montaggio pinze INTEGRA..CERTEZZE, foto e discussione!

Rispondi
Acura

montaggio pinze INTEGRA..CERTEZZE, foto e discussione!

Messaggio da Acura » venerdì 4 agosto 2006, 0:44

sono arrivato, a breve dovrò fare la modifica..ho già sentito altre persone per questo fatto ma in ogni caso apro il thread così che abbia + risposte anche da altri membri del forum!

La domanda è la seguente:

dovedo montare pinze ITR con dischi da 282 4 fori ed avendo 4 cerchi stock EK4, volevo sapere se effettivamente queste pinze montano senza problemi e sono P&P oppure se hanno bisogno di un distanziale da 3 mm per farci stare le pinze sotto ai 6" di canale dei cerchi; oppure se basta limare la pinza e soprattutto dove e come!

Nel caso dovessi aver bisogno di 2 distanzialini da 3 mm, dove posso recuperarli in breve tempo, a quali prezzi e soprattutto che casa produttrice li fa dato che ne ho visti da 1 cm in su come dimensione!

--------

Attendo consigli in merito e spero nel + breve tempo possibile per evitare spiacevoli rotture di balle al momento del montaggio ;)

Grazie infinite
Ultima modifica di Acura il giovedì 17 agosto 2006, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 4 agosto 2006, 8:35

Simò il distanziale nn è per farlo stare nel cerchi, bensi x posizionare correttamente la pinza sul disco, che, essendo flottante, anke se nn è perfettamente allineata fitta lo stesso, ma al momento di cambiare pastikke ti accorgi ke hai fatto la cazzata a nn metterlo...:asd

quindi il distanziale da 3mm va dietro il disco, cioè prima metti il distanziale poi il disco e poi il cerkio, sempre se c sta :asd, infatti mi sa ke metterò il distanziale anke davanti :asd

byezz

bibo

Messaggio da bibo » venerdì 4 agosto 2006, 10:25

Max_Coupè ha scritto:Simò il distanziale nn è per farlo stare nel cerchi, bensi x posizionare correttamente la pinza sul disco, che, essendo flottante, anke se nn è perfettamente allineata fitta lo stesso, ma al momento di cambiare pastikke ti accorgi ke hai fatto la cazzata a nn metterlo...:asd

quindi il distanziale da 3mm va dietro il disco, cioè prima metti il distanziale poi il disco e poi il cerkio, sempre se c sta :asd, infatti mi sa ke metterò il distanziale anke davanti :asd

byezz
Quoto, oppure ti fai fare i dischi su misura come ho fatto io coi CTF compositi, me li hanno fatti da 282mm 4x100 e spessore (o meglio altezza) 45mm (ITR spessore 47,5mm per questo devi montare il mini distanziale).
PEr le pinze invece sono p&p :D

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 4 agosto 2006, 10:48

bibo ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:Simò il distanziale nn è per farlo stare nel cerchi, bensi x posizionare correttamente la pinza sul disco, che, essendo flottante, anke se nn è perfettamente allineata fitta lo stesso, ma al momento di cambiare pastikke ti accorgi ke hai fatto la cazzata a nn metterlo...:asd

byezz
Quoto, oppure ti fai fare i dischi su misura come ho fatto io coi CTF compositi, me li hanno fatti da 282mm 4x100 e spessore (o meglio altezza) 45mm (ITR spessore 47,5mm per questo devi montare il mini distanziale).
PEr le pinze invece sono p&p :D

Questa penso sia la cosa migliore che puoi fare....

...per informazione bibo...quanto ti è costato farti fare i dischi su specifica??

SteDelSol

Messaggio da SteDelSol » venerdì 4 agosto 2006, 11:33

Anche sulla EG2 è la stessa cosa? pure io devo montare le pinze itr questa cosa dei dischi su misura della ctf mi interessa
:bana

bibo

....

Messaggio da bibo » venerdì 4 agosto 2006, 11:58

Il costo dei dischi su misura è pari al costo dei dischi integra...quindi 315?+IVA L'uno :asd Poi dipende dagli sconti, io li ho avuti a un prezzo moolto vantaggioso, diciamo al prezzo di costo.
Cmq. http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx

Non so se fanno su ruchiesta anche i dischi non compositi che costano nettamente meno...provate a chiedere :D

su EG2 vale lo stesso discorso :D

Army80
HCI member
HCI member

Re: ....

Messaggio da Army80 » venerdì 4 agosto 2006, 12:48

bibo ha scritto:Il costo dei dischi su misura è pari al costo dei dischi integra...quindi 315?+IVA L'uno :asd Poi dipende dagli sconti, io li ho avuti a un prezzo moolto vantaggioso, diciamo al prezzo di costo.
Cmq. http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx

Non so se fanno su ruchiesta anche i dischi non compositi che costano nettamente meno...provate a chiedere :D

su EG2 vale lo stesso discorso :D

:asd

il ragazzo ha già sistemato in TAR-OX ad un prezzo veramente vantaggioso. composito baffato celima's styla :teach
Ultima modifica di Army80 il venerdì 4 agosto 2006, 13:02, modificato 1 volta in totale.
ed ora.. Tourer

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 4 agosto 2006, 12:56

per la cronaca ho già dei dischi TAROX baffati con campana in ergal scomponibili su misura forati 4x100...spero abbiano questa altezza di 45 invece che 47,5...ma se son 4x100 su misura credo proprio che a questo punto vadano su senza problemi...nel senso che la pinza è perfettamente allineata col disco!!

Quello che non capisco è se effettivamente con i cerchi ek4 stock la pinza non li tocca!!

Nel caso con un distanziale da 1 cm e relative colonnette posso stare tranquillo credo...però poi sarebbero molto + in fuori davanti e la cosa mi da noia..dato che prima o poi dovrò farmi dei cerchi seri con canale 7"!!

Voi che dite?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 4 agosto 2006, 14:43

guarda, ho appena IMPRESTATO a fabri i miei distanziali da 2cm e li ha montati davanti.. a quanto mi pare non toccano ancora i suoi cerchi contro il passaruota... e mi sa che in "assetto" ne ha guadagnato assai.. per non parlare dell'aspetto estetico davvero ROZZO :D
CRX 100% STOCK.

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 4 agosto 2006, 14:45

Dico che quando prenderai dei cerchi seri da 7" non ti servirà + il distanziale...

...quindi! :teach

Ad ogni modo PENSO che senza distanziale i cerchi originali non ci stanno.

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 4 agosto 2006, 14:48

come pensavo...

allora....

cerco 4 distanziali 4x100 :asd

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 4 agosto 2006, 20:17

le misure non coincidono (45 mm gli stock, 47,5 i tarox) quindi deduco che la pinza sarà + fuori asse di appunto 2.5 mm, il che NO BUONO!

Pensavo a quindi che si potrebbe accorciare di questi 2.5 mm il supporto (non ho idea se si possa fare e cosa comporti!) oppure di utilizzare sti benedetti distanziali che però non so di che marca prenderli e/o dove recuperarli...inoltre non so se ci stiano sotto quei cerchi le pinze...quindi avrei bisogno anche di un distanziale da 1 cm e quindi già che ci sono ce ne metto 2 da 1,5 cm dietro...però boh, non so che fare.

Se si potesse fare questa modifica alla staffa delle pinze (una limatina per mettere pinza e disco in pari) credo che POTREBBERO starci anche le pinze con quei cerchi perchè arretrerei la pinza di 2,5 mm che forse bastano a farcele stare..ma vorrei opinioni in merito da gente che effettivamente ha provato...possibile che con tutti quelli che swappano ste benedette pinze nessuno sappia darmi delle dritte pratiche?

I cerchi ora come ora non posso comprarli...+ avanti sicuro dei 7", ma ora no purtroppo, non sono in preventivo, ed ho i freni ant. che mi stanno lasciando pian piano e la macchina che dev'essere tagliandata a dovere ed ha bisogno di una chiara convergenza alle ruote che ahimè si stanno consumando disomogeneamente :(

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 4 agosto 2006, 20:26

sono in attesa di una reply...
ed ora.. Tourer

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » venerdì 4 agosto 2006, 23:49

Io e Army80 non abbiamo avuto nessun problema..

Quindi deduco che se la pinza ci sta'.. van bene anche te.

Essendo la campana in ergal quella che montavo io senza distanziale devi solo verificare che la pinza non tocchi il cerchio in lega.

Poi se c'e' una ottimizzazione ulteriore ok.. ma all'atto pratico puoi montare tutto senza distanziale.

AssO

PS: Puoi verificare tu stesso.. foto n?13...

http://foto.webalice.it/assoitaly/57576

Acura

Messaggio da Acura » sabato 5 agosto 2006, 1:38

domani faccio una prova in officina e spero vivamente che questa benedetta pinza ci stia senza interferire con niente...però stavo pensando: se i dischi hanno una "altezza" di 2,5 mm in + degli stock come i dischi ITR (solo che ho 4 fori), montando le pinze ITR dovrebbe fittare tutto rimanendo allineati...quindi dovrebbe essere OK in teoria!

Mi puzza un pò la stocia del cerchio...vorrei non dover spendere altri soldi per dei distanziali che poi un domani butterei nel cesso perchè con cerchi canale 7" ed ET "giusto" non toccherebbero minimamente..del resto ripeto, sta cosa va fatta nella maniera + assoluta o mi impasterò prima o poi...non oso immaginare che consistenza hanno assunto le pasticche che ho su tutt'ora, saranno imbarazzanti :sbonk

Spero davvero che vada tutto liscio come olio...dopo spese nell'ordine degli OLTRE 1000 non ho veramente + intenzione al momento di spendercene altri..voglio solamente una macchina che freni di +...avrei già fatto un passo avanti

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 5 agosto 2006, 12:23

Treno84 ha scritto:Dico che quando prenderai dei cerchi seri da 7" non ti servirà + il distanziale...

...quindi! :teach

Ad ogni modo PENSO che senza distanziale i cerchi originali non ci stanno.
Dipende sempre dall' ET :teach .....indicativamante ti posso dire che io con cerchio di 7" ET 37 ( in luogo del 45 stock ) e distanziale da 11 mm , sfioro il bordo del parafango , tenendo anche conto che il camber è di -2.1?......
Facendo un rapido calcolo quindi ,mi sono "allargato" di 30,05 mm per lato , rispetto alla conformazione stock ( causa pinze ).... :sifone
specRR Dark Lady

Acura

Messaggio da Acura » sabato 5 agosto 2006, 13:58

si beh ma a me non interessa, a me interessa il mio caso attuale..ci stanno o no? STamattina non ho avuto tempo di provarle su, ma pare che siano abbastanza grosse rispetto alle mie, non so se ci staranno li sotto, la vedo dura :(

Acura

Messaggio da Acura » martedì 8 agosto 2006, 23:21

:( non montano le pinze e nemmeno i dischi...mi spiego meglio: partiamo dal principio...dischi tarox su misura 4 fori e 282 mm di diametro...47.5 mm di altezza tra campana e filo pista rispetto ai 45 dei dischi da 262 stock...pinze ITR..cerchi ek4 stock canale 6"!!

Dunque, singolarmente va su tutto come giusto che sia....provando risulta poi questa cosa:

- pinza e cerchio senza disco: la pinza tocca le razze (PREVEDIBILE)

- disco e cerchio senza pinza: tutto regolare se non fosse per il lamierino dietro al disco che lo tocca e che quindi andrebbe piegato

- disco e pinza senza cerchio: il disco è visivamente molto sfasato, la pinza non si riesce a montare pèrchè tocca il disco nella parte della campana post, va spostato di circa 1 cm verso l'esterno...la pinza a quel punto monta e si riesce a serrare e il disco rimane in linea con la pinza

- disco pinza e cerchio: monta tutto a patto da inserire dietro alla campana del disco un distanziale da circa 1 cm (misura presa grossolanamente con un righello) per spostarlo fuori ed allinearlo alla pinza...in questa maniera inoltre il cerchio esce quanto basta per non toccare con le razze la pinza (distanza approssimativa di 3/4 mm) e le colonnette escono quanto basta per fargli filettare sopra i suoi bulloni

......ora fatemi capire dove sta il P&P::::doveva esserci il problema della pinza che toccava il cerchio...qui si sta parlando di distanziali per allineare il disco con la pinza...c'è poco da limare esternamente alla pinza che già non è un buon lavoro, figuriamoci svasare la pinza di mezzo cm per parte internamente :shock o limare le staffe di supporto della pinza che cmq la farebbero fittare bene senza che tocchi minimamente il cerchio...però che lavoraccio bisogna fare??? Non mi va di toccare una parte così importante...mi vien da pensare sula modifica di questa staffa quando sentivo che Arnaldo ha fatto una cosa simile..mi pare...è veramente l'unica cosa che penso sia da fare o meglio, che sia stata fatta...altro è difficile!!

Adesso che mi dite??? dati alla mano sia chiaro, macchina sul ponte, metro e testa....non parole buttate all'aria...

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 9 agosto 2006, 0:48

Come detto in pvt, mi pare tutto molto strano..
QUESTO E' CORRETTO, SERVE ALMENO UN 6,5J O MEGLIO UN 7J
- disco e cerchio senza pinza: tutto regolare se non fosse per il lamierino dietro al disco che lo tocca e che quindi andrebbe piegato
QUESTO E' CORRETTO, IL LAMIERINO DI PIEGA INDENTRO, SE FA' RUMORE SI PIEGA, ANCORA FINCHE' NON RESTA DEFORMATO IL GIUSTO..
- disco e pinza senza cerchio: il disco è visivamente molto sfasato, la pinza non si riesce a montare pèrchè tocca il disco nella parte della campana post, va spostato di circa 1 cm verso l'esterno...la pinza a quel punto monta e si riesce a serrare e il disco rimane in linea con la pinza
QUESTO NESSUNO L'AVEVA MAI RIPORTATO, SOPRATTUTTO CON QUESTA DISTANZA (1 CM), DAVVERO STRANO..
- disco pinza e cerchio: monta tutto a patto da inserire dietro alla campana del disco un distanziale da circa 1 cm (misura presa grossolanamente con un righello) per spostarlo fuori ed allinearlo alla pinza...in questa maniera inoltre il cerchio esce quanto basta per non toccare con le razze la pinza (distanza approssimativa di 3/4 mm) e le colonnette escono quanto basta per fargli filettare sopra i suoi bulloni
PARE L'UNICA SOLUZIONE, MA COME DETTO.. VA SMONTATO QUELLO DI ARMY80 O IL MIO E' QUA DA VEDERE.. ANCHE SE I 16 ORA FALSANO UN PO'.. DI ALTRE MODIFICHE NON NE HO.. STUPIDAMENTE PRIMA NON TI HO DETTO CHE SABATO POTRESTI DIVERSAMENTE PASSARE QUA..

SICURAMENTE LA RISOLVIAMO.. PERO' E' STRANA LA COSA..

Scusa il caps, ma almeno cosi' si legge...

Byez,

AssO

Treno84
HCI member
HCI member

Re: ..

Messaggio da Treno84 » mercoledì 9 agosto 2006, 1:00

AssoTop ha scritto:Come detto in pvt, mi pare tutto molto strano..
QUESTO E' CORRETTO, SERVE ALMENO UN 6,5J O MEGLIO UN 7J
QUESTO E' CORRETTO, IL LAMIERINO DI PIEGA INDENTRO, SE FA' RUMORE SI PIEGA, ANCORA FINCHE' NON RESTA DEFORMATO IL GIUSTO..
QUESTO NESSUNO L'AVEVA MAI RIPORTATO, SOPRATTUTTO CON QUESTA DISTANZA (1 CM), DAVVERO STRANO..
PARE L'UNICA SOLUZIONE, MA COME DETTO.. VA SMONTATO QUELLO DI ARMY80 O IL MIO E' QUA DA VEDERE.. ANCHE SE I 16 ORA FALSANO UN PO'.. DI ALTRE MODIFICHE NON NE HO.. STUPIDAMENTE PRIMA NON TI HO DETTO CHE SABATO POTRESTI DIVERSAMENTE PASSARE QUA..

SICURAMENTE LA RISOLVIAMO.. PERO' E' STRANA LA COSA..

Scusa il caps, ma almeno cosi' si legge...

Byez,

AssO
Quoto tutto....ma misura meglio...da studi e soprattutto da fonti molto attendibili, il distanziale che va dietro alla campana dovrebbe andare da 2,5mm e non da 10mm.

Sicuro che i dischi che ti hanno fatto sono da 47,5mm di altezza TOTALE???

Rispondi