazzetta apertura lambo

2) arrivi al posto di blocco apertura normale



mi metto al lavoro e cerco

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Messaggio da marcellomc » martedì 11 maggio 2004, 13:44

cerca cerca che se lo hanno inventato è utile...

ciao

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Messaggio da Tony JDM » martedì 11 maggio 2004, 13:47

l'avevo visto anche io da qualche parte cmq.... ma se la aprite a mo di diablo, e poi una volta a perte si RIAPRE come se fosse l'apertura normale... paaaakk si spezza tuttto o si ribalta la macchina




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