La sportiva di oggi...tra 15 anni....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Jacopo VTI
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Re: .

Messaggio da Jacopo VTI » martedì 4 luglio 2006, 10:31

Ermellino ha scritto:Ma Gesù della Madonna, ma non basta stare in scia per 1 km per decretare che un 1800 aspirato da 200 cv possa competere con un 3200 aspirato da 321 cv.
Mi ricordano i discorsi su elaborare degli sparini da fermo 0/400 metri.

Non sono queste le prove che decretano la superiorità di un motore su un altro.

E cmq tenete presente che anche 10/20 anni fa c'erano macchine che davano la paga ad altre ben più performanti e blasonate. ( esempio ? una mini cooper 1.3 sul misto-stretto poteva benissimo andare via ad una GROSSA maserati biturbo , )
E allora cosa decreta che un motore/auto è superiore a un altro?
Perchè tanto qualunque prova si faccia non va bene! :ride
Se paragoni lo 0-400 non va bene, la velocità non va bene la frenata non va bene il giro di pista non va bene! :ride
La sfida diretta a chi sta davanti non andrà bene neanche quella perchè dipende dal pilota :bana
Relativizziamo pure tutto così nessuno c'ha ragggggione ognuno rimane della sua idea e facciamo 40 pagine di topic completamente inutili
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » martedì 4 luglio 2006, 10:34

Aggiungo: tanto non esisterà mai l'auto che è superiore all'altra su tutti i fronti!
Magari in un paragone un va di più sul dritto e l'altra in curva
Magari una frena di più ma l'altra tiene meglio

Qual è la meglio? :asd

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » martedì 4 luglio 2006, 10:39

E allora cosa decreta che un motore/auto è superiore a un altro?
Perchè tanto qualunque prova si faccia non va bene!
Semplicemente un insieme di prove segnate da valori cronometrici reali.

Accelerazione . Ripresa. Velocità max. Frenata. Tenuta di strada. Stabilità. etc.

Poi il PIACERE DI GUIDA , e cioè quello inerente al topic in questione, è un'altra cosa.

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 4 luglio 2006, 11:59

minchia ermellino che due maroni!

nessuno ha detto che il mio ex b18c era meglio del 3.2, o che la ipprita era meglio dello z3m o che diomadonna è meglio di diogesu....


semplicemente e' stato riportato un fatto : quando quello z3m ha beccato il limitatore di velocita' a 250, si è spostato (senno lo tamponavo) e lho passato di motore... PUNTO! sticazzi il resto... no significa nulla, ma è stato divertentissimo... che cavolo dovete fare solo polemica.. e tra l'altro è pure documentato da un filmato CHIARISSIMO...

vabbhe che palle...
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Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » martedì 4 luglio 2006, 12:06

ermellino non so che scuole hai fatto ma ti faccio un esempio tranquillo:


alfa 156 GTA
honda s2000


vai a guardare le prestazioni e quando ti accorgi che sono quasi uguali, e intendo proprio quasi uguali, laddove non e' la s2000 ad andare piu forte (scatto da fermo tanto per dirne una, il fatto che il motore alfa consumi il doppio lasciamo perdere vero..) penserai:

uno e' un 3200 V6
l'altro solo 2000 4 cyl.


con i tuoi ragionamenti raffinati il motore alfa senga pochi km/h di punta in piu, e qualche decimo di ripresa in meno.
Nello scatto le prende. Nei consumi anche.

Io dico che il motore alfa e' N'A MERDA.

Secondo te carta canta....
Citazione:
E allora cosa decreta che un motore/auto è superiore a un altro?
Perchè tanto qualunque prova si faccia non va bene!


Semplicemente un insieme di prove segnate da valori cronometrici reali.

Accelerazione . Ripresa. Velocità max.
.....sono due buoni motori, e qui CASCA L'ASINO.

Il 3200 bmw nuovo e' un buon motore.
Il 3200 alfa e' un motore inferiore all'Honda 2000cc.

PUNTO.

Cosi ti smonto la tua idologia sui dati, sulla carta, sui rilevamenti.

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Messaggio da Ermellino » martedì 4 luglio 2006, 12:11

Ma fate un po' quel c@zzo che vi pare..

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Re: .

Messaggio da Engo » martedì 4 luglio 2006, 12:18

Ermellino ha scritto:Ma fate un po' quel c@zzo che vi pare..
se è il modo di rispondere :sbonk


vorrei tanto sapere cosa ho scritto di cosi shockante... :sosp
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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 luglio 2006, 13:47

Mistostretto ha scritto: .....sono due buoni motori, e qui CASCA L'ASINO.

Il 3200 bmw nuovo e' un buon motore.
Il 3200 alfa e' un motore inferiore all'Honda 2000cc.

PUNTO.

Cosi ti smonto la tua idologia sui dati, sulla carta, sui rilevamenti.
non casca l'asino ........... casca il fatto che un 3200 su un TA ? una cagata pazzesca .......... il motore ? ottimo: immagina una s2000 con un 3000cc ......... una s3000 .........

per me si sta travisando ........... la CZT stara' pure davanti alla HF e alla old M3, ma avete visto su che assetti e gomme viaggiavano queste old ......... ora immaginate una HF e old M3 con assetto e freni totalmete rivisti , gommatura adeguata alla cavalleria e poi vediamo la CZT dove c@zzo va a finire : in culo alla classifica .......... ovviamente con motori stock e gomme stradali (quindi a parita' di assetto) .........

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Messaggio da Mistostretto » martedì 4 luglio 2006, 15:31

io sulla mia s2000 il 32000 alfaromeo NON LO VOGLIO.

pesa un botto e beve una cifra.. l'unica cosa che ha di meglio e' il sound..

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Messaggio da Engo » martedì 4 luglio 2006, 15:33

Mistostretto ha scritto:l'unica cosa che ha di meglio e' il sound..


opinabile anche quello, io continuo a preferire l'urlo del frullino a 9100 giri... poi ovvio che il V6 ha un bel suono :D
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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 luglio 2006, 16:25

si ma io pensavo ad un 6 cilindri 3000cc made in japan .............. comunque una s2000 col 6 cilindri alfa da 0-100 fa i 5 secchi !!!!

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 4 luglio 2006, 17:03

AlexxTs ha scritto:si ma io pensavo ad un 6 cilindri 3000cc made in japan .............. comunque una s2000 col 6 cilindri alfa da 0-100 fa i 5 secchi !!!!
giannissimo...

forse e dico forse un paio di decimi in meno!

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Messaggio da AlexxTs » martedì 4 luglio 2006, 18:09

valvolin ha scritto:
AlexxTs ha scritto:si ma io pensavo ad un 6 cilindri 3000cc made in japan .............. comunque una s2000 col 6 cilindri alfa da 0-100 fa i 5 secchi !!!!
giannissimo...

forse e dico forse un paio di decimi in meno!
e le palle ............. la vagonata di coppia che ti arriva da dietro le orecchie, ti farebbe perdere i sensi ;-) , oltre a sderenarti i semiassi, e torcerti i cerchi !!!! ........... ? il 50 % in piu' di coppia , non so se ? chiaro!!! e' vero, verrebbe smorzata alla ruota da un cambio rapportato piu' lungo (perch? il motore non girerebbe così in alto come l'originale), ma a parita' di massa del mezzo vuol dire tanto in termini di risposta e prontezza a tutti i regimi , e la differenza vale piu' di 2 decimi !!!

honda va forte per l'estremo equilibrio tra telaio e motore, ma se fosse per il solo motore non ci metterei la mano sul fuoco .......... anche perch? se sbaglio mi scotto !!!!

ciao

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.

Messaggio da Ermellino » martedì 4 luglio 2006, 19:19

Beccateve un po' sto video va......



http://video.google.com/videoplay?docid ... 7&q=gta+vs

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » martedì 4 luglio 2006, 19:33

è old, è un best motoring e le golf e l'alfa le prendono pure dalla DC5 ke parte km indietro :ride

cmq Berst Motoring :amore

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 5 luglio 2006, 0:16

noiosa la rx8 , vero ?!? mandateaffanculo .............. e la 147 ne ha di motore, peccato il contorno. ma ? sempre la stessa storia: honda vince per l'equilibrio perfetto tra propulsore e telaio ............. totalmente stonata la R32, ovviamente pesante e zavorrata dalle 4 ruote motrici (che su asfalto da pista asciutto servono nasega) ......

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » mercoledì 5 luglio 2006, 8:54

siete TROPPO spaventati dal progresso




:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 5 luglio 2006, 9:26

Pepposole ha scritto:siete TROPPO spaventati dal progresso
one step forward, two steps back...

:ride :ride :ride

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Messaggio da GRW » mercoledì 5 luglio 2006, 9:59

Beccateve un po' sto video va......



http://video.google.com/videoplay?docid ... 7&q=gta+vs
Io di guida in pista nn ne capisco molto, ma da ql video un idea me la son fatta: qllo che e' sull'Alfa nn e' capace :ride :ride :ride :ride

Murdock
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Messaggio da Murdock » mercoledì 5 luglio 2006, 12:37

AlexxTs ha scritto:
valvolin ha scritto: giannissimo...

forse e dico forse un paio di decimi in meno!
e le palle ............. la vagonata di coppia che ti arriva da dietro le orecchie, ti farebbe perdere i sensi ;-) , oltre a sderenarti i semiassi, e torcerti i cerchi !!!! ........... ? il 50 % in piu' di coppia , non so se ? chiaro!!! e' vero, verrebbe smorzata alla ruota da un cambio rapportato piu' lungo (perch? il motore non girerebbe così in alto come l'originale), ma a parita' di massa del mezzo vuol dire tanto in termini di risposta e prontezza a tutti i regimi , e la differenza vale piu' di 2 decimi !!!

honda va forte per l'estremo equilibrio tra telaio e motore, ma se fosse per il solo motore non ci metterei la mano sul fuoco .......... anche perch? se sbaglio mi scotto !!!!

ciao
ti sbagli...

nell'acc da fermo conta molto la potenza...più che la coppia...
La coppia serve solo a farti slittare di più le gomme!
10cv in più accompagnati da magari 40/50 kg di più...beh...
Fides due decimi forse(considerando la nostrana S2000)!

Poi è ovvio come guidabilità sarebbe un'altra auto!
Le riprese da 60km/h in 6? le fa meglio di certo :asd
Ma come prestazioni pure...nn vedo molta differenza!
Per nn parlare di emozioni!

Però occhio ad esempio il vecchio z3 3.0 le prendeva in ogni dove dall's2000! :teach


Per i bmi, occhio...tra ctr eu e ctr jdm c'è una realle diff...
E DC5>CTR jdm checche se ne dica!
Già solo quella cosa chiamata lsd, che sul gta nn c'è, giustifica anche 2 secondi in una pista come TSUKUBA!

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