kentaro miura2 ha scritto:Purtroppo il foglio non è riconosciuto dai paesi extra ce, mi sono già informato.....
Detto questo, c'è da dire che tutte le volte che sono andato in CH, e mi hanno fermato in dogana per controlli, non mi hanno mai chiesto il libretto della macchina.
Potrei partire con voi e se mi rimbalzano, sbattermi da solo e passare dalla francia per venire su.
Stasera se vai in Santiago Daniel, ne parliamo....
Se ti rimbalzano girati tutte le dogane,prima o poi passi..
Dogane comode da Milano:
-A9-Brogeda (quella che si raggiunge dalla Milano- Como)
-Chiasso città (esci all'ultimissima uscita dell'a9 se arrivi dall'Italia o la prima se arrivi dalla CH che mi pare sia Como-Monte Olimpino,prosegui verso il centro di Como..a un certo punto sbuchi in un vialone in pendenza,giri a destra,sempre dritto e arrivi alla dogana..dista circa 5 minuti dalla dogana Brogeda-A9)
-Bizzarone con una o due Z non ricordo (Prendi la A9 Mi-Co ed esci a Lomazzo,segui le indicazioni per Bizzarone e Svizzera. Una volta entrato segui le indicazioni per Mendrisio oppure le indicazioni per l'autostrada..saranno circa 15-20 minuti da Como)
-Gaggiolo (Esci sempre a Lomazzo,prosegui verso Bizzarone ma invece di andare proprio a Bizzarone segui le indicazioni per Valmorea..ti fai una stradina in collina e poi sbuchi a un rotondone gigante..li segui per la Svizzera..sarnno 10 minuti scarsi da Bizzarone)
-Clivio (esci sempre a Lomazzo e vai in Valmorea ma anziche andare verso la Svizzera segui i carelli per Clivio,dovresti finire in una stradina da PS che passa in mezzo a un piccolo borghetto finchè non arrivi proprio al centro di Clivio,lì prosegui dritto per una discesa che porta alla dogana..molto comoda,spesso i finanzieri non ti guardano neppure..e con la discesa puoi arrivare in folle

occhio solo che chiude alle 22.30 e dopo non si può più transitare di lì..dista circa un 5 minuti o poco più da Gaggiolo)
Ce ne dovrebbe essere almeno un'altra sempre in quella zona ma non mi ricordo quale sia..anche a Chiasso città ce n'è un'altra..provale tutte,prima o poi entri di sicuro..