per farsi un po' gli occhi sugli attuali turbo
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
per farsi un po' gli occhi sugli attuali turbo
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... _turbo.pdf
un po' troppo superficiale, ma bello ugualmente
un po' troppo superficiale, ma bello ugualmente
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
- Località: Como
- Contatta:
la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.
per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv
ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo
per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv
ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
SoNiK ha scritto:alex ma la pianti di dire cazzate?
non ce la faccio a stare serio ............ CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO, E VALENTINO C'E' E VALE C'E', E PURE MELANDRI, DOPPIA DOPPIETTA FERRARI .......... italico entusiasmo, queste cose mi mettono di buon umore e sparo cazzate, alla faccia dei bombardamenti in medio oriente ........... E TUTTO OT ......... cancellate pure ......
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
ma dici davvero, o stai sparando cazzate come me?!? comunque tutto e' possibile, e se questo ? possibile , allora il mondo dell'auto non ? proprio tutto una merda ...........NOSFERATU ZODD ha scritto:la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.
per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv
ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
void ha scritto:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... _turbo.pdf
un po' troppo superficiale, ma bello ugualmente
il presente è turbo a iniezione diretta, solo turbo nn va bene!AndreaCTR ha scritto:Insomma il futuro è turbo!
AndreaCTR
Il futuro è ibrido, benzina ed elettrico!
Honda doveva far qualcosa chesso un k20 a iniezione diretta, bastava far ricerca per adeguare gli iniettori agli 8000rpm!
invece a quanto pare riproporrà il k20!
Ma a sto pto conviene aspettare la prox gen!
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
ehmm..e quindi??NOSFERATU ZODD ha scritto:la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.
per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv
ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo
P.S. se te ne esci dicendo frasi tipo "quindi se Mugen e Honda fanno i turbo allora i turbo sono belli" ti banno
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
- Località: Como
- Contatta:
per quanto ne so per non ammazzare l'effetto VTEC negli ultimi anni la MUGEN ha sempre adottato il volumetrico per questioni di affidabilita del turbo stesso, per temperature elevate allo scarico, problemi che a quanto pare la PORSCHE ha superato, comunque è un io parere personale per quanto possa far sbavare l'idea di un turbo su un k20 ritengo ce sia megglio un'iniezione diretta
il top poi sarebbe se ci abbinassero un bell'IMA in versione sportiva
il top poi sarebbe se ci abbinassero un bell'IMA in versione sportiva
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
l'inezione diretta mi sembra ke ha un problema a basso o alto numero di giri nn ricordo... ke a prestazioni era nettametne inferiore.... qualcosa del genere... nn credo ke gli ing. honda siano cretini e ke nn abbiano voglia di innovazione...NOSFERATU ZODD ha scritto:per quanto ne so per non ammazzare l'effetto VTEC negli ultimi anni la MUGEN ha sempre adottato il volumetrico per questioni di affidabilita del turbo stesso, per temperature elevate allo scarico, problemi che a quanto pare la PORSCHE ha superato, comunque è un io parere personale per quanto possa far sbavare l'idea di un turbo su un k20 ritengo ce sia megglio un'iniezione diretta
il top poi sarebbe se ci abbinassero un bell'IMA in versione sportiva
se hanno riutilizzato il k20 vuol dire ke è un motore affidabile, potente, contenuto, o forse x una questione di prezzo.. o forse xkè tutte le riviste lo ritengono un ottimo motore e ke passa sempre con il massimo dei voti ... ed allora dicono xkè cambiarlo???
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta: