eTiLiKo ha scritto:Alexx,ma se tutti TUTTI noi Hondisti ti diciamo che con caldo la temp olio va alle stelle......vieni a dire che c'è qualcosa che non va???Sarà solo che i nostri motori sono completamente diversi dal tuo?
se va alle stelle non va bene .......... che sia toyota, honda , bmw ecc ecc
eTiLiKo ha scritto:
Apparte che in pista la T olio sale molto più velocemente che in strada...
A me pare strano il motore tuo,che non fa manco 110?C di Tolio
perch? strano?!?, stock non va oltre i 95 tirato per il collo (quello di mia sorella senza radiatore) ........... il mio ha un radiatore olio d'altri tempi (un fantastico blackstone della prima uno turbo), un radiatore dell'acqua che toyota usa fino a 1600cc, olio e acqua si interscambiano nel coreassy della gt1548, e 105 gradi nello scanno stradale mi sembra giusto ......... un mio amico con la golf gti mk1 preparata con 4 corpi farfallati da 165 cavalli con il radiatore olio non va oltre i 115gradi .........
sara', ma 140 gradi con il radiatore dell'olio c'e' qualcosa che non va ......... l'olio non dovrebbe superare i 120 su un motore strettamente derivato dalla serie, quindi per me dovete maggiorare il radiatore dell'olio ed evitare le scie in pista ..........
eTiLiKo ha scritto:
,che non fa manco 700?C di EGT , etc.
820 la turbina .............. 700 il 3? cilindro ........ e mi sembra normalissimo ............ viaggio a 0,5 bar , mica ad 1,2 ...........
eTiLiKo ha scritto:
Che altro volevo dire?Ah,SOLO bronzine originali,mi racomando!
originali ?!? se devono lavorare in queste condizioni forse ? meglio cercare delle trimetalliche ad alte prestazioni ............. avete problemi di pescaggio, l'olio vi va in deriva termica, frullate a 9000 giri e volete usare le bronzine originali ........... se le originali sono ad alte prestazioni allora si, ma se fanno schifo forse forse ............... meglio cercare qualcosa di meglio .......
140 ? troppo, per il castrol RS10W60 il limite ? 150, io starei molto sotto ......... per non parlare di un pakelo 0W40 che ha caratteristiche sconosciute ...... quindi se avete un 10 file passate ad un 20, 20 non basta si passa al 30, ......... 30 pure si passa al 40 .......... ma la temperatura sotto scanno non deve passare i 120!!!! dico cagate?, va bene! le bronzine non sono le mie ...........
PS, io la T olio la misuro dopo il radiatore dell'olio, perch? ? quello l'olio che circola, misurare l'olio in coppa non serve ad una cippa, come la T acqua che misuro sul lato freddo della testa, ossia da dove rientra dal radiatore .............. ecco perche' forse la T olio non mi va oltre i 105 gradi .......