Agli esperti di PATENTI

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Cody Mamak
HCI member
HCI member

Agli esperti di PATENTI

Messaggio da Cody Mamak » sabato 5 agosto 2006, 14:28

Premessa, non ci capisco una mazza :asd

So solo che vorrei capire se posso guidare un furgone o roba simile con la Patente B con sopra un auto sul pianale...

Quindi in pratica che lunghezza max hanno i furgoni guidabili con la Patente B?? Avrei bisogno di un pianale di 4,5 metri minimo x essere tranquillo, ma mi sa che NON ci sto dentro con la Patente B... sbaglio? :scree

Solo info certe per favore :teach

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 5 agosto 2006, 15:02

cody l'unico limite che hai con la patente B è la massa complessiva a pieno carico che è di 3,5t. non hai vincoli con le dimensioni. infatti se esistesse (con massacomplessiva a 3,5t) potresti guidare un veicolo lungo 12mt che è la lunghezza massima ammessa per i veicoli isolati.
Ultima modifica di giovagt il sabato 5 agosto 2006, 15:05, modificato 1 volta in totale.

SiriusV

Messaggio da SiriusV » sabato 5 agosto 2006, 15:04

Tempo di controllare su www.patenti.it e Giova aveva già risposto. Risulta anche a me così. ;)

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » sabato 5 agosto 2006, 15:05

Ottimo :D Questa si che è una ottima news!

Allora seconda domanda, esistono autocarri con pianale di 5mt ?? Intendo già in commercio, non telai da modificare in officine specializzate :teach

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 5 agosto 2006, 15:25

cody esisteranno anche, tieni presente che quando compri un autocarro ad autotelaio da carrozzare (che sia un daily o uno stralis) il costruttore ti da le dimensioni massime da carrozzare e poi sta al cliente decidere quanto fare grande ad esempio il cassone. la morale della favola è che in pratica fanno fatica ad esisterne due completamente uguali in quanto allestimento è fatto artigianalmente secondo le necessità dell'acquirente. ti consiglio di girare un pò e cercare il veicolo come lo vuoi te. comprare un veicolo per modificarlo ha dei costi improponibili (sia di officina che burocratici) per un privato.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » sabato 5 agosto 2006, 15:38

OK grassie Giova...

Mi metterò a cercare nelle rivendite veicoli industriali... La buona nuova è che devo "semplicemente" abituarmi alle dimensioni senza dover rifare la patente :bana

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » sabato 5 agosto 2006, 18:36

solitamente i caratrezzi sono tutti per patente C

in quanto superano il abondantemente.. i fatidici 3.5t

e da quantop ne so io un auto carro che strasporta altre auto dovrebbe avere omolagazioni/permessi particolari.. ed essere allestito secondo determinati criteri/parmetri..

e piu conveniente prendere un carrello :teach

kintaro

Messaggio da kintaro » domenica 6 agosto 2006, 11:49

Ilya ha scritto:solitamente i caratrezzi sono tutti per patente C

in quanto superano il abondantemente.. i fatidici 3.5t

e da quantop ne so io un auto carro che strasporta altre auto dovrebbe avere omolagazioni/permessi particolari.. ed essere allestito secondo determinati criteri/parmetri..

e piu conveniente prendere un carrello :teach
Io , ai tempi dell'incidente, ho trasportato un'itr con il furgone della ditta, massa del furgone 20q.li, peso integra 12q.li, quindi, anche con patente b ,non superi i fatitici 35q.li e puoi trasportare un'auto, anche con un centinato o un cassonato, purche' l'auto sia ben legata, fissata, ancorata al mezzo.

Se ci fate caso, anche nei trackday a varano, ci saranno 2 o 3 che arrivano con il furgone della ditta, 2 rampe di quelli per caricare i miniescavatori, e un po' di pazienza visto che il piano di carico e' alto.

Non c'? nessuna limitazione nel caricare l'auto su un mezzo commerciale.
Moltissimi carro a trezzi sono con patente B laddove sono previsti per trasportare un'auto, e non trainarne una seconda.

ciao!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 7 agosto 2006, 6:48

Ecco, già risposto...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » lunedì 7 agosto 2006, 16:52

basta un ducato maxi cassonato.

4 rampe (costano l'ira di dio) e dei bei spessori anche da 50 / 70 cm da mettere sotto le ruote davanti del furgone.
:sisi

Rispondi