Agli esperti di PATENTI
-
Cody Mamak
- HCI member
Agli esperti di PATENTI
Premessa, non ci capisco una mazza
So solo che vorrei capire se posso guidare un furgone o roba simile con la Patente B con sopra un auto sul pianale...
Quindi in pratica che lunghezza max hanno i furgoni guidabili con la Patente B?? Avrei bisogno di un pianale di 4,5 metri minimo x essere tranquillo, ma mi sa che NON ci sto dentro con la Patente B... sbaglio?
Solo info certe per favore
So solo che vorrei capire se posso guidare un furgone o roba simile con la Patente B con sopra un auto sul pianale...
Quindi in pratica che lunghezza max hanno i furgoni guidabili con la Patente B?? Avrei bisogno di un pianale di 4,5 metri minimo x essere tranquillo, ma mi sa che NON ci sto dentro con la Patente B... sbaglio?
Solo info certe per favore
-
giovagt
- Contatta:
cody l'unico limite che hai con la patente B è la massa complessiva a pieno carico che è di 3,5t. non hai vincoli con le dimensioni. infatti se esistesse (con massacomplessiva a 3,5t) potresti guidare un veicolo lungo 12mt che è la lunghezza massima ammessa per i veicoli isolati.
Ultima modifica di giovagt il sabato 5 agosto 2006, 15:05, modificato 1 volta in totale.
-
SiriusV
Tempo di controllare su www.patenti.it e Giova aveva già risposto. Risulta anche a me così.
-
Cody Mamak
- HCI member
-
giovagt
- Contatta:
cody esisteranno anche, tieni presente che quando compri un autocarro ad autotelaio da carrozzare (che sia un daily o uno stralis) il costruttore ti da le dimensioni massime da carrozzare e poi sta al cliente decidere quanto fare grande ad esempio il cassone. la morale della favola è che in pratica fanno fatica ad esisterne due completamente uguali in quanto allestimento è fatto artigianalmente secondo le necessità dell'acquirente. ti consiglio di girare un pò e cercare il veicolo come lo vuoi te. comprare un veicolo per modificarlo ha dei costi improponibili (sia di officina che burocratici) per un privato.
-
Cody Mamak
- HCI member
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
solitamente i caratrezzi sono tutti per patente C
in quanto superano il abondantemente.. i fatidici 3.5t
e da quantop ne so io un auto carro che strasporta altre auto dovrebbe avere omolagazioni/permessi particolari.. ed essere allestito secondo determinati criteri/parmetri..
e piu conveniente prendere un carrello
e da quantop ne so io un auto carro che strasporta altre auto dovrebbe avere omolagazioni/permessi particolari.. ed essere allestito secondo determinati criteri/parmetri..
-
kintaro
Io , ai tempi dell'incidente, ho trasportato un'itr con il furgone della ditta, massa del furgone 20q.li, peso integra 12q.li, quindi, anche con patente b ,non superi i fatitici 35q.li e puoi trasportare un'auto, anche con un centinato o un cassonato, purche' l'auto sia ben legata, fissata, ancorata al mezzo.Ilya ha scritto:solitamente i caratrezzi sono tutti per patente C
Se ci fate caso, anche nei trackday a varano, ci saranno 2 o 3 che arrivano con il furgone della ditta, 2 rampe di quelli per caricare i miniescavatori, e un po' di pazienza visto che il piano di carico e' alto.
Non c'? nessuna limitazione nel caricare l'auto su un mezzo commerciale.
Moltissimi carro a trezzi sono con patente B laddove sono previsti per trasportare un'auto, e non trainarne una seconda.
ciao!
- civic4ever77
- HCI member