Help: Campana del cambio crinata (diverse foto :stica)
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Binsyoo
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Help: Campana del cambio crinata (diverse foto :stica)
Dopo tanto tempo che volevo fare lo swap del cambio da automatico a manuale finalmente ne ho preso uno.
Approfittando del fatto che era aperto ho dato un'occhiata per vedere come stava all'interno e mi sono accorto che sotto al differenziale la struttura è venata di brutto.
fuori
dentro
Anche la linea di giunzione con la campana è veramente e stranamente rovinata
ma questo è il meno ovviamente
Ora vi chiedo: è un danno grave come sembra? Devo prendere nuovo il pezzo o è possibile con una cifra ragionevole ripararlo ripristinandone la resistenza originale.
Insomma è da buttà?
Approfittando del fatto che era aperto ho dato un'occhiata per vedere come stava all'interno e mi sono accorto che sotto al differenziale la struttura è venata di brutto.
fuori
dentro
Anche la linea di giunzione con la campana è veramente e stranamente rovinata
ma questo è il meno ovviamente
Ora vi chiedo: è un danno grave come sembra? Devo prendere nuovo il pezzo o è possibile con una cifra ragionevole ripararlo ripristinandone la resistenza originale.
Insomma è da buttà?
Ultima modifica di Binsyoo il giovedì 17 agosto 2006, 9:41, modificato 1 volta in totale.
- Voodooo
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quelle venature sono presenti in tutti i cambi ke ho aperto(ed erano tutti buoni)...forse sono delle venature ke si creano nel raffreddamento dell'alluminio... x quanto riguarda quella parte rovinata porta a farla saldare con elettrodi in alluminio e poi a spianare
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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kay
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Binsyoo
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Il problema è che proviene da un'auto incidentata quindi utilizzo non c'è stato dopo l'incidente e non so se possono essere derivate da esso...
Vi prego, chiunque abbia esperienza di cambi aperti mi faccia sapere se sono normali (intanto grazie voodoo )
Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro...
Vi prego, chiunque abbia esperienza di cambi aperti mi faccia sapere se sono normali (intanto grazie voodoo )
Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro...
- Voodooo
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la campana x sollevarla si fa fatica....qualke fessakkiotto si aiuta con il cacciavite = il cambio è stato aperto cmq quello è il minimo un po' di pasta per nn far fuoriuscire l'olio di lubrificazione e sei apposto!Binsyoo ha scritto: Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- banixj
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Se c'e' di mezzo un urto non si puo' sapere con certezza se il materiale e' ancora in grado di resistere alle sollecitazioni per cui e' stato realizzato...
Io lascerei perdere strani accrocchi con la pasta e comprerei il guscio nuovo...
A volte chi piu' spende piu' risparmia....
Se poi macini tutto?
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- gesus
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Voodooo ha scritto:la campana x sollevarla si fa fatica....qualke fessakkiotto si aiuta con il cacciavite = il cambio è stato aperto cmq quello è il minimo un po' di pasta per nn far fuoriuscire l'olio di lubrificazione e sei apposto!Binsyoo ha scritto: Poi come si sia massacrata così la linea di accoppiamento mi rimane oscuro...
ecchime
cmq si ho sforzato io, perche il bel manuale honda per smontare il cambio intende proprio la campana, e siccome non sono meccanico ho fatto il triplo del lavoro smontando prima il cambio e poi la campana... quindi quei segni sono colpa mia ...
per il resto l auto incindentata è la mia, ma sul cambio ecc non ci sono stati urti, il vano motore è integro, si è piegato un po il telaietto dal lato opposto al cambio, ma per dire tutte le barre frontali sono integre e infatti sono da parte in caso di necessita, pure il radiatore si è solo bucato sopra sullagiungizione, ecc ecc ... la parte del cambio era perfetta, anche il fanale dal quel lato era solo poco rovinato ...
indi percui dal basso della mia ignoranza penso sia tutto normale.
bynsioo se ci son problemi contattami, non avendo ricevuto sms pensavo fosse tutto apposto
p.s.
tutto il motore sta bene, coppa olio ecc tutto integro e ben messo, unica cosa il tutto è fermo da un anno e mezzo se non ricordo male ...
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Binsyoo
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alex_novi
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Per le crepe... vai tranquillo che sono solo superficiali (chi ha smontato altri cambi lo sa bene, sono tutti così), si formano perchè l'alluminio non viene stampato in alta pressione, se fosse così, superficialmente sarebbe molto più bello, ma altrettanto inutile visto che non deve sopportare degli sforzi, come prova, cerca una punto con il motore fire e guarda il coperchio delle punterie (coperchio valvole) e vedrai che è molto simile al tuo cambio oppure guarda un qualsiasi cambio! Vai tranquillo montalo pure!
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