settare la prex benzina

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Nico Giraldi

settare la prex benzina

Messaggio da Nico Giraldi » martedì 1 agosto 2006, 10:45

qualcuno qui ha mai dovuto settare la prex benzina?

parlo ovviamente di un regolatore di tipo "registrabile" tipo il malpassi per capirci...

la procedura corretta quale è? io ho fatto così: ho attaccato il manometro dopo il filtro benza, ho staccato il tubetto di depressione e l'ho portata al valore prescelto (3 bar)... va bene così?

AlexxTs

Re: settare la prex benzina

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 agosto 2006, 11:18

Nico Giraldi ha scritto:qualcuno qui ha mai dovuto settare la prex benzina?

parlo ovviamente di un regolatore di tipo "registrabile" tipo il malpassi per capirci...

la procedura corretta quale è? io ho fatto così: ho attaccato il manometro dopo il filtro benza, ho staccato il tubetto di depressione e l'ho portata al valore prescelto (3 bar)... va bene così?
si ........... tieni conto che se ? un HR sparera' la pressione benza quasi al limite della valvola di massima pressione nella pompa (e quindi non salira' piu' .............. amenoch? la tua pompa non sia senza valvola integrata di limitazione assoluta (di norma 5,2bar) e tiene pressioni elevate senza collassi di portata ...................

dico questo perch? il malpassi corregge in maniera assoluta: quindi regolando con il tubetto di depressione attaccato avrai una pressione di maggiorazione data dalla sommatoria del valore di depressione al minimo (di norma -0,70bar -0,55bar) + la pressione massima di boost, il tutto moltiplicato per il coefficiente di incremento (x HR ? uguale a 1,5 se non erro).

quindi se la tua massima pressione di boost ? 1 bar avrai Ptot a fullgas uguale a (Pbase = 3bar) + ((Pdepressione senza segno = 0,5bar) + (Pboost = 1bar) X 1,5)) = 5,25 bar circa ................. uno strumento da tenere in abitacolo ? utile per verificare i picchi di pressione minimi (3 bar base - depressione in rilascio = puo' scendere sotto i 3 bar, ma poco importa: il gas ? chiuso e c'e' il cut off) e i picchi di pressione massima (puo' passare i 5 bar) ..............

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » mercoledì 2 agosto 2006, 12:42

Mauro,compri la Giulietta???

:amore :amore :amore
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Rispondi