RICONDIZIONAMENTO DI UN MOTORE

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renatooo82
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RICONDIZIONAMENTO DI UN MOTORE

Messaggio da renatooo82 » giovedì 10 agosto 2006, 20:14

domanda...

conviene sostituire delle bielle con 160/200.000 km nel momento in cui si ricondiziona un motore ? :angel

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 11 agosto 2006, 8:29

non necesariamente. Devi misurarle e verificare le tolelranze esistenti (ti serve il manuale d'officina honda) ;)
Ricordati invece di cambiare tutti i perni (biella, albero motore, testata, ecc.ecc.) che, una volta in trazione, subiscono delle deformazioni!

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 9:51

mah solitamente + roba cambi + stai sicuro... le bielle oltre a controllare l'usura sul cappellttoe e su la spina del pistone a lunogo andare si fessurano avendo microscopiche cricche che indeboliscono la struttura stessa... se puoi cambiale altrimenti controlla quelle!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 10:46

A quel punto lì fai prima a cambiare il motore intero....... :sbonk :sbonk

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 11 agosto 2006, 11:03

mi sa che cambio anche le bielle....

i perni della testata li avevo già messi in conto :good quelli dell'albero ora me li cerco....

l'albero motore si misura... ma si può rettificare cmq, vero?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 11:35

avoja se si misura l'albero...si retttifia fino a un certo punto! se nn erro vanno anceh rpese delle bronzine + spesse per ovviare... ma a quel punto fai prima a prender tuto nuovo come dice aieie xkè mettere qualcosa ke ha fatto tanti km con qualcosa di nuovo fa solo rompere prim ail vekkio!
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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 11 agosto 2006, 11:39

:crisimistica

*corre ad informarsi sui prezzi dell'albero motore*

Shogun
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Messaggio da Shogun » venerdì 11 agosto 2006, 13:27

renatooo82 ha scritto::crisimistica

*corre ad informarsi sui prezzi dell'albero motore*
*augura buona fortuna*

..ne avrai bisogno, soprattutto se pensi di alleggerirlo ed equilibrarlo (e a quel punto..) :asd

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Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 13:44

Shogun ha scritto:
renatooo82 ha scritto::crisimistica

*corre ad informarsi sui prezzi dell'albero motore*
*augura buona fortuna*

..ne avrai bisogno, soprattutto se pensi di alleggerirlo ed equilibrarlo (e a quel punto..) :asd
*vede i zeri del conto aumentare dietro alla cifra primaria*
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 11 agosto 2006, 13:48

Honda non prevede rettifiche per l'albero motore,a che mi ricordi io

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 11 agosto 2006, 13:58

l'EPC riporta solo albero motore 1700? spicciolo + spicciol meno :shock

Immagine
Immagine

:asd

ety pero ci sino i limiti minimi sul manuale!
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 11 agosto 2006, 14:20

Certo,certo,ma mentre Fiat prevede minorazioni per i perni,con bronzine maggiorate,Honda GIUSTAMENTE non prevede questa eventualità.

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 11 agosto 2006, 14:27

:maro

mi sento in crisi .....

:maro

BLADE74
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re

Messaggio da BLADE74 » venerdì 11 agosto 2006, 14:42

visto che l'ho messo in programma a breve
mi dite per favore se per ricondizionare un H22a
devo cambiare anch'io i perni e le bielle????? :scree



la mia lude e prossima ai 170.000Km.

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 11 agosto 2006, 14:48

Io direi che finchè la barca va...

luka84
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Messaggio da luka84 » venerdì 11 agosto 2006, 15:36

eTiLiKo ha scritto:Io direi che finchè la barca va...
:teach


costa di meno trovarne e trapiantarne un altro

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 15:45

Quoto Mister Ety e luka.....

Se dovete mettervi dietro a cambiare tutto fate prima a trovarvi un altro motore con meno Km....

Renato! Dammi retta! Cambia le viti di banco e di biella e basta, il resto non toccare nulla, se il motore non ha subito traumi tipo cinghia di distribuzione rotta con annessa piegatura valvole o fuori diri da 20000 giri per 15 minuti oppure mancanze d'olio perenni, tieni tutto buono...

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 11 agosto 2006, 16:10

AieieVTEC ha scritto:Quoto Mister Ety e luka.....

Se dovete mettervi dietro a cambiare tutto fate prima a trovarvi un altro motore con meno Km....

Renato! Dammi retta! Cambia le viti di banco e di biella e basta, il resto non toccare nulla, se il motore non ha subito traumi tipo cinghia di distribuzione rotta con annessa piegatura valvole o fuori diri da 20000 giri per 15 minuti oppure mancanze d'olio perenni, tieni tutto buono...
ma io li faccio spesso col mio D16 solo ke mi fermo a 18.700rpm :megaball


:ride

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 11 agosto 2006, 19:26

*convinto su più fronti, rinuncia alle bielle e all'albero*

BLADE74
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re.

Messaggio da BLADE74 » sabato 12 agosto 2006, 1:36

*convinto su più fronti, rinuncia alle bielle e all'albero*



* si accoda mestamente*


e per quanto riguarda i pistoni a senso alesare e montarne altri oversize;

o van bene dei nuovi corredati di fasce ????.
visto che ci sono metto i jdm type-S......

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