non montano le pinze e nemmeno i dischi...mi spiego meglio: partiamo dal principio...dischi tarox su misura 4 fori e 282 mm di diametro...47.5 mm di altezza tra campana e filo pista rispetto ai 45 dei dischi da 262 stock...pinze ITR..cerchi ek4 stock canale 6"!!
Dunque, singolarmente va su tutto come giusto che sia....provando risulta poi questa cosa:
- pinza e cerchio senza disco: la pinza tocca le razze (PREVEDIBILE)
- disco e cerchio senza pinza: tutto regolare se non fosse per il lamierino dietro al disco che lo tocca e che quindi andrebbe piegato
- disco e pinza senza cerchio: il disco è visivamente molto sfasato, la pinza non si riesce a montare pèrchè tocca il disco nella parte della campana post, va spostato di circa 1 cm verso l'esterno...la pinza a quel punto monta e si riesce a serrare e il disco rimane in linea con la pinza
- disco pinza e cerchio: monta tutto a patto da inserire dietro alla campana del disco un distanziale da circa 1 cm (misura presa grossolanamente con un righello) per spostarlo fuori ed allinearlo alla pinza...in questa maniera inoltre il cerchio esce quanto basta per non toccare con le razze la pinza (distanza approssimativa di 3/4 mm) e le colonnette escono quanto basta per fargli filettare sopra i suoi bulloni
......ora fatemi capire dove sta il P&P::::doveva esserci il problema della pinza che toccava il cerchio...qui si sta parlando di distanziali per allineare il disco con la pinza...c'è poco da limare esternamente alla pinza che già non è un buon lavoro, figuriamoci svasare la pinza di mezzo cm per parte internamente

o limare le staffe di supporto della pinza che cmq la farebbero fittare bene senza che tocchi minimamente il cerchio...però che lavoraccio bisogna fare??? Non mi va di toccare una parte così importante...mi vien da pensare sula modifica di questa staffa quando sentivo che Arnaldo ha fatto una cosa simile..mi pare...è veramente l'unica cosa che penso sia da fare o meglio, che sia stata fatta...altro è difficile!!
Adesso che mi dite??? dati alla mano sia chiaro, macchina sul ponte, metro e testa....non parole buttate all'aria...