per farsi un po' gli occhi sugli attuali turbo

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

per farsi un po' gli occhi sugli attuali turbo

Messaggio da void » venerdì 14 luglio 2006, 17:44

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... _turbo.pdf

un po' troppo superficiale, ma bello ugualmente

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 14 luglio 2006, 20:50

Carino.....

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » venerdì 14 luglio 2006, 21:46

Chi e' che c'ha voglia di passarmi acrobat? :amore :imba

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » sabato 15 luglio 2006, 13:50

Insomma il futuro è turbo! :(


AndreaCTR

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 15 luglio 2006, 16:04

certo, ovvio.

cilindrate irrisorie (per avere consumi e inquinamento basso), sovralimentazione "mirata" per avere motori guidabili.

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » sabato 15 luglio 2006, 16:18

ciccio ha scritto:Chi e' che c'ha voglia di passarmi acrobat? :amore :imba
il READER lo scarichi
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 17 luglio 2006, 15:13

void ha scritto:certo, ovvio.

cilindrate irrisorie (per avere consumi e inquinamento basso), sovralimentazione "mirata" per avere motori guidabili.
:teach

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 luglio 2006, 15:42

AndreaCTR ha scritto:Insomma il futuro è turbo! :(


AndreaCTR
vabb?, che ? sta faccina?!? magari la honda riesce a fare un typeR 1500cc turbo a iniezione diretta da 200cv @8000rpm da mettere sulla jazzze, magari pure ibbrida !!!! ......... e va pure sulla luna !! magari......

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 17 luglio 2006, 16:44

alex ma la pianti di dire cazzate? :p
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Messaggi: 1345
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
Località: Como
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » lunedì 17 luglio 2006, 16:51

la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.

per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv :shock

ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo :alcool

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 luglio 2006, 16:51

SoNiK ha scritto:alex ma la pianti di dire cazzate? :p


non ce la faccio a stare serio ............ CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO, E VALENTINO C'E' E VALE C'E', E PURE MELANDRI, DOPPIA DOPPIETTA FERRARI .......... italico entusiasmo, queste cose mi mettono di buon umore e sparo cazzate, alla faccia dei bombardamenti in medio oriente ........... E TUTTO OT ......... cancellate pure ......

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 luglio 2006, 16:54

NOSFERATU ZODD ha scritto:la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.

per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv :shock

ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo :alcool
ma dici davvero, o stai sparando cazzate come me?!? comunque tutto e' possibile, e se questo ? possibile , allora il mondo dell'auto non ? proprio tutto una merda ...........

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » lunedì 17 luglio 2006, 16:57

void ha scritto:http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... _turbo.pdf

un po' troppo superficiale, ma bello ugualmente
:old
AndreaCTR ha scritto:Insomma il futuro è turbo! :(


AndreaCTR
il presente è turbo a iniezione diretta, solo turbo nn va bene! :teach

Il futuro è ibrido, benzina ed elettrico!

Honda doveva far qualcosa chesso un k20 a iniezione diretta, bastava far ricerca per adeguare gli iniettori agli 8000rpm!
invece a quanto pare riproporrà il k20!

Ma a sto pto conviene aspettare la prox gen!

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 17 luglio 2006, 17:40

NOSFERATU ZODD ha scritto:la MUGEN da piu di un'anno ha costruito sia la FIT che l'attuale CIVIC (la FD) nella mersione kompressor con compressore volumetrico da abbinare al VTEC.

per la FIT infatti cìè un 1500cc + compressore volumetrico da 200cv
mentre per la civic il ben nonto k20a con relativo compressore che lo porta a 300cv :shock

ma gia con la EP importatori vari tipo la UKGARAGE commercializzavano il CTR turbo :alcool
ehmm..e quindi??















P.S. se te ne esci dicendo frasi tipo "quindi se Mugen e Honda fanno i turbo allora i turbo sono belli" ti banno :p
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 luglio 2006, 18:06

SoNiK ha scritto: P.S. se te ne esci dicendo frasi tipo "quindi se Mugen e Honda fanno i turbo allora i turbo sono belli" ti banno :p
non ? bello .......... ? diverso! ora bisogna vedere se ? gay NA oppure gay InductionForced ........ :asd :asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 17 luglio 2006, 18:44

cmq per dovere di cronaca le "fit" pompate in jappolandia sono tutte turbo o volumetriche. (mugen comprese)

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Messaggi: 1345
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
Località: Como
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » martedì 18 luglio 2006, 12:11

per quanto ne so per non ammazzare l'effetto VTEC negli ultimi anni la MUGEN ha sempre adottato il volumetrico per questioni di affidabilita del turbo stesso, per temperature elevate allo scarico, problemi che a quanto pare la PORSCHE ha superato, comunque è un io parere personale per quanto possa far sbavare l'idea di un turbo su un k20 ritengo ce sia megglio un'iniezione diretta

il top poi sarebbe se ci abbinassero un bell'IMA in versione sportiva :alcool

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » giovedì 20 luglio 2006, 22:57

NOSFERATU ZODD ha scritto:per quanto ne so per non ammazzare l'effetto VTEC negli ultimi anni la MUGEN ha sempre adottato il volumetrico per questioni di affidabilita del turbo stesso, per temperature elevate allo scarico, problemi che a quanto pare la PORSCHE ha superato, comunque è un io parere personale per quanto possa far sbavare l'idea di un turbo su un k20 ritengo ce sia megglio un'iniezione diretta

il top poi sarebbe se ci abbinassero un bell'IMA in versione sportiva :alcool
l'inezione diretta mi sembra ke ha un problema a basso o alto numero di giri nn ricordo... ke a prestazioni era nettametne inferiore.... qualcosa del genere... nn credo ke gli ing. honda siano cretini e ke nn abbiano voglia di innovazione... :meco

se hanno riutilizzato il k20 vuol dire ke è un motore affidabile, potente, contenuto, o forse x una questione di prezzo.. o forse xkè tutte le riviste lo ritengono un ottimo motore e ke passa sempre con il massimo dei voti ... ed allora dicono xkè cambiarlo??? :asd

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 20 luglio 2006, 23:40

lord_dingo ha scritto:... ed allora dicono xkè cambiarlo???
xkè il b-series ha durato 2 generazioni, ed il k-series farà la stessa fine???

ovvero, motore nuovo solo sulla civic nuova, nn questa, ma quella dopo...

sempre SE ci sarà
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi