Si può eliminare l'immobilizer?

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treno
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Si pu[o] eliminare l'immobilizer?

Messaggio da treno » martedì 8 agosto 2006, 21:09

Visto che mi si è rotta la seconda chiave in poco tempo della mia ej8 (la spia dell'immobilizer lampeggia quando cerco di avviare) e fare una nuova chiave riprogrammata in Honda costicchia, è possibile eliminare l'immobilizer? Tanto dopo 9 anni non credo ci siano grossi rischi di furto.
ciao

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » martedì 8 agosto 2006, 21:50

la kiave la puoi anke fare nn originale sempre codificata,a me costò 35 euro,basta andare da qualcuno ke fa kiavi codificate

treno
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Messaggio da treno » martedì 8 agosto 2006, 22:25

cityhunter ha scritto:la kiave la puoi anke fare nn originale sempre codificata,a me costò 35 euro,basta andare da qualcuno ke fa kiavi codificate
azz, sai che questa non la sapevo? Anche li ci vuole la chiave rossa, giusto?

kay
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Messaggio da kay » mercoledì 9 agosto 2006, 10:03

Bhè rifare la chiave Honda originale costa anche meno di 35? se è per quello...

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » mercoledì 9 agosto 2006, 13:02

L'immobilizer si puo' togliere dalla centralina così puoi rifare la chiave tranquillamente :D
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

treno
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Messaggio da treno » mercoledì 9 agosto 2006, 13:46

kay ha scritto:Bhè rifare la chiave Honda originale costa anche meno di 35? se è per quello...
beh allora mi hanno preso per il c...
Un paio di anni fa alla honda mi pare mi avessero preso sui 60 euri

In questi giorni i 2 conce honda dalle mie parti sono chiusi.
ho provato da un negoziante che fa chiavi, ma mi ha detto che non fa quelle honda :toobad

treno
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Messaggio da treno » mercoledì 9 agosto 2006, 13:47

TyPeppe ha scritto:L'immobilizer si puo' togliere dalla centralina così puoi rifare la chiave tranquillamente :D
dettagli? :good

ciao

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » mercoledì 9 agosto 2006, 13:55

Pochi...ci vogliono un centinaio d'euro e basta :asd

Nn so' chi lo faccia nello specifico,aspetta che scriva qualcuno più ferrato :D
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cityhunter
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Messaggio da cityhunter » mercoledì 9 agosto 2006, 15:21

treno ha scritto:
kay ha scritto:Bhè rifare la chiave Honda originale costa anche meno di 35? se è per quello...
beh allora mi hanno preso per il c...
Un paio di anni fa alla honda mi pare mi avessero preso sui 60 euri

In questi giorni i 2 conce honda dalle mie parti sono chiusi.
ho provato da un negoziante che fa chiavi, ma mi ha detto che non fa quelle honda :toobad
no nn ti hanno preso x il culo la spesa è quella,anke a me hanno kiesto le stessa cifra.
x fare l'altra kiave basta averne una delle due,almeno io della mia ne avevo due e tutte e due nere,mi è bastato portaglene una ed in 5 minuti mi hanno fatto la copia

kay
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Messaggio da kay » mercoledì 9 agosto 2006, 16:37

Si compra una chiave vergine in concessionario. 24?
Si va da un ferramenta a farla intagliare. 2?(?)
Con la chiave rossa si ricodificano le due nere. 0?

Ciao

treno
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Messaggio da treno » mercoledì 9 agosto 2006, 22:26

kay ha scritto:Si compra una chiave vergine in concessionario. 24?
Si va da un ferramenta a farla intagliare. 2?(?)
Con la chiave rossa si ricodificano le due nere. 0?

Ciao
kay, mi puoi indicare la procedura per codificare le nere con la rossa?
la posso fare io?
ciao

kay
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Messaggio da kay » giovedì 10 agosto 2006, 8:22

Si...

c'è il rischio.... a quanto ho capito molto meno presente su OBDII che I (non so che auto tu abbia), che la procedura non si chiuda bene, con il risultato che non metti piu in moto la macchina.

A me su EK4 non è successo, però ero da Arnaldo con il PGM Tester pronto sul sedile passeggero ;-)

Comunque è banale:

Chiave Rossa, accendi il quadro (apri la procedura) , spegni.
Chiave Nera, accendi, spegni.
Chiave Nuova, accendi, spegni.
Chiave rossa, accendi, spegni (chiudi la procedura).

Ma ripeto, su consiglio di Arnaldo, per sicurezza è cosa da farsi con un Tester a portata di mano.

Ilya
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Messaggio da Ilya » giovedì 10 agosto 2006, 10:54

le obd1 non hanno l imobilaizer :teach

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Messaggio da kay » giovedì 10 agosto 2006, 11:10

risolto il dubbio allora

ReX
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Messaggio da ReX » giovedì 10 agosto 2006, 22:04

Ilya ha scritto:le obd1 non hanno l imobilaizer :teach
Con tutto rispetto... mi pare sia una cacchiata... l'immobilizer è obbligatorio per legge dal '92...

e per quel che mi ricordo, la mia MB1 del '97 ha cablaggi OBD1, ma l'immobilizer ce l'ha...

Non dipende dal tipo di cablaggio... ma dall'anno.
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'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

michelec
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Re: Si può eliminare l'immobilizer?

Messaggio da michelec » sabato 7 settembre 2019, 12:55

Salve, mi è capitato che avendo due chiavi nere, di cui una già duplicata alla honda, me ne funziona solo 1 ma non l'altra.
Ho anche la chiave rossa.
l'auto è una honda civic del 1997 5 porte.
Qualcuno di voi sa se con la rossa posso eseguire autonomamente la procedura di ricodifica senza fare danni?

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Re: Si può eliminare l'immobilizer?

Messaggio da XKennyEYE » sabato 7 settembre 2019, 14:05

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